Huawei Watch 2 inizia a ricevere l'aggiornamento Wear OS 1.1

28 Aprile 2018 66

Huawei Watch 2 avrebbe iniziato a ricevere l'aggiornamento a Wear OS 1.1, dopo il cambio di denominazione messo in atto da Google per il sistema Android Wear. Secondo le prime testimonianze provenienti da un thread aperto su Reddit, questa nuova minor release andrebbe a migliorare leggermente l'autonomia della batteria e ad introdurre un nuovo toggle per il risveglio dello smartwatch, oltre alle consuete correzioni di bug e miglioramenti di sistema.

In particolare, si parlerebbe di un incremento dell'autonomia di circa il 5-10% e di un nuovo toggle presente nel menù Impostazioni > Gestures che sembrerebbe poter risvegliare lo smartwatch.

Per il momento non ci sono altre informazioni relative ad una possibile diffusione a livello globale, dovremo quindi aspettare i prossimi giorni per saperne di più.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 544 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manolo D'Amario

Ciao a tutti, ma è possibile che io avendo un P20 pro e lo smartwatch 2, non riesro ad istallare Whazzap sul smartwatch 2 e un mio amico, avendo un smartwatch 2 e un HTC 11, nel suo menu del orilogio c'è la e funziona anche quando non collegato al telefono tramite Bluethoot?
Non dovrò mica cambiate telefono????

Came Nik

Grazie mille, l'unica cosa che non avevo fatto era reinstallare l'applicazione Wear os. Adesso funziona.

Stef76

Il post è di 4 mesi fà. dopo circa una settimana hanno risolto il problema. prova a fare un reset dell'orologio o reinstallare le app sullo smartphone, forse qualcosa è andato storto. Cmq ad oggi, dopo quel problema, il watch2 va che è una spada, hanno anche aumentato la durata della batteria, in base al mio uso, di circa 3h. Adesso arrivo serenamente alla sera del secondo giorno mentre prima lo ricaricavo nella pausa pranzo.

Came Nik

Non sei l'unico, ho lo stesso problema e non sono riuscito a trovare nulla

samuele salustri

Buongiorno
qualcuno puó spiegarmi perchè lo smartwhatch 2 non manda i mess preimpostati alle chiamate rifiutate? tutti sti soldi spesi e??????

Stef76

dopo l'aggiornamento a wear os e l'ultimo aggiornamento dell'orologio non funziona più l'associazione tra i 2 e rende impossibile la configurazione. provato l'orologio sia su mate8 che a5 2017. su mate addirittura entra in loop l'app wear os dicendo di aggiornarne l'app "google" su playstore, mentre su A5 il cell non vede l'orologio. entrambi con bt attivo, vedono ma non associano!!! assurdo. In rete non sono l'unico ad avere questo problema.

Alex

Di niente, ci mancherebbe! ;)

severance_75

grazie mille gentilissimo

Alex

Si se non sbaglio c'é già installato sull'orologio

severance_75

scusate si puo installare runtastic su huawei watch 2?

vyncenzo

Hai perfettamente ragione

Ho messo la Watch face galleria, mi Dura il doppio, però che palle

Lonza

sono2 i fattori che indicidono pesantemente sulla batteria dell'orologio: rilvemanto "ok google" sempre attivo e le watchface.
prova a mettere una watchface semplice senza comlicazioni e vedi se cambia

Lonza

io non ho notato alcun miglioramento. Cmq mi va bene così: arrivo a sera prima di andare a dormire col 50% di batteria. Il che cmq mi costringe a ricaricarlo ogni notte,

Steve

perché io ci faccio due giorni..ergo con sleep tracker uno ce lo farei..metto in carica prima di dormire, vado a dormire con 100% e di sicuro arrivo a fine giornata senza che si spenga

Steve

proverò però mi sembra strano: se gli interessasse l'aspetto, l'avrebbe già sviluppato. evidentemente è un'esigenza che interessa a pochi e non vale la pena

Steve

quando esco voglio avere il 100% di batteria, non amo ricaricare durante la giornata: quindi la notte spengo e tengo in carica accendendo al risveglio. ad ogni modo: dammi pure del paranoico ma perché su AW non esistono app standalone? lo fa qualsiasi altro SO: da apple a tizen

Steve

cioè ultimo update di huawei watch 1? io ora ho sopra il firmware NWD1.17016.002...giusto?

slope

Purtroppo no.. anche se avrebbe tutte le carte in regola per averlo credo..

Karakurt

Ammetto che non ci sto capendo più un c... Ho un ticwatch e nelle versioni trovo scritto: Wear OS 2.11.x (precedentemente Android Wear 2.0); Sistema operativo Android 7.1.1. Ora qui vedo che sul huawei Wear OS è passato alla 1.1 mentre prima pure lui aveva 2.11. Quindi hanno cambiato completamente nome e numerazione?

danymally

premetto che nell'ultimo mese l'ho reimpostato più volte a causa del telefono in assistenza.
mi sono appena accorto che il risparmio non è attivo :O

Luminosità: automatica
Schermo sempre attivo: no
vibrazione per le chiamate: attiva
inclina per riattivare e tocca per riattivare: attivo
wifi: disattivato
bluetooth: attivo
nfc:attivato
geolocalizzazione: da telefono e orologio
rilevamento ok google:off
Huawei sleep: attivo

controllo del battito cardiaco durante la giornata attivo

il tutto dipende anche da quante notifiche ricevi al giorno, io non sono sempre connesso ad internet, e le chiamate tramite l'orologio le effettuo raramente, il wifi non lo uso quasi mai perchè, oltre ad essere inutile, non sono mai sotto una copertura wifi.
di solito faccio 1 ora al giorno di palestra con l'app healt attiva (no gps, solo sensore cardio). potrebbe anche essere che ricevendo poche notifiche durante il giorno, o comunque non avere la necessita di utilizzarlo continuamente potrebbe "salvare la batteria".
Tra qualche mese lo utilizzerò in modo più full credo, ma arrivare all'autonomia attuale è veramente tanta roba.

Brogi87

Scendo il cane che lo piscio :D

vyncenzo

scusami io faccio giusto una giornata:
Risparmio attivo = no, solo sotto al 40%
Always on display = attivo:
Risveglio = movimento del polso
Google assistant = OFF.

Poi riguardo alle chiamat, a volte, anche rispondendo dall'orlogio l'audio mi vene riprodotto dal telefono, come mai?

Stefano Movilli

“Uscire” come verbo transitivo fa molto Sud (v. Casa Surace)

davidelotus

"uscire il telefono dalla tasca" Top assoluto

Bronx

Con l ultimo aggiornamento ti consiglio di resettare l orologio perché hauwei ha inserito una nuova app per il sonno

danymally

ho questa versione da circa una settimana, non ho nemmeno ricevuto la notifica, ne mi sono accorto dell'update. Da quando si è passati a Wear OS la batteri è passata dal durare 1 giorno e mezzo a 2 giorni pieni senza nessun problema particolare.
App del sonno attiva, risparmio batteria attivo, sempre connesso al bluetooth, assistente google disattivato (attivabile dal tasto superiore).

Sono molto soddisfatto, soprattutto da quando ho scoperto che posso effettuare le chiamate direttamente dall'orologio, per rispondere mentre si guida senza uscire il telefono dalla tasca è stra comodo.

boosook

Chi è che lo spegne, e perché dovresti spegnerlo? Basta la modalità non disturbare, che fra l'altro da MM in poi può essere impostata per disattivarsi automaticamente all'ora della sveglia. Con Oreo, il consumo in standby durante la notte è bassissimo e Sleep As Android può essere configurato per fare il monitoraggio solo nei 45 minuti precedenti l'orario di sveglia (io lo uso così). L'informatica ci ha dato gli smartphone per usarli in maniera smart, non per risparmiare la batteria. ;) Non riesco a capire chi ancora si fa di questi problemi.

Vincenzo

io wear message ce l'ho ma non lo uso, cioè ho le notifiche disattivate, uso l'app native, ce l'ho solo per poter magari leggere le conversazioni e mandare volendo un messaggio WhatsApp ad un gruppo

Vincenzo

non avvicino mica l'orologio! giro il polso per 'accenderlo' e stop, parlo....guarda che il microfono è sensibile, poi parlo del huawei watch, non so quale hai, ma almeno il huawei watch funziona perfettamente

virtual

Sì, è condivisibile, ma comunque avvicini la bocca al polso per parlare, quindi... dipende! Certo tipo se hai le mani sporche è più comodo così.

Vincenzo

io ho provato a disattivarlo e non mi cambia nulla poi onestamente c'è il pulsantino ma la praticità sta proprio li, magari puoi sembrare ridicolo se sei in pubblico ma la comodità dello smartwath è quella! comandi vocali al volo senza toccare nulla! se devo premere il pulsante va a farsi benedire il 50% della comodità

virtual

Potresti provare a contattare lo sviluppatore di Sleep as Android dato che già supporta Android Wear. Gli basterebbe aggiungere il codice sulla parte "Wear" e poi gestire la sincronizzazione, posto che i sensori a bordo dello smartwatch siano sufficienti.

virtual

Non è che sia l'OK Google il problema? Si legge dappertutto (anche i possessori di Huawei Watch) che quello mangi parecchia batteria e personalmente ne faccio a meno dato che basta tenere premuto il pulsantino.

Nuanda

Per lo sport è infinitamente più utile invece...per il resto ho un ticwatch e

Nuanda

Io ho Ticwatch E, con telegram e ok Google attivi ci faccio una giornata risicata....disattivandoli e mettendo il display sempre attivo arrivo alle 23 con ancora il 45% di batteria...

Vincenzo

ma è infinitivamente più brutto e utile di un huawei watch

Nuanda

Infinitamente più comodo come faccio io, ho un Vivosmart e monitoro tutto e bene....

Vincenzo

perché non arrivi a sera? con AOD ci arrivi in media con il 50%, AOD spento 70% sono valori paragonabili ad s3 con una GRANDISSIMA differenza che s3 ha una ricarica che è peggio di una lumaca quindi se ad esempio la mattina dopo che hai monitorato il sonno hai il 30%/20% e prima di uscire vuoi caricarlo con s3 sei fregato con il huawei NO!, il huawei watch in 20 minuti mentre ti lavi\prepari ecc ecc arrivi subito al 70/80%

Vincenzo

del 2 invidio solo nfc, chissà un giorno arriverà Google pay, nella 3 serie spero oltre al design anche nel bt 5.0

Marco Aurelio Bressanello

virtual

Beh, sul mio TicWatch S la durata della batteria è per me accettabile usandolo - 1 giornata circa - quindi... lo uso! Non ho mai provato senza, ma dubito che duri 2 giorni e soprattutto ho acquistato uno smartwatch per poterlo usare!
Con Telegram per esempio riesco a rispondere ai messaggi o addirittura scriverne di nuovi finché ho lo smartphone in carica da un'altra parte e questo è comodissimo.

Nuanda

Telegram é fatta bene, peccato che quando la installi dimezza la batteria dello smartwatch...

Nuanda

Ma a che serve una app per monitorare il sono in dispositivi con la batteria che non arriva a sera?!? Per il fitness in generale non comprerei certo un Android Wear, é il peggiore in assoluto in questo campo....

Nuanda

Che dopo svariati smartwatch provati con Wear Os alla fine installi le solite 4 app decenti che ci sono e basta....

Steve

ho la prima versione e di una cosa non mi raccapezzo: possibile non esista un'app standalone per monitorare il sonno? Sleep as android ha bisogno di tenere il telefono acceso: al di là che non voglio tenerlo acceso, ma è mai possibile che non ci sia un'app android wear che funzioni da sola come sleep tracker?

Steve

sì ma sleep as android serve che abbia il telefono acceso..follia non ci sia un'app standalone di monitoraggio sonno

Steve

anche fosse vero, che c'entra?

Steve

uguale io. oltre al design sono poco attratto dal fatto che, quanto a specifiche, il 2 non cambia la vita: l'1 gira ancora bene

Daniele Cosentino

Si si ha su Oreo. Non capisco perche' hanno dovuto incasinare i nomi.
Urbane 2 non avra' Oreo?

slope

Ciao, tu hai oreo nello smartwatch?
Perché io che ho lg urbane 2 e quello che per te è App Home 2.11, per me è Wear OS 2.11 (senza by Google)...

Il mio è Nougat 7.1.1 e si fermerà qui ahimè.

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO