
11 Ottobre 2018
Google app 8.2 Beta è in circolazione da qualche ora, e come sempre nasconde alcune novità che i colleghi di 9to5google sono riusciti a scovare frugando tra i file del pacchetto di installazione. La più interessante riguarda Assistant: Google sta lavorando per renderlo capace di prendere note e compilare liste. Sarà possibile scegliere un servizio da associare al comando "crea una nota", per esempio Google Keep o un altro di terze parti (un elenco dei servizi compatibili non è specificato).
La sezione "In programma" dell'app Google potrebbe presto avere un nuovo nome, più personale e diretto all'utente. In inglese si passa da "Upcoming" a "Coming up for you", in italiano non si sa: potremmo azzardare "in arrivo per te", o qualcosa di simile.
Nella sezione "Recenti", inoltre, potrebbero comparire tutti i doodle di Google interattivi - quelli con minigame e/o videoclip; ci sono poi nuove stringhe relative a Google Assistant per gli smart display e alcuni miglioramenti al copy relativo a Google Lens - più diretto e facile da capire.
Se non volete partecipare al programma Beta dell'app Google (e quindi riceverla dal Play Store), la versione 8.2 è disponibile per l'installazione manuale da APK Mirror. Basta cliccare QUI.
Commenti