
16 Maggio 2018
Instagram si sta preparando all'arrivo di nuove funzionalità per l'ormai celebre modalità Stories. Una conferma in merito ci arriva direttamente dai colleghi di Techcrunch che, nelle ultime ore, hanno avuto modo di analizzare il codice interno dell'app Android individuando un'interessante caratteristica in arrivo: gli adesivi musicali.
Grazie a questa nuova feature, spiega la stessa fonte, gli utenti potranno cercare e aggiungere delle canzoni direttamente alle proprie foto o video da inserire nelle Storie. Tutto ciò dovrebbe essere reso possibile grazie anche a degli accordi di licenza sottoscritti recentemente da Facebook, proprietaria proprio di Instagram, con alcune importanti case discografiche.
Come osservabile dalle immagini in alto, il codice della versione Android di Instagram contiene l'inedita stringa di codice "Search Music" posizionata al di sopra delle altre opzioni per la ricerca delle persone e località.
Sebbene non sia del tutto chiaro il funzionamento di questa nuova funzionalità, le più recenti indiscrezioni fanno dunque riferimento alla possibilità di inserire una determinata canzone come sottofondo musicale di fotografie o video nelle Storie. Ancora non chiaro se, come già successo con le GIF animate e Giphy, Instagram stringerà una partnership con un servizio di streaming musicale per la riproduzione / acquisto di quel brano al di fuori della propria app.
Nessuna informazione è emersa in merito alle possibili tempistiche di approdo di tale funzionalità nelle rispettive app per Android e iOS.
Commenti
Ha più senso su Watch che su iPad.
*pagarli
Non ha senso farla per Apple Watch al massimo.
Poi fossero una startup.. e solo una delle aziende più grandi al mondo.
Per questo dovrebbero obbligarli, anche perché poi iPad e di conseguenza Apple non ci fanno una grande figura a non avere l’app del social più in voga da due anni ad oggi.
I classici video alla radio mentre guidano
Ottimo
Non ha senso fare un'app per iPad per un social come IG
Apple dovrebbe semplicemente obbligarli a ‘sti dementi.
Ma figurati, chi ha iPad usa pure iPhone o un Android
È veramente ridicolo non ci sia.
Non uso Instagram ne ho un ipad, ma penso comunque sia una scelta assurda. Di che hanno paura? Mica c'è il rischio che i tablet spostino l'attenzione dall'uso su smartphone!
Fate l’app per iPad invece di queste cagate
Ora che ci faccio caso la parola Music è scritta con la lettera maiuscola
è l'icona di itunes ahaha
Solo a me sembra l’icona di iTunes/Music?
Alleluja. Una cosa buona ed importante, anche se non uso le Stories. Prima dovevi fare dei video ad-hoc e condividerli.. uno sbattimento.