
08 Maggio 2018
A poche ore dall'inizio dell'edizione 2018 del Google I/O, i colleghi di 9to5google.com hanno messo le mani su alcune nuove icone di app che mostrano un nuovo stile grafico e sembrano anticipare nuovi contenuti in arrivo.
Di seguito la lista completa delle nuove icone scovate dai colleghi americani con annessa descrizione.
Ne abbiamo parlato proprio qualche giorno fa ed ecco arrivare un'ulteriore conferma. Secondo le più recenti indiscrezioni, infatti, Google News potrebbe ben presto ricevere un rinnovamento grafico volto ad introdurre un nuovo design e alcuni elementi derivati direttamente dai servizi Play Edicola e YouTube.
Ad essere caratterizzata dal nuovo design ci sarebbe anche l'icona della stessa app che, come potete osservare dall'immagine in alto, è caratterizzata da uno stile decisamente più colorato e moderno che richiama i classici colori blu, giallo, verde e rosso dell'azienda di Mountain View.
Tre sono le possibili opzioni su quest'icona denominata semplicemente "One" - ovvero "Uno":
Google Ads dovrebbe essere la combinazione tra le app AdSense e AdWords che andrebbero a formare un nuovo ed unico prodotto denominato Google Ads. Particolarmente piacevole lo stile adottato dalla stessa azienda di Mountain View con quest'icona che ricorda vagamente il servizio Google Drive e le due app citate poco prima.
Anche in questo caso, presenti i classici colori aziendali di Google - ad eccezione del rosso.
Le restanti icone, infine, farebbero riferimento ad un rinnovamento grafico per le seguenti app (ordine da sx verso dx):
Commenti
spero abbandonino gli orribili triangoli su tutte le loro app
Voglio un'icona di google maps coerente con ios
Sperò... quelle attuali sembrano quelle di un icon pack circolare che non ha le icone customizzate e quindi mette la maschera di default... un vero pugno in un occhio.
Se hanno cambiato edicola cambieranno anche le altre...
Impressionante.
Però gli orribili triangoli incastonati nei cerchi delle app Play (store, music, movies, ecc.) rimangono :(
Dai che arriviamo ad un'uniformità grafica anche da stock!