
28 Maggio 2018
Instagram avrebbe attivato la funzione di pagamenti in-app per alcuni utenti. La notizia arriva direttamente da TechCrunch che, dopo aver ricevuto una prima segnalazione, ha deciso di contattare Instagram confermando di conseguenza il rilascio di questa nuova funzionalità.
I pagamenti in-app serviranno, a detta del portavoce Instagram, per effettuare prenotazioni su ristoranti ed altri partners selezionati. Ovviamente sarà necessario l'inserimento una carta di credito o di una carta di debito all'interno delle impostazioni, insieme ad un pin di sicurezza, per poter abilitare i pagamenti su Instagram. Successivamente sarà anche possibile ricontrollare le transazioni passate tramite un registro di tutte le attività.
In ogni caso i pagamenti in-app non sono una novità arrivata dal nulla. Già da Marzo 2017 Instagram aveva annunciato la volontà di aggiungere entro la fine dello stesso anno qualche funzionalità capace di offrire agli utenti la possibilità prenotare servizi. Ora questa opzione è arrivata, anche se il suo rilascio sembra essere piuttosto graduale.
Visto il numero di influencers presenti su questa piattaforma, insieme a post pubblicitari di prodotti e servizi, i pagamenti in-app potrebbero rilevarsi molto presto una caratteristica molto interessante per trasformare Instagram in una vera e propria piattaforma "e-commerce".
Commenti
Perché avere un agenzia di video making non è un lavoro vero? Perché è quello che fanno nel video che ti ho citato, yt è solo una “promozione di se stessi” alla fine, se facessi pubblicità della tua attività in tv non sarebbe poi così differente, con la differenza che su yt puoi farla come ti pare e piace.
Poi pensala come vuoi, tanto vedo che non servono argomentazione con un muro.
Si ma essere il promotere di indumenti intimi facendo la maiala davanti alla fotocamera...
Guarda preferisco fare un lavoro vero. Grazie.
Cagne in vendita.
Venderanno pure l'intimo indossato tre giorni col marchese...
Ma per favore.. Ma hai Instagram? Fanno foto da zzzozze e si sentono modelle. Così random.
Ma io vorrei capire perché ogni app di marco zucchina diventa puntualmente da social a supermarket
Come lessi in precedenza braccia rubate agli autolavaggi
Ma p###o d#o
Apro un negozio che vende solo fichi secchi e lo pubblicizzo su istagram
Specializzato in liste nozze
Tutto ciò che tocca zukka diventa c@cca
Si vede che non conosci bene la realtà di YouTube, arrivato ai 35/40 (ma anche prima) hai generato così tanti contatti relazionati con quello che fai che puoi basicamente dedicarti a quello che più ti piace.
Ti consiglio il video “come si guadagna con YouTube” di canesecco.
Un altro esempio può essere willwoosh che fino a poco tempo fa era andato a lavorare in radio grazie alla notorietà di yt. E questi sono solo casi italiani, che come puoi capire hanno molta meno utenza di quelli inglesi.
But please...
E chi lo dice che chi svolga questi lavori non si sporchi le mani? Solo perchè magari non te lo propina davanti non è detto che non si sia mai sporcato le mani
Personalmente, per come sono fatto io, mi vergognerei a dire che faccio l'influenza o lavoro con i social.
Uno youtuber, per la società, per il mondo del lavoro, quando avrà 35/40 anni cosa sarà? Un professionista? Io non credo.
Credo che nella vita sia importante sporcarsi le mani per crescere , diventare qualcuno quando , fondamentalmente , non sei niente , é lo specchio di questa societa
E da quanto leggo sembra che la cosa ti piaccia
Auguri per un figlio o una figlia pieni di niente
Mah dipende, credo che in alcuni contesti contesti (seppur limitati), Instagram può essere utile (come, ad esempio, la promozione di un ristorante/agriturismo, ecc.)
Perchè per forza una figlia? Tralasciando questo concetto, trovi differenza tra un blogger, come può essere una persona di questo sito, e un blogger su Instagram? Nessuna, ad entrambe le persone arrivano i prodotti da testare e recensire o vengono invitati ad eventi. Anzi su Instagram si può avere un pubblico maggiore e di livello mondiale anziché solo nazionale.
Diciamo che trovate un po' d'invidia verso queste persone che riescono a campare facendo due foto e due storie Instagram tra un viaggio in America e uno in Francia, anche perchè se non sudi e non ti stressi non è lavorare....
che tristezza.
che tristezza
Esatto...
Se hai o avrai una figlia allora instradala verso questo modus operandi lavorativo.
Piazzala li biotta sul letto e con un paio di foto dalla diventare un'influencer.
#mentalità2018
Mente chiusa come nell'800.
Instaurando e lavoro nella stessa frase non si possono sentire.
allora devo diventare subito una star!
non dire queste cose che su HDblog tutti odiano Instagram senza motivo
Essì però usati dalle star, valgono molto di più
Ottima opportunità di lavoro da non sottovalutare! Invece di starvi sempre e inutilmente a lamentare, approfittatene!
Cioe abiti usati e non lavati?
Permetteranno di comprare followers senza bisogno di servizi esterni.
E poi si lamentano che su subito ci son le marchettare
magari le ragazze oltre a farsi vedere "in pose artistiche" cominciano pure a vendersi? in maniera artistica ovviamente...
forza instagram, avanti così!
Napalm sui loro server
forse oltre che farla vedere cominciano pure a venderla. Grande instagarm, avanti così!
Probabilmente le fashion blogger potranno direttamente far comprare quello che indossano/usano
e cosa dovrei comprare??? Le foto delle t*tte delle tizie che postano su IG???
Al via la compravendita di gatti.