
01 Giugno 2018
Vivo si appresta a lanciare due nuovi smartphone base di gamma chiamati Y75s e Y83, accomunati da un design abbastanza simile ed entrambi recentemente certificati del TENAA.
Le differenze estetiche emergono principalmente nel posizionamento dell fotocamera frontale, nella presenza di un lettore per le impronte digitali posteriore soltanto nel modello Y75s e nel materiale utilizzato per la back cover che, in quest'ultimo sembra essere metallo (vetro nell'Y83).
Secondo quanto riportato dal sito 91mobiles, l'Y75s dovrebbe avere un display da 5.99 pollici con risoluzione HD, aspect ratio pari a 18:9 ed essere disponibile in quattro varianti cromatiche, ossia nero opaco, oro, rosso e blu. L'hardware interno sarebbe composto da un Soc Snapdragon 450 affiancato da 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e da una batteria con capienza massima di 3.225 mAh. Il sensore fotografico posteriore avrebbe una risoluzione di 13MP, quello anteriore di 16MP, mentre le dimensioni generali corrisponderebbero a 155,87 x 75,74 x 7,7 mm.
Y75s verrebbe basato nativamente su Android 7.1 Nougat, opportunamente personalizzato, dotato di una modalità gioco che disabilità momentaneamente le notifiche e dell'assistente virtuale Jovi basato sull'intelligenza artificiale.
Per quanto riguarda l'Y83 non si conoscono altri dettagli, oltre a quelli già scritti, ma si può supporre che assomigli al fratello maggiore Y85 ufficializzato in Cina e caratterizzato da uno schermo con diagonale pari a 6,26 pollici, formato 19:9 e notch, doppia fotocamera posteriore, SoC Snapragon 450 e dimensioni ben ottimizzate.
Nessuna informazione sui presunti prezzi di vendita, date di rilascio e paesi in cui verranno commercializzati.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Trovi un video focus sul canale americano UnboxTheraphy.
Per quanto riguarda la commercializzazione, dubito avverrà in brevi tempi. Produrne in serie dovrebbe costare un occhio della testa visto il folle processo di montaggio che richiede
notizie su Vivo Apex?
Perché questi base gamma e invece a6 di Samsung medio?
Opinione strettamente personale.
Vivo ha un design un pò morto.
Va be' almeno non sono cessi estetica bella soprattutto la colorazione Red
"
due base di gamma"
i miei occhi sono implosi
Vivo ottimizza le cornici anche nei telefoni con hardware di m3rda.