Yamaha RX-S602, amplificatore home cinema "slim" con MusicCast Surround

26 Aprile 2018 3

La gamma 2018 di Yamaha comprende anche RX-S602, un nuovo amplificatore home cinema caratterizzato da una linea "slim". Il prodotto misura 435 x 111 x 327 mm, esattamente come il suo predecessore uscito nel 2017. L'amplificatore può gestire configurazioni fino al 5.1, con un'erogazione pari a 60W per ciascuno su 6 Ohm (20Hz - 20kHz, 0,09 % THD, 2 canali in funzione). La conversione digitale-analogico è affidata a DAC Burr-Brown capaci di supportare frequenze di campionamento fino a 384kHz/32-bit.

La connettività comprende AirPlay, Bluetooth, DLNA e USB. I formati audio supportati abbracciano tutte le codifiche più diffuse, da DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD a seguire. Tra le funzioni presenti citiamo Virtual Cinema Front, che permette di simulare un suono surround quando si posizionano tutti i diffusori sul fronte, quindi davanti all'ascoltatore.


I file audio compatibili, in streaming o tramite USB, sono numerosi: è presente il supporto per DSD fino a 11,2MHz, FLAC, WAV, AIFF, ALAC, WMA, MP3 e AAC. Il collegamento alla rete permette di utilizzare servizi come Spotify, Deezer, Tidal e Qobuz oltre alle internet radio. Le sorgenti audio compresse possono essere migliorate tramite la funzione Compressed Music Enhancer.

RX-S602 è parte dell'ecosistema MusicCast. Può essere quindi impiegato come parte di un sistema per la diffusione della musica in tutto l'ambiente domestico. Come la gamma RX-V 85 è dotato di MusicCast Surround, una funzione che permette di abbinare i nuovi speaker MusicCast 20 o MusicCast 50 in qualità di canali posteriori senza fili. Completa la dotazione il sistema di calibrazione automatica YPAO.


Le connessioni disponibili includono quattro ingressi HDMI 2.0b ed un'uscita. Troviamo poi una porta USB, un ingresso analogico su jack da 3,5 mm ed un'uscita cuffie frontale, tre ingressi composito ed un'uscita, un ingresso ottico, due ingressi digitali coassiali, tre ingressi audio analogici su RCA, ed una porta Ethernet.

Prezzo e disponibilità per l'Italia non sono stati ancora annunciati.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco "Sanchez" Margheriti

Molto meglio gli slim Marantz, non c'è davvero competizione.

delpinsky

Assurdo che non abbia il supporto ai formati Object Based nel 2018.
In fondo è un home cinema, non un Network Player per lo streaming di file Hi-Res.
Mi tengo il mio vecchio Yamaha 7.2 canali del 2009, in attesa di fare il cambio con un Aventage non troppo costoso, non appena deciderò di comprarmi una TV OLED 4K.

BuBy

uhmmm però se il prezzo non è competitivo non è molto attraente come dispostivo..manca il supporto a dolby atmos e dtsx
direi che per ora i marantz slim convincono di più

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a Gennaio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a gennaio 2020? Panoramica Video