
02 Giugno 2020
Annunciato durante il CES 2018 di Las Vegas il Lenovo Mirage Solo, uno dei più recenti visori standalone per interagire con la realtà virtuale compatibile con Daydream VR, è da qualche ora disponibile per l'acquisto insieme alla Lenovo Mirage Camera, ovvero la prima camera costruita per supportare il formato VR180.
Il visore Lenovo Mirage Solo ricordiamo è mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 835 VR con GPU dedicata e 4GB di RAM ed il suo funzionamento è del tutto indipendente da smartphone. Il display è un QHD da 5.5" (2560x1440) mentre la batteria da 4000 mAh dovrebbe essere sufficiente per garantire alcune ore di autonomia.
Il catalogo Daydream può fare attualmente affidamento a più di 350 video giochi e applicazioni. Inoltre grazie a WorldSense, una tecnologia supportata dal Lenovo Mirage Solo, sarà possibile abilitare il tracciamento della posizione senza utilizzare sensori aggiuntivi. WorldSense è già sfruttata da più di 70 titoli come: Blade Runner: Revelations, Extreme Whiteout, Narrows, BBC Earth Live in VR, Fire Escape, Eclipse: Edge of Light, Virtual Virtual Reality, Merry Snowballs, e Rez Infinite.
Lenovo Mirage Camera supporta come già detto il nuovo formato video VR180, capace di catturare solo 180 gradi del campo visivo, esattamente la metà della normale VR a 360 gradi, riducendo così i costi e quindi i prezzi di vendita dei prodotti. I video VR180 sono ovviamente supportati da Google Foto e possono essere quindi condivisi con estrema facilità con parenti e amici.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo nel Blog dedicato di Google.
Commenti
Differenze tra qesti e il nuovo Oculus/Xiaomi?
Ma girare un video VR a 180 gradi significa che girando la testa di 90 comporta vedere l'immagine tagliata proprio dove si vorrebbe volgere l'attenzione...
Personalmente ho la sensazione che si tratti di una pessima esperienza. Spero di sbagliarmi.
399$
Ma i prezzi?
"il Lenovo Mirage Solo" ... "è da qualche ora disponibile per l'acquisto insieme alla Lenovo Mirage Camera"
Indicarne anche il prezzo non avrebbe fatto schifo è.