LG G7 ThinQ promette un audio da record

30 Aprile 2018 84

LG G7 ThinQ è sempre più vicino all'esordio ed il produttore coreano continua a mantenere alto l'hype, fornendo, in maniera frammentaria e non del tutto completa, alcune conferme sulle caratteristiche tecniche. Dopo i numerosi dettagli relativi al display, si passa a quelli che riguardano più da vicino il comparto audio. Anche su questo versante il prossimo top gamma di LG sembra non intenzionato ad arrivare secondo rispetto ad altri importanti dispositivi flagship, puntando a definire nuovi standard nel segmento.

Il merito andrebbe a Boombox Speaker, un sistema audio che permette di aumentare il livello sonoro base di oltre 6dB con il doppio dei bassi. Secondo i test effettuati da LG, ciò permetterebbe di ottenere un volume dieci volte più elevato rispetto a quello di uno smartphone sprovvisto del particolare sistema di diffusione del suono. Inoltre, i toni bassi potrebbero essere ulteriormente amplificati poggiando lo smartphone su di un piano.


L'azienda, per il momento, non ha fornito molti dettagli tecnici sul funzionamento di Boombox Speaker, ma si sa che il sistema sfrutta una speciale camera di risonanza, di dimensioni dieci volte maggiori rispetto a quelle che si trovano nella maggior parte degli smartphone - l'altoparlante sembra sfruttare tutto lo spazio compreso nella scocca del terminale per enfatizzare l'emissione, stando all'immagine ufficiale.

Altro dettaglio confermato da LG riguarda la presenza del Quad-DAC Hi-Fi, che permetterà di collegare e sfruttare al meglio cuffie di qualità elevata, e, caratteristica apparentemente inedita in ambito smartphone, del supporto DTS:X grazie al quale sarà possibile ottenere un effetto surround 7.1 anche utilizzando cuffie standard. Si tratta di ulteriori dettagli che, sulla carta, aggiungono ulteriori motivi per convincere il pubblico sulla bontà del prodotto, ma che dovranno essere provate sul campo per stabilire l'effettiva qualità.

Si ricorda che la presentazione di LG G7 ThinQ è fissata per il 2 maggio prossimo. Nel frattempo, è possibile riassumere le indiscrezioni che hanno riguardato il terminale con il nostro video #parliamone:

LG G7 ThinQ è disponibile su a 417 euro.
(aggiornamento del 12 novembre 2019, ore 21:10)

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jacobbarfoed

disqus_lNpp1kGFW8 3+

Riccardo33

Dai è un'intelligenza artificiale...lasciala stare...

Domenico Sgambellone

Ho il v30+ e ancora non l'ho visto manco io oreo

Kuze

Aveva una pessima ricezione , aggiornamenti quasi inesistenti e poi mi era comparsa una macchia luminosa sullo schermo in basso a sinistra oltre al fatto che la UI mi sembrava un po' troppo giocattolosa...

Axel27

Posso sapere esattamente che difetti aveva? Perché credo di dover ripiegare su G6, il mio attuale telefono di sta abbandonando prima del previsto...

Kuze

*trovavo ,l'ho venduto, male comunque...

Rob

G4 l'ho preso a maggio 2016 e l'ho tenuto fino a giugno 2017. Fotocamera per me eccellente, molto meglio di s7 per me (sarà che sono fissato con 16:9 in cui scattava G4 e invece S7 scatta in 4:3 Che odio!). Display quantum dot ancora mi piaceva molto di più del superamoled di s7 nonostanre erano pari come risoluzione anzi s7 essendo da 5" dovrebbe avere un maggior ppi. Batteria orrenda, a giugno ultimo mese mi faceva appena 2h e 45 schermo usando il 99% del tempo il wifi (4g giusto qualche minuto). Uno schifo. Audio dallo speaker spettacolare, 1W secondo gli ingegneri LG ma si sentivano tutti, in giro quasi mai mettevo al massimo. Me lo sono tolto prima che potesse arrivare il bootloop per S7 flat ma molte cose le rimpiango.

Axel27

Come ti trovi?

Frazzngarth

non ho capito...

matteventu

Scusami se sono stato arrogante, è che ne ho già parlato anche molto dettagliatamente nei giorni scorsi ma la gente non vuole capire.

Magari tu avresti capito.

Chiedo perdono.

LowRangeMan

Togli HTC va, per carit'. Sul resto ok.

aleandroid14

Originalissimo complimenti.

Pasquale Vassallo

Che arroganza ! Ecco tutto qui ! Ma hai ragione tu!

Aleg8

lo smartphone che sarà sprovvisto di jack sara tagliato dalla mia lista di ricerca

Francesco

Tranquillo che sarà un modello uguale per tutti

matteventu

Vabbè ciao non mi va di riaprire l'ennesima discussione senza fine con sei trogloditi retrogradi.

Sì, 4GB di ram vanno benissimo.
Felice?

Francesco

Io ho amcora funzionanti G2 e G3 a 32 giga con 3Gb di ram che va benissimo e meglio del G2, altro che lento...
Poi da un anno tengo il G6, cell quasi perfetto, comodo, display bellissimo, ip68 e ottima batteria

Francesco

Poco da ridere....G6 va alla grande xon 4 Gb e meglio ancora va il V30 con la stessa ram e Snap 835, figurarsi con l'845...poi 6 son meglio magaria fanno solo marketing

matteventu

E ci risiamo ahahahahh

Kuze

Anche io la pensavo così prima di prendere il G6...

Emiliano Frangella

Ma il supporto è sempre quello heeee

Philip

Parlare di bassi in uno smartphone é comico...esilarante poi dts:x

Gabriel Marino

Complimenti ad LG che sta offrendo una valida alternativa invece di scimmiare questa scomparsa del jack cuffia!

Simone Carta

Che bello quando le persone dicono mai più con un marchio piuttosto che un altro... Mai piu con un G3 intanto sono passati 4 anni e 2000 ingegneri e hanno cambiato almeno 20 volte i macchinari di costruzione.... SI VALUTA OGNI MODELLO SINGOLARMENTE non ha senso parlare di marche quando si fa riferimento a brand famosi!!!

Frazzngarth

il G6 ha 4 giga di ram e l'interfaccia va benissimo.

josefor

Lo voglio così!
https://uploads.disquscdn.c...

Alberto

Mi sono fermato a G2 proprio perché è stato l 'ultimo telefono che meritava essere comprato, un vero top di gamma superiore alla concorrenza...i modelli successivi tutti deludenti, sul mercato si trovavano decine di modelli concorrenti sicuramente superiori. Non per nulla LG dopo il G2, ha venduto bene il G3 però deludendo gli acquirenti...modello dopo modello.
Attualmente si è bruciata, non sarà facile per lei riconquistare la fiducia della gente

Ricky

Ma oreo sul v20 quando arriva?

Mattia Cognolato

Ha un prcessore problematico, l 810, non lo dico io, vai da una associazione consumatori

Alfredo Di Paolantonio

si sono perse le tracce perché da 4 mesi non so che probleminha il tel non si sa dove sia e non si sa in quanto tempo me lo ridanno.poi della qualita dei prodotti non discuto,pero la qualita dell assistenza fa shifo.

Il lun 30 apr 2018, 12:49 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

roby

Appunto ancora devo capire quelle dichiarazioni a cosa sono servite perche poi avevano anche espressamente detto che non verra rilasciato un nuovo smartphone se non con novita veramente importanti.. E la novità cosa era? Il notch? Perche l audio si è gia visto sul v30

Mattia Cognolato

Cosa vuol dire di cui si son perse le tracce? Se lo perdono ti rimborsano, altrimenti vai dai consumatori perché non torna in un tempo congruo, xo nn hai garanzie... Io un lgg flex 2 l' ho dato in assistenza, sono stati veloci e hanno risolto i problemi, xo rimane un telefono di

Querela!

Dopo aver lanciato il V30, all'inizio di quest'anno, LG aveva dichiarato che non era necessario lanciare un niovo top gamma ogni anno.

Magari nel 2018 la serie V salta.

Ikaro

Non sapevo che LG leggesse hdblog...

Alfredo Di Paolantonio

salve a tutti.sono allora io sfortunato che ho un gflex2 in riparazione in garanzia da 4 mesi,del quale si sono perse le tracce?

superza

Visto il formato millemila:9 non ne è escluso l'uso come soundbar...

roby

Se anche la serie G ora avra il comparto audio di livello e display da 6" ora qual è la differenza con la serie V?

rederik79

La versione G600L (G6 Korea) si sta aggiornando a Oreo

Tormund

Se ti sei fermato al g2... G6 e v30 quali problemi avrebbero adesso? I modelli che avevano problemi purtroppo sono stati g3/g4/Nexus 5x/ e Flex 2 se nn erro

Alberto

Ho avuto parecchi LG. Gli unici due telefoni veramente da comprare nella storia di LG sono stati il P500 e il G2, tutti gli altri hanno sofferto di problemi generalizzati di ogni tipo (anche se in due o tre modelli tutti riconducibili a bug del processore).
P500 e G2 tuttora funzionanti con rom modificate. Il G2 è ancora una bomba di cellulare...peccato per le batterie: una volta esaurita l 'originale non c'è verso di trovarne una che duri altrettanto

Ezio

Ovvero quello che fa Sony. Quindi LG punta a fare lo smartphone dei record che però sarà tutto fumo e niente arrosto

eberg93

Giusta osservazione, mea culpa, mi sono confuso. Comunque il succo del discorso sul LG poco cambia.

Hal2001

G7 ThinQulo.

Giorgio Mastrota

V20 aveva lo SD820. Era V10 quello con SD808

AlexAznable

M3rd, ho invertito i codici IMEI del G5 Mio e di mia sorella (il telefono da riparare è di mia sorella, ma ho dato il mio codice IMEI), è un problema per l'assistenza?

CAIO MARIOZ

Mettono la notch e pure la cornice sotto
E per assurdo mettono l’opzione software per nasconderla

Dei trogloditi

Signor Cutro Citrus

tacca

The

Solo LG riesce a fare pannelli cosi scarsi su smarphone

rsMkII

Aspettiamo le recensioni approfondite prima! XD

Signor Cutro Citrus

La stupidità non ha confini.

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia