
Android 03 Mag
Un paio di giorni fa abbiamo avuto la conferma della data di presentazione del nuovo smartphone top gamma di HTC, il modello U12+, che secondo l'immagine teaser postata su Twitter sarà ufficializzato il prossimo 23 maggio. Ben visibile in copertina la foto che accompagna l'annuncio, la quale mostra una serie di componenti sparsi che ben si lega al messaggio promozionale "Un telefono che è più della somma delle sue specifiche".
Naturalmente, non è passato troppo tempo affinchè qualche esperto si mettesse ad analizzare minuziosamente la componentistica fotografata, scoprendo con grande sorpresa che la scheda logica ben visibile nella parte desta, in concomitanza del "20", appartenga in realtà a iPhone 6 di Apple.
Vi proponiamo a seguire una foto che mette a confronto la scheda logica di iPhone 6 (a destra) con quella visibile nel teaser (a sinistra), come potete notare il componente pare davvero il medesimo.
La scoperta è stata effettuata da un lettore di Anandtech, che lavorando nel settore delle riparazioni smartphone, non ha faticato a riconoscere i componenti dello smartphone Apple. Successive analisi stimolate da questa scoperta, suggeriscono che i componenti visibili appartengano a più di uno smartphone, secondo il co-fondatore di iFixit, Kyle Wiens, ci sono in foto anche due Taptic Engines della Apple, due altoparlanti per auricolari e forse anche alcuni componenti Samsung.
Forse presa in fallo, l'azienda non ha tardato a commentare l'accaduto confermando le scoperte fatte in rete, ecco il messaggio nel quale si dichiara intenzionale la scelta di includere componenti non HTC.
Siamo contenti che le persone stiano studiando il nostro teaser così da vicino. Il fatto che la gente abbia notato parti di diversi modelli di smartphone è esatto - rappresentano il guazzabuglio di parti (specifiche) che i nostri concorrenti introducono nei loro telefoni, mentre lo spazio nel mezzo delinea che il prossimo telefono di HTC rappresenterò "un telefono che è più che la somma delle sue specifiche. '
Per essere chiari, nessuna delle parti mostrate nel teaser deriva dal telefono che annunceremo il 23 maggio; la gente dovrà sintonizzarsi su htc.com quel giorno per saperne di più ...
Un curioso arcano che non è passato inosservato al popolo del web, ma che fortunatamente è stato chiarito in tempi relativamente brevi, non ci resta che attendere il 23 maggio per saperne di più sul prossimo HTC U12+, nell'attesa vi lasciamo alle principali notizie emerse fino ad oggi.
Commenti
Non esiste nulla che avvicina un iPhone
dopo aver avuto diversi htc devo dire che sono robusti e ben fatti, al contrario di amici "iphoniani" che hanno continuamente i telefoni in riparazione io non ho mai avuto bisogno di aggiustare niente nemmeno con tutti i voli che ha fatto, purtroppo per i pezzi di ricambio htc mi dicevano a costi molto alti (sarà perchè se ne producono pochi)
ma perchè copiare iphone dove ce gia di meglio?
tipo htc..
Purtroppo sì, che gran peccato, altrimenti l'avrei preso in considerazione.
(Sì, sono uno dei #nonotch, se un telefono lo ha non lo guardo nemmeno)
Ma si sa da tempo che la loro situazione non è facile, dico solo che fra tutti i top di gamma 2017 personalmente l’HTC U11 Plus è quello che mi è piaciuto di più, in particolare quello con il retro con i circuiti a vista, stupendo!
Certo, ma uno smartphone 6" in Europa ed America è fuori mercato, non ci puoi fare grandi numeri. Se poi oltre a questo devi scontrarti con Apple sul prezzo della versione Plus, hai perso in partenza.
Ripeto, la loro situazione non è facile.
Ti rispondo che "dipende dall'utilizzo": c'è chi preferisce un 5'' e chi invece un 6'', non possiamo generalizzare. Io adoro i padelloni per esempio :).
E' un telefono per il mercato asiatico, 6" sono tanti....
Dai, non è vero
Leggendo i commenti mi viene da pensare che non sia neanche così facile :/
Molto probabilmente sì, però hanno creato comunque abbastanza attesa
Perché questi gomblotti?
Due batterie disposte a L: ho detto tutto...
Esatto... Immagino già come S9/+ venderebbe Comunque tantissimo se avesse 2 giga di RAM e il doppio di pubblicità
Per Una volta concordo
Nasconditi che è meglio, che faccia
https://uploads.disquscdn.c...
Perfetti per tutti no, ma gli HTC li comprano solo per nostalgia.
a nanna santoss
Ho dovuto sostituire anni fa il connettore micro usb dell’M8...è stato un inferno
Grandiosa la supercazz0la
Speriamo non copino iPhone X, l'ho venduto dopo 1 mese, ripreso settimana scorsa ma rimane pieno di bug e lag
E questo non è nulla... Vai a vederti One M7 e One M8, sono un insulto.
Caspita che disastro... https://uploads.disquscdn.c...
Vado a cercarmi qualche immagine...
Ci sono brand che copiano il design di iphone e altri che copiano le parti interne...che ci volete fare? (scherzo eh)
Si ma della HTC di un tempo, che badava alla sostanza senza disdegnare l'apparenza, è rimasto poco...
OnePlus 6 che sarà l'ennesimo clone di iPhone
Beh, io non solo ne ho visti, ma purtroppo ho dovuto anche aprirli.
Molti riparatori non accettano HTC da riparare (anche negozi multimarca), mentre altri fanno preventivi volutamente alti per scoraggiare il cliente a procedere con la riparazione.
Eh si perché c4gate come quella che hai scritto tu giusto sul blog di sentono
Non credo di averne mai visto uno aperto in effetti...
Anche perché HTC e il design interno sono due cose diverse... Mi tornano i brividi se ripenso a M7 o M8.
Lol... Stanno cercando di dire che copieranno un iPhone? Si mettano in coda che la fila è lunga
Sicuro, poi devi stare attento a come lo prendi in mano o porti pazienza se ti rallentano il telefono.
Ma uscite dal blogghe, ogni tanto.
Peccato per quello che hanno combinato con HTC 10 dopo aggiornamento Oreo. Non sanno proprio tenersi i potenziali acquirenti!
in tutto apple supera i competitor per assemblaggio e cura interna
e questo lo paghi, insieme a tutto il resto
lol
Mi sa che sei l' unico che ha capito il senso di quella frase, quel che mi chiedo è cosa offre htc... Ho venduto dopo tre mesi htc u ultra, oreo non arrivava mai e quando è successo, ho riscontrato vari bug (venduto subito); le patch erano indietro di sei mesi, con oreo sono arrivate quelle di gennaio, poi il nulla (telefono da 870€)... Quest' anno vedo solo s9plus come top di gamma, questo è sicuramente interessante, il fatto è che htc è al livello di lg o peggio, ci vuole coraggio a prenderlo
"VERGONIA!"
Come componentistica interna è meglio non citare iPhone, perdi già in partenza..
massi ormai copiano/rubano tutto a Apple!
Non amo gli iPhone proprio per niente, tuttavia devo ammettere che la costruzione della scheda logica e l'assemblaggio interno sono superiori a tutti i competitor. Non credo proprio che htc possa permettersi di dire che gli altri "rappresentano un guazzabuglio di parti"
Quando ho letto "meglio samsung" ho smesso di leggere il tuo commento!VERGOGNATI
Due
Nessuno li fa perfetti
Bella trovata di marketing per attirare un po' l'attenzione, visto che ultimamente sui top di gamma non è che ci sia tutto questo hype (vedi s9, g7 ecc.) forse si salva solo OnePlus con il 6.
htc....
Azz
Bene bene, ovviamente non ha l'autonomia paragonabile a quella del mare 10 pro
Sembra molto interessante...
Tranquillo amico il p20 pro è pura fuffa di marketing. Tolte le foto serali che sono innaturalmente illuminate quelle diurne sono degli acquerelli inguardabili...L'AI è una cacata pazzesca e devi toglierla e smanettare mezz'ora per tirare fuori uno scatto decente. In campo fotografico HTC 11plus e pixel , al momento, sono inarrivabili