Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vivaldi 1.15: maggiore personalizzazione ma non solo

25 Aprile 2018 7

Il browser Vivaldi si aggiorna raggiungendo la versione 1.15, tramite la quale vengono introdotte inedite funzionalità che permetteranno agli utenti di avere un maggiore controllo delle attività svolte.

La personalizzazione viene garantita dai numerosi temi a disposizione, e da oggi è possibile utilizzare la propria immagine preferita come sfondo della finestra del browser. Come default è presente un pattern ripetuto, che può essere utilizzato nei vari temi disponibili. Per personalizzare la finestra, è sufficiente accedere a Impostazioni > Aspetto > Aspetto finestra.


Le novità riguardano anche i Preferiti, ora accessibili non solamente dal pannello dedicato, dal gestore dei preferiti, dalla barra dei preferiti o dallo Speed Dial. Con la nuova versione, i siti preferiti si trovano anche all’interno del menu principale, offrendo così agli utenti diverse possibilità per scegliere liberamente la soluzione più consona alle proprie abitudini.


Vivaldi 1.15 migliora poi la funzionalità Capture Page, che ora permette di mantenere l’ultima opzione selezionata una volta che viene riavviato il browser, ottimizza la modalità Full screen con una più semplice gestione nell’uso della pagina del browser a pieno schermo e risolve problematiche all’audio.

Maggiori informazioni sono disponibili QUI, dove potrete anche trovare il link per il download.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Allons-y

Si ma quando la fanno la versione android?

Provalo ;)
Io lo trovo migliore. Ma sono uno che punta all'html5 di ultima generazione. Firefox é molto in dietro da quel punto di vista...

Top Cat

Vivaldi lo ho provato per un tre mesi circa, forse di più.
All'inizio mi piaceva, ma col tempo mi faceva sempre più schifino.
Poi sono passato a Firefox Quantum, da allora ne rimango impressionato dalla sua estrema velocità.

Utente9000

Ha il vantaggio si essere totalmente customizzabile. Può essere qualsiasi cosa se hai tempi da perdere nelle impostazioni.

E si appoggia al Web Store di Google per le estensioni.

Epicuro

Mai provato, nonostante ogni tanto sia lì lì per farlo...
Come si comporta rispetto a Firefox? Che vantaggi ha? :)

Utente9000

È diventato il browser per power user per eccellenza.

Peccato che usi Chromium e pesi come un macigno.

Jon Snow

Hanno aggiornato la galleria di Samsung. Figata! Hanno introdotto delle gesture niente male e cambiato l'icona. All'interno di una foto, con uno swipe verso l'alto si passa automaticamente ai dettagli della stessa

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città