
02 Novembre 2018
iPhone X è stato lo smartphone più distribuito del primo trimestre del 2018, stando a quanto emerso dai nuovi dati riportati da Strategy Analytics. Dopo aver visto quelli relativi all'andamento generale del mercato, la società di analisi ha stilato una classifica dei modelli più popolari sulla base delle sue stime.
Anche questi dati confermano l'ottimo andamento del nuovo top di gamma Apple, ben lontano dall'essere il fallimento dipinto dagli analisti nel corso delle ultime settimane. Con 16 milioni di unità spedite in un solo trimestre, iPhone X si piazza al primo posto della classifica, seguito da iPhone 8 con 12,5 milioni di unità, iPhone 8 Plus con 8,3 milioni e iPhone 7, in grado di raggiungere la cifra di 5,6 milioni.
Come è facile intuire, ben 4 dei primi 6 posti della classifica sono occupati da dispositivi realizzati dalla casa di Cupertino, mentre bisogna scendere al quinto posto per trovare un dispositivo Android. Si tratta di Redmi 5A, uno dei base di gamma più apprezzati di Xiaomi, che entra in classifica con 5,4 milioni di unità distribuite. Alle sue spalle troviamo Galaxy S9 Plus, il nuovo top di gamma Samsung che è riuscito a raggiungere il sesto posto - 5,3 milioni - nonostante il suo debutto avvenuto nelle ultime settimane del trimestre, quindi la posizione ottenuta è senza dubbio degna di nota.
Le prime 6 posizioni di questa tabella rappresentano il 15,4% degli smartphone spediti nel corso del trimestre, ovvero circa 53 milioni di unità; ricordiamo che nei primi tre mesi dell'anno sono stati spediti 345,4 milioni di dispositivi, stando ai dati riportati da Strategy Analytics.
Commenti
Ti rispondo solo con questo, e questo fa capire quanto hai perso (anche la testa), https://uploads.disquscdn.c...
il resto neanche lo leggo tanto sono solo 1diozie
Ah ah ah ah...
Ma tu stai sbroccando.
Stai fuori come un balcone.
Per non accettare che hai preso definitivamente SCACCO MATTO rovesci la scacchiera e ti inventi le date.
Ma ti rendi conto delle CAVOLATE che scrivi per darti ragione?
S9 presentato il 29 marzo e commercializzato a fine aprile?
Ma dove???
Ah ah ah ah ah
E allora strategy analytics si sono INVENTATI i numeri?
Tu saresti piu informato di loro?
Ah ah ah ah...
Ma mi faccia il piacere... direbbe TOTO...
apriti questo link. e controlla la figura di m e r d a che hai fatto.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_S9
Presentato il 25 febbraio al MWC di Barcellona (scommetto che nemmeno sai cos'é) e commercializzato dal 16 marzo 2018.
Per cui l'S9 è a TUTTO DIRITTO nel conteggio del 1Q 18 ma non solo: in soli 15 giorni ha venduto piu dei soliti j3 o j5 che prendono tutti gli anni la testa delle vendite samsung.
Samsung in questo trimestre ha sicuramente venduto piu TOP dell'anno scorso. Mettitelo nella capoccia. Ho ragione io.
A questo punto che vuoi che aggiunga?...
Come mai S8 abbia venduto meno ip7?
Ah ah ah ah...
Ma per due motivi:
1) c'era S9 e ha tolto 5 milioi di utenti a S8.
2) i top apple di quest'anno hanno venduto MENO dell'anno scorso lasciando ampio spazio a IP7 che ha continuato a vendere alla grande.
Ti ho messo la tabella del 1Q 17, per cui fai tu stesso la somma ip7 e ip7+ dell'anno scorso e ip8/8+ ipX di quest'anno e vedrai che Apple ha venduto DUE MILIONI di TOP in meno.
Ovvio che il buco lo riempisse iphone 7.
L'anno scorso dove i due TOP ha sbancato i botteghini, in graduatoria non c'è nessun 6S... chissà come mai? (Però nemmeno S7 samsung)
Ma questo lo capirebbe anche un bambino.
Comunque è ovvio che di fronte all'evidenza di avere torto l'unica tua alternativa è cambiare discorso, inventarsi le date e arrampicarsi sui vetri.
Lascia perdere fai come il tuo sodale mastro tracco che ha fatto esattamente la tua fine "polverizzato" dal sottoscritto. Adesso lui mi odia e mi trolla ad ogni commento, ma per me è un onore, come si dice "tanti nemici tanto onore"... è indirettamente il riconoscimento che lato "competenze" " tu e lui non ce la potete fare contro di me.
È partita persa. Sempre.
ti prego non dire “matematico”, lo trovo offensivo ! ti stai sbrodolando sempre più! galaxy s9 è stato presentato il 29 marzo e commercializzato a fine aprile ! nel Q1 S8 non c’e ! è arrivato a Q2 inoltrato ! comunque, la tua teoria crolla davanti ad un dato semplicissimo: in 75 giorni galaxy s8 ha venduto meno di iphone 7 e S7 meno di J5 e questo dimostra una volta di più quanto poco sia forte la presenza android e samsung tra i top di gamma (nel Q1 2017 iP7/iP7+ ha venduto quasi quanto S8/S8+ in un anno intero)... te non ti stai arrampicando sugli specchi, li hai proprio rotti e ora ti toccano anni di sfiga...
Ok vuoi proprio lo scacco matto.
(Con me è inevitabile)
Vediamo adesso se almeno ammetti di avere torto.
Samsung ha venduto SICURAMENTE piu Top quest'anno dell'anno scorso.
HO RAGIONE IO
Adesso ti metto LA STESSA IDENTICA TABELLA di strategy analitycs dell'anno scorso.
Cosa ci troviamo?
Vendite pazzesche di iphone 7/7+, vendite altissime di OPPO, e Samsung?... si c'è ma solo col j3 e j5, cioè un entry level e un mediogamma.
NESSUN TOP.
Almeno quest'anno l'S9+ compare... ma non solo quest'anno avendo venduto anche S8/S8+ e NOTE 8 nello stesso trimestre mentre l'anno scorso solo S7/S7+ (tutte e due SOTTO i 5 milioni) è MATEMATICO che abbia venduto molti piu TOP.
Adesso rispondimi pure ma da parte tua sarà solo un terribile arrampicamento sugli specchi. https://uploads.disquscdn.c...
Ti stai arrampicando sugli specchi:
nel Q1 ha avuto per 75 giorni su 90 solo S8/S8+ e N8, come mai neanche mettendo insieme le vendite di S8/S8+ non raggiungono quelle di iP7 ?
Nel Q4 del 2017 Samsung ha invece venduto un complessivo inferiore di smartphone rispetto ad Apple...
"Le vendite complessive del trimestre si sono divise su TRE device" e ti ripeto: nessuno dei tre ha raggiunto iP7 ? E comunque trovi le classifiche anche per singolo modello (come quello postato in questa pagina) e nessun samsung 2017 è in classifica...
il settore IM non è solo SMARTPHONE !!!! LEGGI BENE COSA POSTI !!!!
""Apple sfonda e Samsung chiude", questo evidentemente sarà un tuo pensiero inconscio non è affatto il mio...
A questo punto è ovvio che tu parli di cose che non sai.
Io purtroppo sto solo perdendo tempo con te.
L'anno scorso nel Q117 SAMSUNG (per sua incompetenza e questa è l'unica cosa che TU hai detto di sensato) aveva UN SOLO TOP S7/7plus le cui vendite se no lo sai vengono SOMMATE.
Quest'anno nel Q1 avevano S8/8+, NOTE 8, S9/S9+.
TRE AL POSTO DI UNO.
Come fai a non capirlo?
Parliamo del Q1, per cui due mesi e mezzo con S8 e 15 giorni con S9. (Oltre a 3 mesi di Note 8)
Le vendite complessive del trimestre si sono divise su TRE device.
È matematica, anzi aritmetica.
Apple quest'anno aveva DUE device al posto di UNO.
8/8+ , IPX.
I device di Apple quest'anno sommali come vuoi, ma i TOP stanno sotto alla SOMMA dei TOP dell'anno scorso.
Come per Samsung.
Non ci piove, sono numeri.
Sul discorso bilanci SANSUNG tu hai preso una TOPICA colossale. Eppure ti ho messo la tabella. Ma l'hai analizzata?
Io ho fatto riferimento al settore IM e al suo fatturato.
Che c'entrano i fatturati della sezione display che invece sono riportati sotto la voce DP? (che sono una sotto sezione di DS) e la sezione "elettronica di consumo" sotto la voce CE?
Ma la sai leggere una tabella?
Evidentemente no.
Per cui accertata la tua incompetenza è inutile che continuiamo.
"Apple sfonda e Samsung chiude", tanto è quello che c'hai in testa.
Ciao bello
A questo punto è ovvio che tu parli di cose che non sai e sei qui solo riaffermare le solite leggende metropolitane.
Sto solo perdendo tempo con te.
L'anno scorso nel Q117 SAMSUNG (per sua incompetenza ed è l'unica cosa che hai detto di sensato) aveva UN SOLO TOP S7/7plus le cui vendite se no lo sai vengono SOMMATE.
Quest'anno nel Q1 avevano S8/8+, NOTE 8, S9/S9+.
TRE AL POSTO DI UNO.
Come fai a non capirlo?
Parliamo del Q1, per cui due mesi e mezzo con S8 e 15 giorni con S9.
Le vendite complessive del trimestre si sono divise su TRE device.
È matematica, anzi aritmetica.
Apple quest'anno aveva DUE device al posto di UNO.
8/8+ , IPX.
I device di Apple quest'anno sommali come vuoi, ma i TOP stanno sotto alla SOMMA dei TOP dell'anno scorso.
Non ci piove, sono numeri.
Sul discorso bilanci SANSUNG tu hai preso una TOPICA colossale. Eppure ti ho messo la tabella. Ma l'hai analizzata?
Io ho fatto riferimento al settore IM e al suo fatturato.
Che c'entrano i fatturati della sezione display che invece sono riportati sotto la voce DP? (E sotto sezione DS)
Ma la sai leggere una tabella?
Evidentemente no.
Per cui accertata la tua totale incompetenza inutile che continuiamo.
"Apple sfonda e Samsung chiude", tanto è quello che c'hai in testa e tentar di guardare la realtà con te è impresa impossibile.
Ciao bello.
Hanno venduto più top e nel Q1 del 2018 nessuno ha venduto quanto iP7 ? Wow
Ah ah ah...
Ma scusa che conti fai?
Il note 7 è stato presentato il 2 agosto, era percio disponibile da metà agosto e ritirato il 19 settembre. In un mese ha venduto 2,5 milioni di esemplari il cui conto andrebbe assegnato al 4Q 2016 non a quello successivo.
Dopo il ritiro, nei mesi successivi, in particolare gennaio febbraio marzo, 1Q17, (perchè è con quel trimestre che facciamo i confronti) non l'hanno sostituito con altri device per cui le mancate vendite del note si sono per forza riversate su s7 che ha visto aumentare la sua quota.
Di quanto? Non si puo sapere ma se in un mese erano 2,5 milioni, di sicuro in tre non potevano essere meno.
Quest'anno il cliente che voleva comprare un Top Samsung aveva ben tre alternative: fino al 15 marzo note 8 e S8, dal 15 marzo Note 8, S8 e S9.
L'anno scorso per tutto il periodo solo S7.
Apple con tre device al posto di due nel 1Q18 per ogni top ha venduto molto meno dell'anno scorso e tutti a dire È OVVIO ERANO TRE AL POSTO DI DUE!!!.
Samsung che aveva quest'anno 3 device al posto di UNO tutti a dire "Ah ah ah che flop!!!".
I soliti due pesi due misure.
Comunque che quest'anno Samsung ha venduto piu Top dell'anno scorso è scritto nero su bianco sulla sua trimestrale.
Con 2 milioni di device venduti IN MENO, il fatturato della sezione "IM" è cresciuta da 23,50 a 28,45 trillion di KRW (won creano).
Se vendendo meno ha fatturato di piu vuol dire che il prezzo medio del venduto è salito di molto e questo si spiega solo sa ha venduto piu TOP, perché entry level e medio gamma hanno prezzi costanti se non in discesa data la serrata concorrenza dei marchi cinesi, soprattutto in India e nei paesi emergenti.
https://uploads.disquscdn.c...
Per gli standard che ci sono qui è anche troppo
Ah beh, se è un riferimento colto....
no non penso che la differenza di vendite tra S7 e S8 stia nei note 7 perchè samsung ha ritirato solo 2,5 milioni di esemplari... anche se fossero stati tutti convertiti in S7+ e togliendo questo valore dalle vendite dei due S7 sarebbe comunque un calo del 10%... il fatto che ancora vengano venduti iP7 mentre nessuno si caga gli S8 e i N8 la dice lunga sulla tenuta del mercato di fascia alta di Samsung... che per altro nel Q4 del 2017 ha anche perso la leadership a favore di Apple...
Ma l' iPhone non era il telefono migliore al mondo? Se fosse così la gente una volta comprato lo cambia dopo minimo (e ripeto minimo) 6 anni.
Anche senza S.Jobs male non stanno facendo!!!
Gli altri sarebbero? No, perché mi pare che Apple non sia il primo produttore in termini di vendite di smartphone al mondo...E d'altronde la maggior parte dei consumatori non è disposta legittimamente a spendere più di 200€ per un cellulare. Giusto per essere precisi!?
le carote le coltiviamo sotto gli alberi in famiglia.
Hai qualcosa contro le mie carote? Sono buone e sane, sicuramente più di un cellulare :)
Io un noto troll?
Ah ah ah...
Ecco il bue che dà del cornuto all'asino.
(Io ovviamente sono gesù bambino)
Occhio a "dare i numeri"... sono un'arma doppio taglio.
È vero S8 ha venduto meno di S7. Ma quando c'era S7 non c'era il note 7. Per cui ha preso su di se una parte della clientela che ha accettato il cambio.
Tu non pensi che nella differenza tra i due non ci stiano le vendite del note 8 quest'anno?
Anche per Apple la somma di ipX/8/8+ sta 2 milioni sotto a Ip7/7+ (nel Q1). E allora ci si consola con i fatturati.
Comunque a proposito di dati: Samsung ha venduto nel Q1 18 2 milioni meno di device (78 milioni invece di 80) ma con piu top avendo S8 S9 e Note 8 in campo. Apple ne ha venduti complessivamente 1,4 milioni in piu ma meno top e ha venduto una cifra (per me) "abnorme" di ip7.
Detto da uno che spende i suoi soldi in
Stacca, è un noto troll, non ti lascerà mai è risponderà sempre con cose assurde e cambiando discorso. Hai già spiegato bene il concetto, ma lui non è che non lo capisce, semplicemente ha interesse a promuovere Samsung
Sai quanto spazio togli a foreste piantando carote? Foreste dove potrebbero viverci tantissime forme di vita ! E tu ne compri tonnellate al mese ? E fai la romanzia a chi compra un cellulare ?
Che putt4nate hai scritto
S8 non è stato un flop in senso assoluto ma ha venduto un 15% meno del predecessore (lo dice l’articolo che hai postato tu) e per S9 sperano di mantenere il dato, vuol dire accettare un calo del 15% nella fascia alta... La continuità è un valore ma solo relativo perché quando si spendono 800€ per un dispositivo: tu compreresti un dispositivo da 800/900€/1000€ che non ti piace solo perché hai 40€ di app e qualche caricatore (che al momento si potrebbe rivelare comunque inadeguato anche nella transizione tra due device android) ?
Sulla questione S9 ti ho già linkato (e te lo rilinko in fondo) un articolo di Canalys che parla di 8 milioni di unità vendute in un mese.
Strategy A. ne ha contate piu di 5 milioni in 15 giorni.
I dati collimano.
Non lo so quanto ne venderanno in un trimestre, ma parlare di flop è aria fritta. Magari lo sarà ma tra 6 mesi, non adesso perchè la tabella di marcia sembra rispettata.
Poi che queste siano spedizioni ai rivenditori (fatturate e incassate da Samsung) questo è ovvio.
Se vendono agli utenti finali i rivenditori richiederanno presto altre spedizioni, altrimenti no. È cosi che funziona il mercato e le agenzie di marketing alla fine nel prossimo trimestre tireranno le conclusioni.
Sul discorso "Apple e i top gamma" il discorso è questo: cos'è un top gamma?
Un device che costa piu di 999$?
Ok Apple ha il 100% del mercato.
Ma se abbassiano l'asticella la quota di Apple scende.
Se la poniamo a 700 euro la somma dei device android venduto da quel prezzo molto probabilmente supera la quota di Apple. Se abbassiano ulteriornente l'asticella e consideriamo top gamma il device piu costoso di ogni produttore, vedi che la quota di Apple diventa minoranza.
Per cui questi discorsi lasciano il tempo che trovano e cambiano completamente se il raffronto si fa tra Apple e gli altri produttori presi singolarmente, o ios versus android.
Dipende da che punto di osservazione ti poni.
Se un cliente entra in un negozio per comprare uno smartphone il commesso (se è serio) la prima cosa che chiede è che SO desidera. Perchè se ha android e passa ios perderà app pagate, accessori, caricatori rapidi, cuffie con jack ecc
se ha Ios e passa ad android perde app pagate, applepay e tutto l'ecosistema ipad/mac.
Per cui la scelta in effetti è tra Apple e android e non Apple Samsung o Apple Huawei, essendo i decice android molto piu intercambiabili tra loro.
Per cui anche la scelta di un top gamma nel concreto si fa tra Apple e i top Android (e così andrebbero confrontati).
https://samsung.hdblog.it/2018/04/25/samsung-galaxy-s9-8-milioni-mese-canalys/
Non avete idea della gente arrabbiata che ha comprato s9 e ha scoperto che non si possono registrare le chiamate
L'economie occidentali si basano sul consumo, il consumo crea lavoro crea ricchezza, se uno se lo può permettere che male c'è, non sono soldi rubati ma soldi investiti. Il bello della vita è anche un po' di follia. I moralismi qui poi sanno molto di invidia.
L'assenza del jack si è rivelata un difetto considerando che non porta alcun beneficio e lo spazio c'è, ovviamente ha importanza differente a seconda dell'utenza.
Ad esempio io senza jack e display Amoled non compro, che sia Iphone o Android
certo chr non faccio distinzione tra le spedizioni di apple rispetto a quelle degli altri produttori, faccio la distinzione sul risultato di S9 in questa classifica e sarebbe la stessa che farei per apple nelle stesse condizioni, ovvero è un risultato che dice poco delle vendite perché è ottenuto solo dalla prima distribuzione del prodotto, perché presumibilmente il risultato al 15 marzo (il giorno prima della vendita di S9) sarebbe stato il medesimo e forse anche al 1 marzo... ci fosse stato qualsiasi prodotto apple avrei detto le stesse identiche cose, voglio essere chiaro in questo ...
poi quello della frammentazione è una spiegazione molto semplicistica, la vecchia nokia prima e microsoft poi erano (quasi) gli unici a vendere prodotti con WinMob/WinPhone e sappiamo bene come è andata. Apple è nella mischia ed è in competizione con ogni produttore Android al pari di tutti gli altri produttori Android... quindi se mi parli della frammentazione come speigazione vendite di Apple e Samsung quale conclusione si deve trarre ? come si spiega che un produttore che presidia la sola fascia alta superi il 15% di share mentre il primo produttore al mondo con prodotti anche per il terzo mondo raggiunge “solo” il 23% ? se è dovuto solo alla frammentazione dell’os vuol dire che nei prodotti di pregio android ha fallito la missione e quindi lo si dovrebbe considerare l’OS dei prodotti di fascia media e bassa inadatto a competere nella fascia alta ? oppure si deve riconoscere ad Apple un dominio nella fascia alta del mercato dovuto al suo stato di “first comer” e per aver sempre soddisfatto i propri acquirenti oltre ad avere un maggior riconoscimento nei prodotti di fascia alta ? O è il frutto di una combinazione di questi due fattori ? Ti faccio un parallelo, come mai mercedes con le sue nuove super car, così come chevrolet, nissan e audi non riescono ad ottenere gli stessi risultati di ferrari e porsche ? non è necessariamente dovuto alla qualità e alle prestazioni poiché sono confrontabili eppure chi deve spendere 150/200.000€ preferisce ferrari e porsche...
A parte gli id1oti qui sotto che giudicano una tua passione, vabè, volevo chiederti quale device android ha catturato la tua attenzione ultimamente.
Al contrario di te compro solo apple, ma un giretto nel mondo android lo farei volentieri, solo che sono fuori dal giro ;)
Verità che sono "difetti" solo per una certa mentalità che, di massima, non considera difetti le enormità "vere" a carico della concorrenza.
2 pesi e 2 misure per i prodotti IT rispetto a qualsiasi altra tipologia e range di prodotto.
Amenità che sono tutte cose vere, (tranne la frase con Note 7 che immagino sia una battuta)
Allora... se tu non fai distinzuone tra gli "shipments""attribuiti ad Apple dalle varie agenzie di marketing rispetto agli stessi "shipments"attribuiti a tutti gli altri produttori allora viene meno il nostro motivo del contendere.
Ma non credere che tutti i "supporter" del solito marchio la pensino così. Loro ne sanno di piu delle agenzie di marketing e sui numeri fanno questioni di lana caprina.
Sul resto che hai detto hai fatto uno zibaldone incredibile.
Io non ho mai messo in relazione vendite Apple e vendite Samsung. Le comparazioni tra aziende cosi diverse è problematica. Una fa usire 4 device all'anno, l'altra tra entry level, medio gamma e top ne fa uscire decine. Solo se guardi i siti italiani ci sono in vendita 6 modelli per Apple e 28 per Samsung. In piu Samsung diversifica per i mercati emergenti per cui a quei 28 ne devi aggiungere ancora.
Come fai a confrontarle? Apple per mantenere con pochi modelli il suo 15% di share deve posizionarli per forza al top delle vendite. Se cosi non fosse la corazzata android la sommergerebbe. É una questione matematica dovuta alla frammentazione dei produttori android da una parte e monolitismo del mondo ios dall'altra, per cui meravigliarsi che l'ultimo iphone (o gli ultimi) usciti siano gli smartphone piu venduti scusa ma è infantile. È così da anni.
Su samsung invece è uscito qualche giorno fa un articolo su hdblog che riportava il fatto che avesse fatto la sua migliore trimestrale di sempre relativa al primo trimestre. Otto commenti in tutto.
Per samsung non valgono i dati ma le leggende metropolitane: é in calo, vende poco, dismette la divisione smartphone, copia Apple e perde le cause.
Ah ah ah...
Samsung va per la sua strada, ha il suo mercato solo in parte sovrapposto a quello di Apple e tutto quello che fa per sè (o per gli altri) se lo fa in casa o fuori casa ma con sue aziende. Solo per questo motivo puo vantare una solidità invidiabile.
Stesso discorso per Huawei.
Poi è vero ci sono "gli utili" e lì il confronto con Apple è impari per chiunque. Ma sinceramente se non si è investitori non vedo che cosa possa interessare all'utente o all'appassionato di tecnologia. Bravi se ci riescono, ma posso scegliere un iphone per quel motivo?
Nella pubblicità di molti prodotti spesso si cita che è "il marchio" piu venduto, perché questo dà garanzia all'utente di affidabilità. Nessuno cita nella pubblicità che un prodotto "è quello che fa piu guadagnare l'azienda".
Sarebbe controproducente.
vedo che sei una persona molto sveglia... allora dato che non ci arrivi a niente, ti spiego io qualcosa come al solito... Devi considerare che esistono due soli sistemi operativi mobili ormai e sono iOS e Android.. premesso questo devi capire che chi sceglie il primo OS ovvero iOS non ha alternative e compra iPhone, mentre chi sceglie il secondo ha centinaia di opzioni dagli entry level ai top di ogni tipo e marca... Dunque viene facile capire che iphone essendo l'unico con ios vende per forza... ma un S8 o S7 (per citare la controparte.. che riescono a vendere qualcosa come 42 milioni e 50 milioni di pezzi in un anno.. non solo sono SUPER RECORD ma sono da apprezzare mille volte in più rispetto ad iphone che ha vita facile nelle vendite.... Spero che tu possa capire qualcosa di quello che ho appena scritto ma come sempre nutro forti dubbi .. ciao Max
Prima parte del discorso, ti rispondo semplicemente con un “non hai capito hna mazza di quello che ho scritto perché non ho detto assolutamente ciò che mi attribuisci”
Seconda parte: se in Samsung brindano per una decina di miliono di dispositivi spediti in meno in un trimestre facciano pure, se brindano per avere il loro top di gamma 2017 sotto al top di gamma 2016 di Apple e ad uno Xiaomi altrettanto liberi, dei brindisi delle case costruttrici non me ne frega niente. Quindi ricapitolando: iPhone X è messo peggio di S9 perché iPhone X ha venduto in un trimestre un terzo dei due galaxy S7 messi insieme in anno (il galaxy dei record) , in un mercato in contrazione Apple vende più telefoni (mentre Samsung vende meno) ed il modello più venduto al mondo è il telefono Apple di gran lunga più costoso di sempre, mentre Samsung deve brindare per un calo delle vendite del 15% rispetto tra il top 2016 e 2017 e con S9 a giocarsela con S8 e con il top 2017 dietro ad uno xiaomi e soprattutto al top 2016 di Apple ? Se poi parliamo di fatturati in Apple sono nella golden age veramente... Qualcosa nella tua logica non mi torna e se a Seul brindano allora a Cupertino si stanno ubriacando e drogando durante un mega baccanale con una coppia di cloni di Sasha Grey per ogni dipendente e dirigente Apple...
Flop... Che vendono il doppio del migliore dei concorrenti
Un device puo piacere o meno e in questo senso è legittimamente criticabile, ma se i numeri dicono che vende io dico che vende, mica lo nascondo.
Possibile che tu non sappia distinguere le due cose?
Adesso dovrebbe piacermi perchè vende?
Ah ah ah... e lo dici a me che sai benissimo che ti scrivo sempre ed esclusivamente da un device di nicchia... anzi ormai data l'età di super nicchia.
A giudicare le c4zz4te che scrivi le tua lesione cerebrale è irreversibile.
Per spaccarti quel cranio vouto che hai di sicuro.
Non non lo sei, infatti sei r1cch1one.
I dati di vendita le agenzie di marketing li ricavano dai dati di fatturazione che aziende produttrici e rivenditori dichiarano. Nessuno, nemmeno Apple dichiara dati diversi e lo dichiara perchè vuole dettagliare il suo fatturato, non le sue attivazioni.
Per cui fare distinzioni di lana caprina tra venduto (attribuibile ad apple) e spedito attribuibile a tutti gli altri ripeto è una emerita fesseria.
Anzi se vedi TUTTE le piu importanti agenzie di marketing riportano i dati delle trimestrali di Apple sotto la voce "shipment".
Possibile che tutti si sbaglino?
Ok vai tu a farglielo notare.
S8 è stato tutto meno che un flop, ha venduto in po' meno di S7 (ma che aveva attirato su di sè gli acquirenti rimborsati di note 7) e ha permesso a samsung di aumentare nel 1Q 2018 fatturato e utili per vendendo circa 2 milioni di device in meno. (Vatti a vedere i bilanci di samsung)
Se S9 ne segue le orme, come tu affermi, a Seul brindano alla grande.
Ahahah, non hai una cippa
... si dice cellulare in italiano.
Quelli vecchi non smart
Quello fisso
cellulare.
Prego, discutiamo di queste scemenze.
La stessa ramanzina la farei a chiunque per qualsiasi cosa.
Si, può spenderli come vuole.
Si vede che non hai capito.
Spenderli nel modo in cui li spende lui é un chiaro segno di inconsapevolezza.
Ma sai contestualizzare?
O vuoi parlare di tutto in generale.
Io parlo di smartphone, tu pra metti in mezzo il fumo. Allora io potrei metterti in mezzo i pesticidi usati in agricoltura che generano un sacco di problemi alla biodiversità.
Vuoi continuare a divagare con gli argomenti o restare in tema?
telefono.