Toshiba annuncia i nuovi TV OLED e LCD Ultra HD con Dolby Vision

26 Aprile 2018 3

Toshiba ha annunciato l'arrivo della nuova gamma TV 2018. A comporla sono varie serie che spaziano dagli OLED agli LCD. Al vertice della gamma si posizionano gli OLED X98, già presentati durante l'edizione 2017 di IFA. I modelli disponibili saranno due, 55" e 65", entrambi provvisti di pannelli Ultra HD prodotti da LG. La dotazione comprende il supporto a HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. Quest'ultimo sarà integrato su tutti i TV Ultra HD 2018.

Le funzionalità "smart" sono affidate al Toshiba Smart portal, ridisegnato per offrire un'esperienza d'uso personalizzata e semplificata. Sono ovviamente presenti i principali servizi in streaming. L'interfaccia permette di sfogliare il catalogo dei servizi senza bloccare la visione dei programmi televisivi. Come molti dei modelli 2018 Toshiba, gli OLED X98 sono compatibili con l'assistente vocale Alexa di Amazon.


La sezione audio, denominata XSound Pro, è stata messa a punto grazie al contributo di Onkyo. Oltre agli speaker sono presenti anche woofer integrati per gestire le basse frequenze. Al momento non vengono fornite indicazioni sul prezzo. Il listino dovrebbe comunque attestarsi su una fascia di prezzo interessante e tendenzialmente più bassa rispetto ad altri produttori (si parla di meno di 2.000 Euro per il 55").

Al di sotto degli X98 si posiziona la serie U78, composta da LCD Ultra HD capaci di riprodurre gli spazi colore ampliati. U78 conserva gran parte della dotazione ma differisce per la sezione audio, qui chiamata XSound Plus e caratterizzata dall'assenza dei woofer integrati. I tagli disponibili sono 49" e 55". A completare la gamma sono le serie LCD (sempre Ultra HD) U68 (43", 49", 55", 65" e 75") e U58 (43", 49", 55" e 65").

Tutti i modelli saranno disponibili in Europa tra maggio e giugno. Ricordiamo che la produzione è attualmente affidata alla turca Vestel.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

io ho un tv 40" del 2010, tra i primi edge led.
Come qualità delle elttroniche (gestione movimento, possibilità di tarare l'immagine, ecc,) dà la biada al mio hisense 4k H7000M top del 2016.
Peccato, povera Toshiba!

matteventu

Guarda personalmente non mi mancherà tanto.
Avevo TV CRT e lettore VHS di fascia medio-alta, una roba oscena.
Menù ODS che sembrava del 1972, reattività del telecomando che facevi prima ad andare a comprare un bradipo ed insegnargli ad alzarsi dal divano per andare a cambiare i canali con il tastino sulla TV, e qualità delle plastiche peggiore del peggiore iPhone tarocco annata 2008-2009.

Roundup

Toshiba(quella vera) R.I.P.

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione