
01 Ottobre 2018
Apple ha aggiornato le procedure di riparazione di iPhone X, come si può apprendere da un nuovo documento destinato ai suoi centri di riparazione autorizzati, intercettato dai colleghi di 9to5Mac. Al centro dell'attenzione troviamo la TrueDepth Camera, responsabile della gestione del Face ID, un componente estremamente difficile da riparare.
Sino ad oggi, qualora fosse accertato il suo malfunzionamento, i centri assistenza Apple procedevano alla sostituzione completa del terminale, tuttavia le linee guida attuali suggeriscono una nuova procedura che coinvolge la seconda fotocamera posteriore. I riparatori, infatti, ora dovranno eseguire un test diagnostico che permetta di verificare il corretto funzionamento del teleobiettivo. Qualora questo non dovesse presentare problemi, il centro potrà procedere alla sostituzione; in alternativa basterà riparare il componente in questione per porre fine anche al malfunzionamento della TrueDepth Camera e di Face ID.
Pare infatti che i due comparti siano collegati fisicamente, quindi eventuali danni su uno possono avere ripercussioni sul funzionamento dell'altro. Tale relazione era già emersa in passato tra i commenti su Reddit, nei quali diversi utenti avevano notato che il Face ID aveva smesso di funzionare in seguito alla rottura della seconda fotocamera posteriore. Questo è stato confermato anche da un addetto di un Genius Bar, quindi pare che Apple abbia reso formale un fatto già noto da diverso tempo, al fine di "migliorare l'esperienza degli utenti", stando a quanto riportato nel documento.
Commenti
Face ID rotto dopo 5 mesi di vita. Al Genius Bar mi obbligano a pagare la riparazione del vetro (300€ ) che presenta un piccola scheggiatura in basso a sinistra e, parole dell adetto, “non influenti con il Face ID”. Lo possono fare?
non è un bug, è una feature!
Con gli occhiali da sole non funziona (Rayban wayfarer non polarizzato, persol con lenti in vetro)
ahahahha e l'altro è Mario
Don't feed the troll
Preparate i popcorn, ora si inizia
Uno di questi due è callea, indovina
Non ci fare caso
Metti quella giusta per Apple
It's not a bug, it's a feature
https://uploads.disquscdn.c...
Se il semaforo dietro segna rosso il face id non va.
Ovvio.
Per questo te lo sostituiscono senza battere ciglio
si ok ma non ho mai detto che Apple non abbia un'assistenza migliore. Ci mancherebbe, con quello che si fa pagare!
ahahahahahahahha quindi a me che per il 6s hanno dato due volte du ricondizionati sono falso???
CALLEA non fare disinformazione (:
lol
https://uploads.disquscdn.c...
Te lo danno freddo, perchè la batteria si è esaurita e la stanno sostituendo.
Si, è vero.
So di storie in cui, prima ti distraggono e poi ti tr0mb4n0 la donna.
La battuta migliore di sempre.
Bravo Robbie!
Non può fare miracoli, sei hai ( non tu ) la faccia come il c*lo!
è esattamente lo scopo di questo articolo spiegarlo: le due fotocamere sono collegate fisicamente. Non abbiamo quindi ancora informazioni precise ma possiamo fare supposizioni più dirette: Immagina che l'alimentazione dei sensori del faceId debba passare prima per l'alimentazione della camera secondaria, se quest'ultima si rompe e fa arrivare una tensione altalenante ai sensori infrarossi.. questi si comportano male
ahahahaha XDXD
cmq sì, ma solo se hai bisogno spesso dell'assistenza..
Quindi una possibile causa della cirrosi epatica potrebbe essere l'acquisto di prodotti Apple?
(Si scherza, eh)
da Samsung ti lasciano aspettare fuori con un cartotato di un signore contento, mentre da Apple finchè aspetti ti portano la birra al bancone
E quindi?
sempre attuale
Problema limitato e si sveglia la truppa...
https://uploads.disquscdn.c...
Si ma il costo è troppo alto... anche per le minime cose
Mi inquieti, veramente
Mai prendere le prime versioni.
Onorato... Aimé riguardo l'x mi pare non sia uscito ancora nulla di eclatante, quindi farselo sostituire tra qualche mese sarà dura.
Tu sì che hai capito tutto...
Fare il troll qui o in altre sezioni e la stessa identica cosa... Crei flame inutili
Non fare disinformazione, gli iPhone non si guastano.
È vai un telefono da oltre mille euro.
Che figli della m3rda! Quindi probabilmente il fatto che mi riconosca 5 volte su 10 è colpa di un difetto! E gli schifosi lo sapevano ma quando ho contattato l assistenza hanno fatto finta di niente
ok hai ragione su adesso puoi stare tranquillo :)
Vabbè ho capito, sei un analfabeta funzionale.
Ah, se al mondo trovi qualche componente che non deve essere mai riparato fammi sapere, non ne ho mai avuto notizie.
ahhhahah rileggiti magari anche ll titolo .. ma forse vuoi capre ciò che ti pare ... e ripeto se ti spiega che un determinato problema oggi lo risolvono così e prima colà.. non ti pare che il problema per essere affrontato debba esistere? siete veramente una barzelletta.... fammi capire l'articolo parla di un cambio di scelta di riparazione di un dato problema e per voi il fatto che vi sia un problema non c'è .. bene :)
O forse neghi tu che l'articolo dica "prima lo riparavamo così, adesso lo ripariamo colà"?
l'ho letto l'articolo e se spiega le modalità di riparazione o sostituzione del problema con face id... rende implicito che face id abbia qualche mal funzionamento .. o forse neghi?
Mi sa che l'articolo non lo hai letto bene, non c'è scritto questo.
Redazione scusate da oggi dovete mettere solo notizie positive di Apple solo le belle vendite ecc.. altrimenti i bimbi si irritano..
Callea forse è un articolo che mette in evidenza che il face id ha dei problemi? o non ci arrivi...
Ai Genius Bar al 99% danno in sostituzione modelli nuovi di fabbrica mai usati.
Chi parla di dispositivi usati rotti e riparati fa disinformazione.
È il centro assistenza diretta Samsung di Roma, e non è certo in una zona strategica come i Genius Bar.
Apple dà riparazione diretta nei suoi negozi. Negozio e centro di riparazione sono la stessa cosa, non so se comprendi il vantaggio di questa cosa.