Google VR180: app disponibile ufficialmente nel Play Store

04 Maggio 2018 0

Google ha rilasciato ufficialmente la companion app VR180 dedicata alla gestione dei contenuti in formato VR180 e delle relative videocamere compatibili. Tale tecnologia è stata ufficializzata quasi un anno fa e pensata per rendere maggiormente accessibili i contenuti in realtà virtuale.

Tramite l'app sarà possibile acquisire, visualizzare e condividere i video e le foto realizzate con questo formato, oltre che gestire da remoto la camera collegata utilizzando lo schermo dello smartphone o del tablet Android per vedere in diretta ciò che viene ripreso dai sensori d'immagine. Verranno mostrate, inoltre, informazioni relative alla batteria residua, allo spazio di archiviazione rimanente e tutte le impostazioni principali disponibili.

Dal punto di vista del design, l'app VR180 somiglia molto a Google Foto con una organizzazione grafica pressoché identica e, quindi, familiare a tutti i possessori di un device basato sul sistema operativo di Google.

Per provare questa tecnologia, però, bisognerà attendere ancora un po,' visto che sia la Yi Horizon VR180, sia la Lenovo Mirage Camera (primi due modelli dedicati a questo formato video) oppure la Z Cam K1 Pro, non sono ancora disponibili all'acquisto.

Si può comunque iniziare a scaricare l'app cliccando sul link che trovate qui sotto.

  • VR180 | Android | Google Play Store, Gratis

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video