
Motorola 19 Apr
Motorola ha recentemente ufficializzato le gamme Moto E5 e Moto G6. Quest'ultima rappresenta la nuova generazione del modello più famoso della recente storia del marchio, una serie che fin da subito, ha dato del filo da torcere ai principali produttori di smartphone nella fascia media del mercato.
Sergio Buniac, il presidente di Motorola, ha rilasciato un intervista ai colleghi di Android Central in cui spiega l'importanza della gamma Moto G per il brand, una linea di prodotti che in cinque anni ha venduto oltre 70 milioni di smartphone, concentrati principalmente tra il 2016 e il 2017. Uno dei prossimi obiettivi dell'Azienda è rappresentato dal raggiungimento e superamento della soglia di 100 milioni di Moto G venduti, ovviamente sfruttando i recenti G6, G6 Plus e G6 Play dei quali vi abbiamo già scritto in un precedente articolo.
Secondo quanto dichiarato da Buniac, il progetto a lungo termine di Motorola sta consentendo una graduale espansione del brand, fidelizzando un numero sempre maggiore di utenti e puntando anche sui mercati emergenti. A tal proposito ha fatto presente che nel 2017, Motorola si è posizionata al 1° o 2° posto in ben sette paesi dell'America Latina con percentuali di crescita 20 volte superiori rispetto alla media del settore, un traguardo che intendono replicare anche nel nord America dove attualmente rappresentano il più commercializzato marchio di smartphone sbloccati.
Grandi obiettivi, quindi, per Motorola che, grazie alle acquisizioni da parte di Google prima e Lenovo poi, ha saputo rinnovarsi e tornare competitiva in un mercato ricco di agguerriti competitor.
Commenti
leggi bene
dice america latina..qui non è Brandizzo quasi niente
In America sono tutto telefono brandizzati. Pure un sasso farebbe questo record :)
Troppi modelli e troppe versioni. Bastano e avanzano due moto g 6.