
Huawei 03 Feb
Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per P8 Lite 2017, lo smartphone di fascia media annunciato lo scorso gennaio 2017.
Diverse le novità integrate con questo nuovo update, già disponibile anche in Italia via OTA. Tra queste troviamo l'integrazione delle patch di sicurezza del mese di aprile, una nuova funzionalità per l'acquisizione degli screenshot attraverso l'utilizzo di tre dita, modalità doppia finestra e migliorata velocità e pulizia in Gestione telefono.
L'aggiornamento ha un peso di oltre 380MB ed è identificabile con la build PRA-LX1C432B203.
Di seguito il changelog ufficiale:
L'aggiornamento aggiunge la funzione Screenshot con tre dita, che consente di scattare uno screenshot facendo scorrere tre dita verso il basso sullo schermo. Riduce, a meno di un minuto i tempi di pulizia in Gestione telefono e aggiunge ulteriori scenari per il supporto della funzionalità Dividi schermo one-touch.[Screenshot]
- Aggiunge la funzione Screenshot con tre dita. Puoi scattare uno screenshot facendo scorrere tre dita verso il basso sullo schermo.
[Doppia finestra]
- Aggiunge un tasto tra le schede App recenti. Tramite il tocco eseguirai la divisione dello schermo. Questa operazione è disponibile solo per le app che supportano la funzionalità Dividi schermo.
[Sistema]
- Ottimizza la velocità e i risultati della pulizia in Gestione telefono. Una singola operazione di pulizia può essere completata in meno di un minuto. Ottimizza la gestione dell'utilizzo dei dati consentendo di specificare la data di inizio del piano dati.
[Chiamata]
- Ottimizza le chiamate rapide attivando la modalità altoparlante per impostazione predefinita. Tieni premuto il tasto del volume verso il basso per attivare la Chiamata rapida.
[Sicurezza]
- Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nell'Aprile 2018, per una maggiore sicurezza del sistema.
Note di aggiornamento:
- L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
- Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, digita il numero del servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
L'update arriverà gradualmente anche su tutti i dispositivi no brand italiani nel corso delle prossime settimane. Sotto il profilo tecnico, Huawei P8 Lite 2017 è dotato di un display da 5,2 pollici Full HD, 3GB di memoria RAM, 16GB di storage interno espandibili tramite micro SD, SoC Kirin 655 e batteria da 3000 mAh.
Commenti
Non saprei, innanzitutto la l'EMUI di Huawei non mi piace per niente (ma è molto soggettivo) senza contare tutti gli scandali sulla sottrazione illecita di dati dagli utenti, inoltre l'OS Nokia è Android Stock praticamente, per cui più ottimizzato di così... (se invece mi dici che l'EMUI ha feauture davvero interessanti che a Nokia mancano, come ad esempio l'AI, allora è tutto un altro paio di maniche)
Ho solo detto che è buono, non che vale la pena acquistarlo al prezzo attuale (sui 450 invece sarebbe tutta un'altra storia)
Con quel che spendo su quel telefono mi compro un iPhone 7 ricondizionato e almeno per 5 anni ho supporto e me lo godo alla grande.
hai ragione su questo fatto ed è per questo che sulla piattaforma android nascono telefoni come i funghi e dopo vengono abbandonati a se stessi anche da parte dei marchi più blasonati, tanto sanno che ci sono gli allocchi di turno pronti a buttare centinaia di euro solo per avere la novità per farsi i selfi e per mandare foto in giro per il mondo.
MAI PIU' ANDROID A CASA MIA!
Volevo dire android huawei
Se per te non ha senso che il software nokia sia acerbo compra pure il nokia7 plus
Ti rendi conto che la prima parte della tua frase non ha senso?
Le ottimizzazioni software non sono allo stesso livello di android e la fotocamera non è all'altezza della vecchia nokia
secondo me si è importante.
le app fatte dopo sono ottimizzate per quello specifico os.
Se fosse come dici tu ci sarebbe ancora in auge windows 98.
Anche su Honor 9 lite patch di aprile
La verità non solo è che non frega a nessun se non ai quattro nerd che sono il 2% dell'utenza, ma aggiornare tutto un OS annualmente è totalmente inutile da un pezzo. Il fatto che il produttore android che vende di più ci mette na vita ad aggiornare i suoi top è indicativo del fatto che il mercato non richiede Major update, ma solo bugfix e protezione. Per il resto ci sono Apple o i pixel.
Al contrario se lo regali ad un ragazzino/a non bastano: metti tutti i social che portano via un giga, whatsapp altri 2/3, tutte le foto e i video bm saranno almeno 3/4gb, metti Snapchat o musically o come diav.olo si chiama che portano via un altro giga e la frittata è fatta... Non rimane spazio ne per giochi ne per la musica (Spotify). Sinceramente i 16 li consiglierei solo ai vecchietti, ma anche in questo caso cercherei di procurare loro i 32gb di base.
Le app vanno veloci uguali. Le app vengono installate tutte nella memoria del telefono ma i file delle varie app vanno tutte su SD. Esempio la fotocamera salva foto e video direttamente sulla SD, così come WhatsApp, Facebook, Instagram ecc. Le app in sè sono installate sulla memoria ma se ti scambi 300 foto su WhatsApp per esempio, queste vengono salvate direttamente su SD.
Io lo uso, è un buon telefono a quel prezzo
Io lo uso attualmente, è un buon telefono abbastanza reattivo (solo con la fotocamera ogni tanto lagga) ma l'ho pagato nuovo 79€. Avrei pagato anche 20-30€ di più per la versione da 32gb ma purtroppo non esiste
Ma aspetta invece di sparare sentenze: stanno testando Oreo su Honor 8 versione cinese... Se lo riceverà lui non ci sono dubbi che lo riceverà pure il P9.
Alla gente non interessa.
La maggior parte delle persone usa lo smartphone per: WhatsApp Facebook Instagram, navigazione web e fotocamera.
Secondo te gli cambia qualcosa avere Android 5, 6, 7 o 8?
troppi telefoni nell'arco dell'anno e il supporto è ridotto al lumicino.
Comunque il problema riguarda un po tutta l'area Android, I sistemi operativi arrivano con un anno di ritardo e spesso molti telefonata i manco li vedono.
Quell'impostazione è una pu**anata, oltre a rendere ogni app più lenta (anche con microSD U3) dà problemi e fastidi vari
Inoltre ha parlato di parente, per cui se questo dovesse essere un over 50, 16GB di ROM (+ microSD per foto e musica) bastano e avanzano
Beh, il Nokia 8 Sirocco è ottimo (prezzo a parte)
Perché lo usa mio padre, comunque fa una settimana di autonomia per luso che fa..
Scusa tu hai ricevuto ke pach sicurezza rilasciate 8 aprile?
Da fan di huawei ti dico mai più. Come nokia sforna un tel degno con software ottimizzato(ma dubito fortemente) cambio
a 150 euro? se ne trovano anche a meno, però dipende l'uso e la destinazione, se lo devi regalare a qualche ragazzino-a che fa solo uso di app social, va più che bene, in tal modo i file multimediali, anche quelli di whatsapp vanno a finire nella micro sd e pace per tutti.
E le promesse di Oreo sul P9, che fino hanno fatto?
Hawei come tutto il resto del mondo Android è tutta una truffa.
Di questi tempi si parla di Android P ma come di consueto sono pochi i papapabiuli.
Con Android in generale ho chiuso, il loro supporto fa pena!
e P9 lite?
perché lo nascondi?
Sul mio Honor 9 lite si può; così pure sul p8lite17 della mia collega che ha la stessa impostazione, e sul p9lite che avevo prima.
No, non puoi. Puoi impostarla per i file multimediali ma non è la stessa cosa... E comunque in generale non mi pare il caso di prendere un dispositivo da 16gb nel 2018, soprattutto quando la concorrenza ne offre 32...
Io celo avuto è celo ancora , non è male però consiglio almeno 32 gb
Anche Honor 6x
Può andare bene. digli di prendersi una memoria sd veloce, così imposta l'sd come memoria predefinita.
Scusate, dubito che qualcuno mi possa aiutare ma provo ugualmente. Posseggo un honor 8 lite (il corrispettivo cinese di Huawei p8 lite 2017) comprato in Cina, funziona perfettamente dopo aver messo i servizi Google, tuttavia da luglio che l'ho comprato non ho ricevuto aggiornamenti. Qualcuno sa come posso fare?
Si può impostare la SD a memoria di sistema...
Evitalo, non perché faccia schifo ma perché i 16gb di rom sono una miseria. Si riempiono subito...
Va più che bene,come dire lo smartphone da consigliare su quel prezzo
Ah ops non avevo letto
Ha detto non troppo grande...
Il telefono in sé va bene, ma i 16 GB di spazio interno sono pochi, anzi per la verità alla prima accensione sono solo 9circa... Direi che ti conviene optare per un redmi 4x se vuoi stare sui 5 pollici. Altrimenti la scelta può essere il redmi 5 plus se le dimensioni non ti sembrano troppo esagerate.
Valuta honor9lite... Costa 20 30 euro in più ma ha il doppio di memoria.. .
16gb potrebbero essere strettini,ma per un uso soft vanno bene. .
Il telefono va bene per il reato
No. È poi il cell non è un granché, cmq 16 gb di memoria interna sono pochi.
Su amazon c'è Zenone 3 157euro e altri. https://uploads.disquscdn.c...
Redmi 5 plus
Io ho fatto prendere questo ed un redmi 5 a 129 su Amazon in questi giorni. Tutti soddisfatti
Secondo me si
secondo voi può essere ancora valido? un parente mi ha chiesto un consiglio su smartphone max 150 euro... non troppo grande... che dite?