Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 6 su Amazon India, Pete Lau rivela alcuni dettagli sul design

23 Aprile 2018 126

Aggiornamento

In un lungo post sul proprio forum ufficiale, il CEO di OnePlus Pete Lau ha rivelato alcuni dettagli relativi a OnePlus 6.

A differenza dei più recenti predecessori, lo smartphone integrerà un design in vetro che, a detta di Mr. Lau, migliorerà la percezione del valore del prodotto fornendo una sensazione "premium".

Il design del vetro di OnePlus 6 è incentrato sulla creazione di un "senso del valore" e di un "tocco di mano premium". Come ho detto all'inizio, le persone si relazionano profondamente con i prodotti che usano. Abbiamo pensato molto a come dovrebbero sentirsi gli utenti quando usano OnePlus 6. I vantaggi del vetro sul metallo sono molteplici: il vetro comunica una sensazione trasparente, luminosa e pura. Il modo in cui il vetro si trasforma in un'illuminazione diversa è una sfida particolarmente importante: il team di progettazione OnePlus ha testato oltre 70 prototipi di vetro prima di selezionare quello migliore.

Nel tentativo di creare un dispositivo "premium" sia al tatto che alla vista, il retro in vetro di OnePlus 6 conterrà cinque strati stampati di rivestimento Nanotech Coating, invece che 3 come nella maggior parte degli smartphone moderni. Grazie a questi strati aggiuntivi - spiega il CEO - verrà conferita una maggiore impressione di profondità che verrà certamente apprezzata dagli utenti più esigenti.

[...] l design del vetro di OnePlus 6 è incentrato sulla creazione di un "senso del valore" e di un "tocco di mano premium". Come ho detto all'inizio, le persone si relazionano profondamente con i prodotti che usano. Abbiamo pensato molto a come dovrebbero sentirsi gli utenti quando usano OnePlus 6. I vantaggi del vetro sul metallo sono molteplici: il vetro comunica una sensazione trasparente, luminosa e pura. Il modo in cui il vetro si trasforma in un'illuminazione diversa è una sfida particolarmente importante: il team di progettazione OnePlus ha testato oltre 70 prototipi di vetro prima di selezionare quello migliore. [...]

Il retro di OnePlus 6, infine, manterrà comunque la "Horizon line" e la precisa curva che caratterizza il retro degli smartphone con il marchio dell'azienda cinese. Per maggiori informazioni vi lasciamo al post completo sul forum ufficiale di OnePlus.


Articolo originale

OnePlus continuerà a rivolgersi ad Amazon India per dare il via alla commercializzazione del suo smartphone di punta. Il riferimento, in questo frangente, va a OnePlus 6, pronto ad esordire nel noto e-store, come conferma la pagina ufficiale già attiva. Non si può ancora parlare di veri e propri preordini, ma il rivenditore offre agli utenti indiani la possibilità di ricevere una notifica non appena lo smartphone sarà inserito nel database di Amazon.

La notizia è stata segnalata nelle score ore tramite l'account Twitter ufficiale di OnePlus e conferma - se ce ne fosse ulteriormente bisogno - che il terminale è sempre più vicino alla presentazione. Per il resto, la pagina prodotto presente su Amazon India non è molto prodiga di particolari: viene riportato esclusivamente un banner che sottolinea l'imminente arrivo, ed il video teaser che era stato diffuso precedentemente in rete. Manca qualsiasi riferimento alla data di presentazione.

Continuano tuttora a mancare dettagli rilevanti sulla dotazione hardware: si sa che OnePlus 6 sarà impermeabile (è stato anticipato in un precedente video teaser), e che sarà equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore da 20 + 16 MegaPixel. Non dovrebbero mancare varianti con tagli di memoria da 64GB e 256GB. L'azienda ha confermato pochi giorni fa che, anche quest'anno, darà la possibilità di provare in anteprima il suo prossimo top gamma ad un gruppo di utenti che non saranno tenuti a restituirlo.

OnePlus 6 è disponibile online da Amazon a 265 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 20 febbraio 2024, ore 09:10)

126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lupo

Se non è dallo store ufficiale ti devi sbattere per avere garanzia mi pare...

Patri

preso nuovo il bianco 8/128 non da store op, trallaltro ad un ottimo prezzo

Patri

preso nuovo il bianco 8/128 non da store op

Patri

ho appena comprato il 5t bianco, 8/128! Certo non da store originale!

John

Ho interrotto a metà la lettura perché l'ho trovata una perdita di tempo in argomento smartphone. Riassumo di nuovo velocemente dicendo: usa una fotocamera per le tue pretese.

Lele

Tu fai un discorso in senso assoluto... io confrontando modelli di smartphone diversi. il P20 Pro o un S9+ lo paragoni (a livello fotografico) ad un, non so, Xiaomi Redmi note 4? Oppure allo stesso OP5T? un S9+ ti permette, A PARITA' DI CONDIZIONI, di scattare foto decisamente migliori, in particolare in condizioni difficili quali la scarsa luminosità (sono tutti buoni a fare belle foto col sole pieno).
Poi, probabilmente quello che di fotografia non sa niente sei tu, perchè quando scrivi "Se ti vengono foto molto mosse o addirittura sgranate allora significa che non sai farle o sbagli qualcosa" vuol dire semplicemente che non hai idea di cosa sia il rapporto focale, gli ISO, i tempi di scatto, etc...
Non consideri due cose fondamentali, primo che, con poca luce, se è il soggetto a muoversi (tu un bambino di 11 mesi riesci a farlo stare fermo?) la foto verrà difficilmente ferma se la fotocamera non ha una lente "luminosa" e se non gestisce bene gli ISO elevati. Con uno smartphone di alto livello (i.e. p20 Pro, S9+) hai più possibilità che la foto venga almeno decente.
Secondo, riguardo alla sgranatura, ma almeno sai di cosa parlo? Hai mai provato a scattare ad ISO elevati con un cellulare? Nel migliore dei casi hai molto rumore, nel peggiore dei casi, l'algoritmo, per tenere basso il rumore, ti impasta tutto, generando una foto inguardabile.
Per cui il tuo discorso vale meno di zero e mi fa semplicemente capire che di fotografia non capisci nulla

John

Se ti vengono foto molto mosse o addirittura sgranate allora significa che non sai farle o sbagli qualcosa. Ormai fanno ottime foto (paragonando a modelli di qualche anno fa) anche telefoni da 200 €. Se non accetti il discorso del tipo "se vuoi fare belle foto comprati una reflex" allora non iniziare nemmeno a lamentarti della qualità fotografica di uno smartphone perché il discorso non sta in piedi. I telefoni sono concepiti per fare foto "al volo", esempio perfetto quello del bimbo che si sporca, ma se tu vuoi il dettaglio anche in quel tipo di scatti, ripeto, i telefoni non fanno per te.

Lele

Vi prego non tirate fuori per l'ennesima volta il discorso "se vuoi fare belle foto comprati una reflex", perchè non ha senso... il contesto di utilizzo è completamente diverso.
Per la cronaca utilizzo regolarmente una reflex, ma è molto più "impegnativa" da utilizzare (nel senso di ingombri e pesi)... se voglio fare una foto estemporanea di mio figlio piccolo che si è spiaccicato la pappa in faccia al ristorante (in genere non porto con me la reflex e tutto il corredo di lenti al ristorante...) posso avere la possibilità di fare una bella foto (diciamo decente) oppure mi devo accontentare di una foto mossa, sgranata e quindi inutilizzabile? Non pretendo di fare una foto da ingrandire al 100% e stamparci un poster, nè di scattare in RAW per il post processing, ma perchè limitarmi se alcuni smartphone riescono tranquillamente a battersela con una fotocamera compatta (non pro)?
Ovviamente se vado a fare, non so, una gita, mi porto la reflex e lì sì che godo... ma è tutt'altra storia e tutt'altro contesto.

Comunque come dici tu ci sono telefoni più costosi che fanno peggio... ok, ed infatti critico anche quelli, ma ci sono anche telefoni che scattano molto meglio e visto che OP5T o OP6 vengono concepiti per battersela con i top di gamma, mi disturba il fatto che risparmino sulla fotocamera che è veramente sottotono se paragonata alle altre caratteristiche sono di altissimo livello... diciamo che quantomeno è sbilanciato (dal punto di vista fotocamera intendo)

John

Ci sono telefoni molto più costosi che fanno molto peggio e ricordo che stiamo sempre e comunque parlando di telefoni. Se dovete fare foto pro o molte volte al giorno forse dovete spendere meno per uno smartphone e con la differenza comprare una compatta/reflex

Kaovilla

Anche a me piace di più il metallo al tatto (rispetto a vetro e ceramica che ho sul mi mix). In estate appiccicano e da fastidio, danno l'idea di troppa fragilità e ci si deve sempre preoccupare (non uso cover per principio). Quindi direi meglio 5/5t del 6 già in partenza, il notch poi.................................

Lele

A questo punto penso che tu sia un troll, perchè la tua affermazione non ha veramente alcun senso per cui... ciao

Obi-Wan

Cioè secondo e le fotocamere di oneplus 5 e 5T sarebbero scarse solo perché non sai fare le foto se non in modalità totalmente automatica?
Se prendi una reflex allora cosa dici? Che sono meglio le foto che fa l'S7?

dicolamiasisi

su quello leggevo 2021

Domenico Belfiore

Ahahhahaha che ridere

Ikaro

Il fatto è che la politica da start up di op ha dei grossi limiti... Son costretti a tenere un prezzo per tutta la vita del prodotto quindi se scelgono 600€ tra qualche mese si andranno già a scontrare con s9...

gennaro di sarno

Anche se partisse da 600 euro purtoppo si ritroverebbe nella stessa fascia di prezzo di p20 pro e s9 che ora si trovano tranquillamente sotto i 700 euro. La vedo dura quest'anno

Bronx

Vero ma io ho messo la clear coat e ho risolto qualsiasi problema. Non metto quasi mai cover ed il cellulare è protetto da graffi e anche cadute

Bronx

Si certo Mille mila euro spesi per avere grandi capolavori di design e tu gli metti una cover Per carità capisco. Però meglio l alluminio tutta la vita. Avere un telefono con qualche graffio non è come averne uno con un retro frantumato

Dario Pisani

Oneplus rapporto qualità prezzo al top.... Speriamo che mantengano questo dato, se inizia a costare quanto i "top" blasonati 800/900€ allora non ha più ragione di essere acquistato, secondo me naturalmente

LastSnake

Il vetro ha un unico vantaggio: ricarica wireless. Per il resto l'alluminio è decisamente superiore, sia in pratica (più resistente) che al tatto, almeno a mio avviso. Inoltre nel caso dei oneplus aveva un vantaggio non da poco, era avvitato... quindi permetteva in teoria la sostituzione della batteria in modo non troppo difficile, caratteristica che sicuramente andrà a perdersi col vetro molto probabilmente incollato posteriormente. Peccato.

Bio'

Dico la mia, seriamente...
Che sia vetro o sia alluminio, quando cade a terra comporta dei danni in ogni caso, il vetro si fila o si frantuma, l'alluminio si scheggia , escono i solchi o salta la vernice , per cui o in un modo o nell'altro se si è pignoli, si cambia la back cover e via. Poi, il 90% dell'utenza utilizza una cover , per cui ripeto, o alluminio o vetro è uguale se ben protetto.

delpinsky

Ti sbagli. Quando presi lo OnePlus One, a livello fotografico, con la app fotocamera della ColorOS, faceva foto spettacolari al pari dei top di gamma. Gli mancava l'OIS purtroppo.

Philip

Ok ognuno ha il suo punto di vista...rispetto il vostro...a me non fa differenza....
Pace e amore

Fabios112

ahahahahah onestissimo.

Kemy

Una bella coverina e sei apposto

Ikaro

Io quasi sicurasincera

lupo

Nokia sirocco è ancora molto caro!

Ikaro

Vogliamo l'adattamucchi!!!

Ikaro

Si e il mondo finirà nel 2020

Ikaro

Capisco sua orribile ma addirittura segnalarlo bo... Manco fosse n'aifogna x

Ikaro

Pirup1a prima era la copia di un cogl1on3... Adesso lo è

Jugin M Erda

Più che belfiore, bellacazzata

Lele

Ahahah perfetto direi, stavo già tirando giù un paio di m4d0nn3

c1p8HD

Ahahah!

Novizio

.. e poi non ci sono più le mezze stagioni..

Root Blues

..e non dimenticare che quasi sicuramente sarà un padellone che lo puoi usare come tavola da Surf.. tanto è pure impermeabile. Io , consapevole dei difetti, ho appena acquistato ESSENTIAL PHONE, lo so, sono pazzo... ma il design e la compattezza del Ess. Phone, sono semplicemente un orgasmo. In 140 x 71 mm, ci sta un 5,7 ..
Odio i padelloni.

Tony Musone

"E' un mondo difficile e vita intensa, felicita' a momenti e futuro incerto" [cit]

In pratica, la vita è disseminata di compromessi! E oggi, fortunatamente, per la maggior parte delle persone la mancanza di quel buchino o non comprare un top di gamma, è un "non problema". In My Arrogant Opinion ;)

zipalign

ma non si diceva IMHO?
ad ogni modo, non è la quantità di telefoni sul mercato che possano o meno avere l'ingresso minijack la "soluzione".
io sono con Lele, dal momento che la scelta di un prodotto da acquistare è limitata dalla presenza o meno dell'ingresso.
se fino all'era pre-iphone senza ingresso minijack io potevo scegliere tra tutti i top di gamma, ora posso scegliere solo tra alcuni [ovvero quelli che ce l'hanno ancora], oppure rinunciare a qualcosa solo perché gli OEM hanno deciso che è una feature inutile [secondo loro].

non è solo una presa di posizione la mia, o dietrologia. si tratta di qualcosa davvero importante, per me e per molti.
e se fino a ieri andava tutto liscio, ora così mi sento costretto a scendere a un compromesso che avrei volentieri evitato.
e per piacere non parlatemi di adattatori o sdoppiatori.
su quella roba Apple ci ha creato un impero, e di certo io non voglio farlo creare agli altri OEM che adesso seguono pedissequamente le idiozie di design e progettazione che fa Apple..

Tony Musone

Se davvero OP6 non dovesse avere il jack e si ritiene che averlo sia una condizione indispensabile, ad oggi ci sono molti telefoni che ancora ce l'hanno, in questo senso la polemica è sterile, così come sarà sterile se un domani (e ne dubito) non se ne troveranno più. IMAO

Fabios112

Era un commento troll per ricalcare quelli che fanno questi commenti. Forse sono stato bravo a imitare ahha

Lele

Che sia una polemica lo
è di certo... Ma non la ritengo sterile in quanto il jack è una caratteristica che ancora oggi serve a molti.
Che poi uno si debba mettere l'anima in pace perché ti impongono determinate decisioni... Quello è un altro discorso

konami7

Prenderei a calci tutti questi geni che mettono il vetro dietro ad un tel.. ogni volta che cade sei li ad imprecare e pregare allo stesso tempo... quanti ne sto spaccando !!! Ke p@ll€...

Lele

Eccone un altro con i soliti commenti senza senso.
Per tua info ho sia una reflex (con un bel corredo di lenti) che una mirrorless... Ma non sto qui a spiegarti la differenza di utilizzo che se ne fa rispetto alla fotocamera di uno smartphone

Domenico Belfiore

Oramai One plus viene percepito come marchi di basso livello, di sicuro non è un vetro posteriore a cambiarlo. Le foto sono sempre state pessime, aggiornamenti idem, qualità display idem

Tony Musone

Ecco, allora se l'hai capito, vedi di rassegnarti a comprarti una cuffia wireless o se proprio non puoi fare a meno del filo, a prendere uno sdoppiatore oppure puoi continuare serenamente ad alimentare questa sterile polemica ;)

Fabios112

Comprati una reflex o mirrorless se vuoi fare solo foto.

Lele

L'hai detto... risparmio di denaro e spazio, che comporta comunque per l'utente finale un disguido (più o meno marcato in base a che uso se ne faccia).
Non è poi solo questione di sentire la musica mentre ricarico... perchè non posso voler vedere un film? Youtube? Giocare? Videochiamata? etc... sono tutte situazioni che comportano un battery drain non indifferente, che potrebbe portare a collegare all'alimentazione... e per questo mi devo comprare pure lo sdoppiatore? Un altro adattatore (bello ingombrante poi) e per cosa? Perchè devono risparmiare 5 centesimi e e qualche millimetro cubo?
Ovviamente sì che posso orientarmi verso altri smartphone, ma ormai si è capito che prima o poi il jack sparirà e prima poi ci attaccheremo

Emiliano Frangella

Bhe il 5 il alluminio strano...era scivolosissimo...

Emiliano Frangella

Una cover è sempre d'obbligo in ogni caso...

Snowtrooper

No, come aggiornamenti non è meglio di oneplus!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO