
Games 27 Apr
Fortnite non conosce rivali: il recente rapporto pubblicato da Superdata evidenzia che il titolo di Epic è il gioco Free to Play di maggior successo su console. Nessun titolo nella storia delle piattaforme casalinghe ha raggiunto i traguardi di Fortnite sia sul fronte numero di utenti attivi mensili che su quello di introiti generati.
Nel mese di marzo, Fortine è riuscito a generare complessivamente su tutte le piattaforme 223 milioni di dollari, registrando un aumento del +73% rispetto al mese di febbraio. Si sottolinea inoltre che il titolo di Epic ha raggiunto anche il primo posto nella classifica di marzo relativa ai titoli più remunerativi sull'App Store statunitense, e su PC risulta il gioco free-to-play con il più alto tasso di conversione da utenti gratuiti a paganti che sia mai stato pubblicato.
Nel rapporto di Superdata sul mercato videoludico digitale di marzo 2018 si sottolinea anche l'ottimo successo di Far Cry 5 che è riuscito a piazzare ben 2,5 milioni di unità digitali, registrando su console una crescita nelle vendite pari al +500% rispetto a Far Cry Primal.
Interessanti anche i dati inerenti a Sea of Thieves con 1,7 milioni di utenti attivi su Xbox One e 283.000 su Windows 10 (riferiti al mese di marzo 2018). Si sottolinea inoltre che oltre la metà degli utenti ha avuto accesso al gioco tramite Game Pass, alcuni usufruendo anche della prova gratuita di 14 giorni. Sul fronte mobile invece Candy Crush stabilisce un nuovo record registrando il suo mese di maggior successo dal 2014.
Commenti
La grafica non è bella? Il fatto che sia cartoonesca la rende brutta? Poi il fatto che gioco a fortnite come passatempo e che non butti la vita su tutti gli altri giochi non mi da la possibilità di poterlo apprezzare perché non gioco ad altri? Ridic0l0
bella grafica? ma per favoreee!!! questo dimostra che chi gioca a fortnite non sa minimamente che giochi ci sono in circolazione perchè non vuole spendere soldi per comprarli !
p.s. e poi li spende lo stesso per un gioco ridicolo come fortnite
Ma basta con sto "...di sempre" lo riportate nel titolo di 1 notizia su 3 ormai (vedi news P20)
Però PUBG è proprio simile a Fortnite. A pensarci anche Farmville ci assomiglia
ma quella differenza sostanziale li rende due giochi diversissimi, anche per quel che riguarda i combattimenti.
La differenza sostanziale con pugb è questa, su fortnite c'è il crafting, lì no
Fortnite dalla sua ha l'essere gratis
Se non l'ha già fatto
pubg non l'ho giocato ma da quanto ho visto secondo me è inferiore a fortnite.
fortnite è più ottimizzato, è gratuito (cosa che farà perdere molti utenti a pubg sicuramente), ha una software house più famosa e sicuramente con più esperienza, è disponibile per più piattaforme rispetto a PUBG, ha mappe più piccole quindi non c'è bisogno di veicoli per andare in safe.
ormai mi pare chiaro che fortnite ruberà la scena a pubg.
concordo il sistema di costruzione lo rende abbastanza complesso, se inizi a giocare quando ormai la gente ci gioca da mesi, all'inizio fai una fatica assurda, perchè come tu gli spari un colpo questi si barricano in 10 metri di costruzione.
è impressionante, ci devi perdere un sacco di tempo per imparare bene a costruire velocemente appena ti sparano.
per di più non c'è nemmeno una modalità contro i BOT, quindi non puoi nemmeno fare un po di pratica.
ho iniziato a giocarci da tipo 1 settimana... non è male come gioco, ma caspita se è dura... devo ancora entrare nel meccanismo delle costruzioni, il tempo che io sparo un nemico, questo in 1 nanosecondo si costruisce attorno una torre alta 6 piani xD
io sono più per il gameplay immediato senza tanti fronzoli, però non mi dispiace, anche se effettivamente mi va bene quando faccio una kill
presente hunger games il film?? presente l'arena dove si sfidano tutti quanti?? ecco fortnite e pubg sono esattamente come l'arena di hunger games
Certo è veramente bella la mira assistita dicendo che il gamepad è migliore del mouse... -.-
Non può essere FPS gia dal nome..first person..e questo non lo è
Non è una critica, ma un dato di fatto diciamo
se fps è first person shooter, sarà mica un tps?
fortnite e pubg, semplificando al massimo, si possono riassumere così: 100 giocatori, tutti contro tutti, una mappa abbastanza grande, l'ultimo che rimane vivo vince.
La differenza principale tra pubg e fortnite è che in fortnite puoi costruire strutture, ad esempio, per ripararti mentre su bubg no
https://uploads.disquscdn.c...
Come fa ad essere un fps se è in terza persona? Spiegamelo
Che genere è allora?
ho strappato l' imps !
ho strappato l' imps !
Fortuna?? Lui è diventato bravo grazie alla passione e ad una buona dote di base su giochi dove la skill conta veramente. Tra l'altro ha dimostrato di poter vincere a giochi che a lui non piacciono tipo a fortnite se si usano le meccaniche intrinseche di quei giochi.
Zeb ha avuto la fortuna di diventare molto bravo su Serious Sam e di cavarsela bene in diversi Arena, qualsiasi altro gioco multiplayer ove ci si debba cimentare un attimo per imparare le meccaniche gli fa schifo.
Mah.
È un Battle Royale come PUGB.
Il buon caro vecchio zeb avrebbe da ridire su un gioco lezzo di questo calibro...
Chiamare fornite un fps é ridicolo, fps sono quake champions doom cod ww2 farcry5 .. questo é un gioco insulso
E Fortnite non è come GTA? È uno sparatutto? O è più tipo Farmville ma con gli eserciti?
Cheeeeee schifo (aspetto i dislike a sto commento).
No PUBG è tipo fortnite
Ma cos'è Pubg? Tipo GTA?
Inutile che perdi tempo a spiegargli concetti fin troppo semplici...
amo la mafia, ed il crimine in generale
Le esclusive sono la peggio mafia
Qua però si parla di introiti e i titoli singleplayer non c'entrano una mazza.
che sia esclusiva di qualcuno, se e' di tutti non piace a nessuno
Un gioco non pay-to-win, costantemente aggiornato, ben ottimizzato (rispetto ai concorrenti), divertente se giocato con amici.
Che volete di più?
non puoi crederci davvero in quello che dici, e' troppo aldila' dell'umana dignita' queesto pensiero che solo tu ti ostini a ripetere; se davvero ci credi (ma so che non ci credi perche' tvb) sei peggio di buffon.
Ho provato a giocarlo ma il sistema di costruzione lo fa diventare una roba per nerd che ci perdono la vita, che poi è anche senza senso una roba del genere....
Il moba più spettacolare che abbia mai giocato.
Di aprirle,
A parte che lol è una esclusiva su pc e fa numeri che mettono in imbarazzo fortninte.
Che poi cosa c'entrano le esclusive con i giochi online e f2p? Le esclusive sono praticamente tutti giochi single player, è una cosa naturale visto che avranno sempre una base più piccola di un multi e quindi non possono offrire un buon matchmaking
Di solito funzionano così i f2p..
Vedi i vari lol, dota ecc.
però ieri mi hanno chiuso paragon per colpa del successo di fortnite
Fortnite è un bel gioco, ma non oggi.
Non oggi che hanno chiuso Paragon
Concordo sul fatto della ristretta cerchi di utenti, ho preso ps solo per le esclusive, ma conosco gente che l’ha presa solo per cod/fifa con i propri amici.
Dipende da giocare a giocatore, ma in alcuni casi impossibile negarlo trainano le vendite le esclusive, switch ha venduto per Mario e Zelda, non di certo per Doom ecc.
Anche se Nintendo è un’altra storia come dicono un po’ tutti qua sul blog boh.
Bel gioco, bella grafica, multipiattaforma, non è un pay to win e soprattutto viene costantemente aggiornato.
Si merita tutto il successo che sta avendo, peccato non abbia abbastanza tempo per diventare un bravo giocatore
poi mi parlano di esclusive, quando in quella classifica sono quasi tutti multipiattaforma. ormai le esclusive sono relegate a una stretta cerchia di utenti, che fanno numeri nettamente inferiori ai multi piattaforma ed è un dato di fatto. comunque quelli di epic sono stati intelligenti e furbi perchè non solo hanno inserito nel catalogo un titolo FTP, quindi disponibile per ogni singolo utenti senza sborsare 1e, ma hanno avuto anche la furbizia di inserire roba a pagamento che modifica solo l'estetica, senza andare ad intaccare le prestazioni tra chi spende e chi non spende.
.. comunque io sono Snowtrooper4070 per chi vuole fere una partita haha
Semplice, non è un pay 2 win