LG G7 ThinQ: foto e video anteprima da New York

02 Maggio 2018 335

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Eccoci al momento della verità con in mano il nuovo LG G7, top che si è fatto attendere qualche mese in più del solito ma per ottimi motivi. Dico così perchè dal vivo rende più di quanto non avvenga tramite i render visti nelle scorse settimane, soprattutto in questa colorazione Blu che ho ripreso nell'anteprima (e arriverà da noi in Italia). I materiali non sono cambiati rispetto alla precedente generazione, quindi vetro assoluto protagonista anche dietro e dimensioni che oserei definire quasi perfette.

Siamo quindi riusciti a superare i 6 pollici (6.1 per la precisione) senza aumentare necessariamente la superficie grazie al notch (configurabile e occultabile), risultato raggiunto con un form factor ancor più stretto e lungo del display QHD+, pari a 19,5:9. Pannello luminosissimo che non dovrebbe incidere troppo sull'autonomia, è stato usata la nuova tecnologia MLCD capace di spingersi fino a picchi di 1000 nits tramite attivazione sulla status bar.

Sta quindi bene in mano, è stretto quanto basta (solo 7.9mm) e vanta un ottimo grip grazie al vetro posteriore e il profilo arrotondato. LG ci ha dato tanti input sulla fotocamera e sull'intelligenza artificiale, capace di riconoscere le scene e adottare i giusti filtri che possano migliorare la resa. Vedremo quanto sarà invasiva ed effettivamente utile, su altri modelli di brand concorrenti non ho ancora trovato chissà quale vantaggio.

Ci sono tanti altri spunti di riflessione su cui discutere, adesso abbiamo una sessione di scatti fotografici in giro per la Grande Mela e potrò subito mettere sotto torchio le fotocamere e si, la frontale è finalmente migliorata con un sensore d'immagine da 8MP. Appuntamento alle prossime ore e ai prossimi giorni per il Live Batteria, approfondimenti sul comparto multimediale e recensione completa. Per tutti i dettagli su LG G7 vi rimando a questo articolo.

LG G7 ThinQ è disponibile su a 409 euro.
(aggiornamento del 14 novembre 2018, ore 13:11)

335

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingArthas

Nah, non è vero, è molto più grave caricare mentre si gioca o si vedono video pesanti.

Ivan

Caricare la batteria mentre si ascolta la musica e il modo più ideale per massacrare più velocemente le batterie! Se parli di praticità ok, ma per il resto mi dispiace non sono d'accordo!

Dark!tetto

Huawei ha in cantiere degli aggiornamenti, vedi Mediapad M5 che ha un kirin 960, lo hanno provato anche qua e funziona ;)

SIMON

si intendo quello! Lo hai letto nelle caratteristiche del g7??

lupo

Ah, buono a sapersi, mi sembra una lacuna molto grave...

KingArthas

Tutti i cellulari con CPU Kirin non sono compatibili con Netflix in HD (e mi pare anche Amazon Prime Video HD).

KingArthas

Mi trovo troppo spesso a caricare il telefono e usarlo con il jack contemporaneamente per poter essere d'accordo.

KingArthas

Sì ma con One Plus almeno han dato la possibilità di inviarlo a loro e farsi attivare sta cosa, quindi è comunque possibile farlo in maniera ufficiale. Con le cpu Kirin invece no.

Fà92

E quali sarebbero le pecche? Sentiamo

Fei99

ma intendi questo "Modalità Cine
Video con 15 profili di color grading in tempo reale e Cine Zoom selettivo (solo fotocamera
standard)" ?

Saturno

Ma questo lo so. Io sottolineavo la stupidità dei commenti

Max

Oddio considerando che c'è chi è in grado di comprarsi un Samsung, non mi scandalizzo

Simone

Diciamo che con la serie G, dal G4 in poi non ne hanno azzeccata mezza.

Simone

Spero che 'sto coso contribuisca ad una repentina discesa di prezzo del V30.

Dark!tetto

Se ti riferisci al problema delle Wideline non è un problema dei kirin bensì di drm e netflix. Che poi non cambia il risultato ok, ma certo è che non è un problema dei kirin, pure OP ha lo stesso problema. E mi sembra alquanto limitato il bacino d'utenza che intanto se ne accorge, e poi ai quali ne frega qualcosa. Se per te è importante, giusto non prenderlo, ma non credo sia la prerogativa.

Emiliano Frangella

Tnx

Bestmark01

Anche il g3 con i suoi problemi (batteria, surriscaldamento, burn in e qualche caso di bootloop) era un buon telefono

SIMON

Ok, niente Cine Video Mode e Point Zoom a quanto pare!

Anto71

e qualche virgola nella ui, come la percentuale della batteria

dicolamiasisi

ottica

josefor

Io lo preferisco all' S9/S9+, almeno qui l'hanno raccontata meglio con novità e differenze dal G6, pure la tacca che lo differenzia, S9 non lo distinguo dal suo predecessore .

Andre Milano ( Pippo IV)

Si , ma non mi aspetto miracoli

Ivan

Comunque con l'adattatore non è così drammatico dai! Anche perchè se ci pensi bene l'adattatore ti permetterebbe di inserire qualsiasi cuffia anche professionale, e quella puoi star sicuro che avrà sempre il jack da 3.5. Su amazzone vendono adattatori a due soldi!

lupo

Perché non potresti vedere film in hd?

Antares

No parlo di Facebook + Android

KingArthas

No, diavolo, non deve succedere, o almeno devono iniziare a mettere in vendita cuffie usb-c decenti (che per adesso non esistono o sono troppo costose). Il "salto" o lo si fa per bene o lo si evita.

KingArthas

I processori Kirin, anche l'ultimo 970, non sono compatibili con Netflix in HD nè HDR. Youtube sì, Netflix no, Amazon Prime Video da quel che so nemmeno.

Ivan

Credo che andrà a scomparire un pian piano su tutti gli smartphone top di gamma!

Emiliano Frangella

adesso magari no....
quando sara a 500euro gia si puo valutare

KingArthas

Jack 3,5mm.

Dark!tetto

Si, il fatto è che la differenza tra G6 e G7 è notevolmente più grande che tra S8 e S9. Infatti come dicevo per coerenza dopo G7 che ha SoC top, a quanto pare pure il display, le cam migliorate e qualche altra novità possono anche aspettare al netto di novità tecnologiche più importanti.

Emiliano Frangella

provare non vuoldire innovare...
vedi i flex e altri.

ice.man

il BoomBox è una michiata per 2 motivi
_1 è una michiata da tamarri inutile
_2 alla fine avrà dei consumi tali che dovrai cmq girare con una maxi power bank al seguito. Che tanto che devi cmq viaggiare con 2 device....alla fine conviene tirarsi dietro un buon altoparlante BT che sicuramtne ha prestazioni migliori

Eugenio V.

Eh lo so..pero é un dato di fatto che la maggior parte Delle persone lo smartphone che sia top o che sia un medio gamma,cerca di tenerlo per 3-4 anni almeno se funziona bene.. poi ci sono coloro che devono avere per forza l'ultimo modello.. basta vedere s9 tanto per dirne uno.. chi ha s8 non cambierà di certo a s9 solo per avere quel dettaglio in più della fotocamera..secondo me, un anno di transizione può bastare.

KingArthas

Roba di 2+ anni fa :/

Emiliano Frangella

meglio stabilizzazione ottica o digitale??

lupo

Il notch anche sotto

Dark!tetto

Ho un honor 7 di 3 anni fa e questo problema non ce l'ho, idem con P9 o il collega con Mate 10 Pro. Di quale Kirin parli ?

KingArthas

Non è un AMOLED, è dura farlo senza bordi perché non è pieghevole. Da qualche parte il display dovrà pur essere collegato alla scheda madre...

KingArthas

Ma il notch non è mica una cosa così grave. Basta vederlo come un'estensione del display normale. Più che altro è un peccato che sia su un LCD e non un amoled.

lupo

Oramai l'hai preso, la cosa non ha più importanza...

KingArthas

Beh avere un "subpixel" dedicato al bianco può aiutare un casino. Cioè, non sei obbligato ad accendere R, G e B.

lupo

Il successo di p20 è dovuto alla pubblicità incalzante sui media, il mate non l'ho mai visto in tv!

Dark!tetto

Mi auguro per LG che questo terminale si dimostri quello che stanno annunciando per poi vedervi criticare un prodotto valido con frasi tipo "Sarà il migliore ma dopo G4" "può anche fare il caffè, ma è LG" "E' perfetto, ma è la copia di X e non lo prendo per questo" . Le carte in regola ce l'ha, tranne per il fatto batteria, seppur consumerà il 30% in meno di G6 era mehlio mettere una batteria quantomeno uguale (3300mAh) per farlo durare il 30% in più invece di ridurre la batteria per allinearsi.

Emiliano Frangella

bhe...io consiglierei piu un p20pro che un s9+....appunto per quello

KingArthas

Beh magari alla gente fa schifo avere un processore come il Kirin che non ti fa manco vedere film in HD su netflix. Non dico HDR, dico HD.

KingArthas

Snap 845 con jack per le cuffie, una rarità

Dark!tetto

Si io li conosco i problemi, il fatto è che passa in secondo piano per la stragrande maggioranza dell'utenza, in relazione al brand e il design, altrimenti nessuno comprerebbe gli iphone e samsung non plus.

Sia chiaro non discuto sull'utilità dei 4.000 mAh, ma alla vendita è un fattore di valutazione secondario.

dicolamiasisi

conta che G7 ha il boombox

dicolamiasisi

sei folle? non ha nemmeno il notch...cmq con quella cifra avrei preso G6: fotocamera migliore...grandangolare...schermo migliore e piu grande...audio migliore..dimensioni simili...meno bordi...USB 3.1...Dolby Vision/HDR10...IP68...MIL-STD-810G....batteria 3300mah

Apple

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Asus

4 chiacchiere con 16 smartphone MEDIO DI GAMMA 2018 | Oggi ore 14.00

Amazon

Come ottenere buoni Amazon fino a 23€ per il Black Friday

Android

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55