
23 Aprile 2019
Secondo quanto riferito su Twitter dal reporter di Bloomberg, Mark Gurman, Apple con l'aggiornamento di iOS alla versione 13 , codename "Yukon", dovrebbe introdurre diverse novità pensate esclusivamente per iPad.
Apple pare essere al lavoro su una rinnovata applicazione Files, capace di supportare i pannelli in-app così come succede con MacOS, sul supporto side-by-side in Split View della stessa applicazione in modalità multitasking, e su diversi ma non specificati miglioramenti della Apple Pencil. Anche la home screen dovrebbe subire un restyling focalizzando l'attenzione sull'esperienza utente offerta da iPad.
Somewhat. iOS 13 “Yukon” will have a big iPad-focused feature upgrade as well, including an updated Files app. some other things in the works are tabs in apps like in MacOS, same app side by side, Apple Pencil stuff. The home screen redesign is iPad focused.
— Mark Gurman (@markgurman) 4 maggio 2018
Lo stesso reporter aveva anche suggerito che alcune funzionalità inizialmente previste su iOS 12 dovrebbero arrivare nel successivo aggiornamento, in maniera tale da permettere ad Apple di lavorare su bug fixes e performance. Non mancheranno novità neanche per l'applicazione Foto.
Novità che invece non dovrebbero mancare su iOS 12 saranno nuove Animoji, supporto delle Animoji su FaceTime, nuove funzionalità per il controllo parentale con l'introduzione del Digital Health tool per consentire ai genitori di monitorare il tempo sullo schermo, una migliorata versione della modalità Non Disturbare, e il supporto a giochi di realtà aumentata in multiplayer.
Apple svelerà iOS 12, macOS 10.14, tvOS 12, e watchOS 5 nel corso della prossima Worldwide Developers Conference che si terrà il prossimo 4 di Giugno.
Commenti
Idem
Ah ok... Altrimenti dovevo dirlo a mia moglie
a chi è che non piace sicurezza, stabilità, autonomia?
ma credo che saranno una minima parte delle novità che verranno introdotte, anche perché pure iOS 6 e iOS 9, versioni di rifinitura come sarà iOS 12, ebbero le loro novità importanti e meno importanti
(e che dal punto di vista storico iPhone avrà più novità di iPad, perché iPad riceve le novità esclusive ogni 2 anni)
Ancora ? Io riporto quello che han detto le notizie leaks. Tu quando le riporti ti stanno bene, non capisco perché quando le riporta qualcun'altro e a te non piacciono debbano essere notizie false e solo per fare click
dammi le prove che sostengono la tua tesi o la tesi dei giornalisti, che scrivono solo per fare click
io invece non ho alcun interesse a dire falsità, perché non prendo nulla
Ahahahahahahahahah possibile che tu sia ottuso come Callea ? Proprio un f4natico sei. Non riesce ad ammettere mai
Va bene solo quando ci sono prove verificabili
No aspettiamo ancora un po'
Quindi spiegami come funziona. Va bene per i rumor che vuoi tu e per il resto son tutte cose campate in aria ? Soliti "2 pesi e due misure" .. classico da persone come te ...
Quindi ci sposiamo?
Se seguissimo solo quello che ripetono a pappagallo i giornalisti:
iPhone X sarebbe sugli scaffali e non lo smartphone più venduto al mondo
iPad sarebbe sugli scaffali e non il tablet più venduto al mondo e in crescita da 12 mesi consecutivi
iOS 9 avrebbe dovuto avere l’applicazione Casa e non iOS 10
Iphone SE 2, iPhone X Gold e AirPower sarebbero dovuti uscire nei mesi scorsi
E molto altro che ora non ricordo
È molto più semplice e più sicuro fare stime verificabili sul recente passato che inventarsi il futuro senza alcuna prova o verifica
A parte il ben noto batteria-gate che mi ha castrato più di un dispositivo in casa con conseguenti micro lag, ho trovato davvero stupido andare a rivoluzionare un sistema di notifiche/risposte rapide molto maturo e funzionale. Poi gli sviluppatori ultimamente mi hanno dato l'impressione di non riuscire a stare al passo con app buggate o graficamente indietro e non si capisce se è colpa dell'app o del SO. Non so quali difficoltà stia incontrando, dicono che la 12 sarà mirata proprio all'ottimizzazione e la 13 ai miglioramenti estetici. Io spero torni a quando era un fulmine di guerra che non perdeva un colpo, bello e semplice da usare. Tra un paio di anni si vedrà, per ora mi godo l'evoluzione di Android.
Non ho detto che non ci saranno novità. Le novità saranno poche e non specifiche per iPhone; non come dici tu che senza fonti dici cose a caso. Io almeno riporto quello che giornalisti o altri scrivono, tu inventi senza avere punti di riferimento.
Cambia tastiera, è semplice.
Ma ‘sto Surface Phone quando doveva arrivare?
L’ipad Air sta accusando il colpo su alcune cose ma nulla di grave, l’iphone 6s assolutamente no.
Considerando il tutto non trovo ios in declino, ma in costante miglioramento per i anche sui vecchi device... vorrei un cambio grafico forse
In effetti é piu da utonto la tua di risposta.
O come te :)
Purtroppo il blog è pieno di utonti come te
iOS 10 fu peggio di iOS 9 dato che uccise le batterie di milioni di iPhone
Se fosse solo stabilità non ci sarebbe la WWDC dove 1000 ingegneri Apple spiegano in 200 conferenze diverse per 6 giorni interi le novità di iOS/macOS/tvOS/watchOS
Certo potrebbero esserci meno novità del solito stando ai rumors di Bloomberg, ma ciò non significa che siano assenti tutte le novità (anche significative)
un giorno arriverà usb-c sugli idevice, tempo al tempo
Star trek Tng
Neghi la cosa? Dai
Magari adotterà anche la USB type-C come sul Mac. Trovo comodissimo poter usare un solo caricatore per computer e telefono, ed un solo adattatore
Su questi lidi (ma praticamente ovunque) non si riesce a distinguere tra device che hanno senso ma magari non sono adatti al proprio utilizzo, come iPad che non mi serve e che non compro ma magari posso raccomandare, e roba che non ha proprio senso, come i tablet Android (99%) o i Windows Phone, sui quali c'è ancora gente che non ci dorme la notte.
Semplice.
Semplice :
Mmmh... no, non la capisco.
Hai scritto il numero 201 in binario.
Anche se cerco l’equivalente UNICODE si tratta della É accentata e non mi dice nulla.... a meno che.... STAR TREK ?!?
"applicativi seri di Photo ritocco e montaggio video"
AHAHAH
Applicativi di cad, applicativi tecnici di calcolo, applicativi di rendering, applicativi seri di Photo ritocco e montaggio video, linguaggi di programmazione, impaginazione...ecc.
la fortuna di iPad è stata inventare una categoria un’amica di applicativi che non sono in concorrenza con quelle dei laptop ma che si integrano.
Credo che Apple abbia perso il “treno” realizzare un iPad come il surface sarebbe anche accettare una sconfitta, la carta che dovrebbe invece giocare è quella di rendere touch i MacBook aggiungendo l’hardware necessario a far girare gli applicativi iOS.
lo uso dalla 1.0
c'è stato un peggioramento di bug in iOS 11, ma questo anche perchè è stata una release di mezzo
stessa cosa che accadde con ios 9
stessa cosa che accadde con ios 7
stessa cosa che accadde con ios 5
evita di dire str0nzate
Probabilmente o sei cieco, o sei un fan, o hai iniziato ad usare iOS da una settimana per non vedere il declino che ha avuto post morte Jobs. Detto questo, considerato che tu sia un troll affamato di flame visto il modo in cui scrivi, ti blocco volentieri. Ti saluto.
Senza guardare su Google però ...
11001001
Se capisci questa ti sposo
Provo in binario
Tipo
È il classico italiano medio insulta politici
Il problema è tuo
A me funge benissimo
E non ha problemi
non mi funge
e inoltre non mi fido
Piû o meno
Se me lo fa a volte nessun problema, se non va la nvidia dedicata invece si
Ma se non fai altro che trollare. Dicessi una cosa intelligente, una dico!
Per questo uso la Gboard
Tipo comprare una cassetta di mele e criticare un cestino di fragole.
Veramente ottimo?
Passare dallo schermo a laminazione completa con rivestimento antiriflesso... a uno che non ha né l’uno, né l’altro... sarebbe ottimo?
Guardi che la differenza è notevole, eh.
Strumenti di produttività adeguati???
Dico, ma stiamo scherzando?
O.o
l'ign0ranza è una brutta bestia
il carattere indiano e bootloop non è sicurezza, quello al massimo è un bug
la sicurezza sta in altro, ad esempio non permettere l'accesso dei propri file ad ignoti
l'impostazione di iOS permette di avere al sistema il totale controllo dei file sul dispositivo
invece come su android (che posseggo) dove i file vengono letteralmente buttati nella cartella utente e le app possono farci quello che vogliono con quei file.
inoltre in un mondo di app, avere una gestione controllata tramite API delle risorse è tutt'altra cosa
ad esempio io in file posso usare il cuore di ogni app che lo permetta, come accedere ai file via samba, ftp e via dicendo sfruttando fileexplorer..... a differenza di android dove praticamente devi avere il file manager che supporta questi protocolli, quindi dovendolo cambiare e non usando quello integrato di sistema
questo ad esempio non permette alle app di avere un'integrazione con il file manager di sistema ma bensì sfruttarlo come app di selezione
lo so che per un andr0idiano pasticcione sono cose impensabili, ma esiste anche chi cerca di fare le cose nel modo giusto piuttosto che dire "ma si tieni, fai quel che vuoi tanto a me che me frega se fa tutto schif0"
ripeto, da possessore ed utilizzatore anche di dispositivi android.
Chiuso mentalmente in che senso?
Cultore della sicurezza? Bhe dispositivi che vanno in bootloop per un carattere indiano non ne ho ;)