
05 Maggio 2018
Google ha rilasciato ufficialmente la companion app VR180 dedicata alla gestione dei contenuti in formato VR180 e delle relative videocamere compatibili. Tale tecnologia è stata ufficializzata quasi un anno fa e pensata per rendere maggiormente accessibili i contenuti in realtà virtuale.
Tramite l'app sarà possibile acquisire, visualizzare e condividere i video e le foto realizzate con questo formato, oltre che gestire da remoto la camera collegata utilizzando lo schermo dello smartphone o del tablet Android per vedere in diretta ciò che viene ripreso dai sensori d'immagine. Verranno mostrate, inoltre, informazioni relative alla batteria residua, allo spazio di archiviazione rimanente e tutte le impostazioni principali disponibili.
Dal punto di vista del design, l'app VR180 somiglia molto a Google Foto con una organizzazione grafica pressoché identica e, quindi, familiare a tutti i possessori di un device basato sul sistema operativo di Google.
Per provare questa tecnologia, però, bisognerà attendere ancora un po,' visto che sia la Yi Horizon VR180, sia la Lenovo Mirage Camera (primi due modelli dedicati a questo formato video) oppure la Z Cam K1 Pro, non sono ancora disponibili all'acquisto.
Si può comunque iniziare a scaricare l'app cliccando sul link che trovate qui sotto.
Commenti