Google inizia a sostituire "I miei preferiti" con le nuove "Collections"

23 Aprile 2018 0

Google sta iniziando ad introdurre alcune rilevanti novità nel sistema di preferiti online noto come I miei preferiti. Si raggiunge all'indirizzo www.google.com/save oppure attraverso il menu laterale nell'app mobile per Android: include, tra le altre cose, le pagine salvate, gli itinerari su Google Maps e le immagini di Google Images.

La novità principale è che la funzione sta cambiando nome in "Collections". I contenuti sono anche organizzati con una vista più compatta, che permette di mostrare più collezioni in una pagina sola: in aggiunta, anche quando si apre una collezione, i vari elementi salvati sono disposti su due colonne, invece che su una singola come accadeva in precedenza.

Precedenti teardown dell'APK hanno evidenziato l'arrivo di altre novità a livello interfaccia: la possibilità di scegliere un'immagine di copertina per ogni collezione e aggiungere una descrizione, la creazione di liste automatiche per ricette, video, annunci e molto altro. Al momento, però, la novità l'hanno ricevuta in pochissimi (sembra uno dei soliti aggiornamenti lato server), quindi molti dettagli sono ancora da verificare.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20