Radeon RX Vega Nano, timidi segnali da Sapphire e PowerColor

20 Aprile 2018 7

Qualcosa si muove sul fronte delle GPU Radeon RX Vega Nano: nel corso dell'evento di lancio di Ryzen 2000 di Monaco, i colleghi della testata tedesca pcgameshardware hanno scattato alcune fotografie di una scheda grafica con formato compatto realizzata da PowerColor. La scheda non era collegata a un computer, e l'azienda non si è sbottonata su cosa fosse - un prototipo? Un mockup? Un primo esemplare della produzione di massa?

La Radeon RX Vega Nano di PowerColor

In aggiunta, pochi giorni fa è trapelata anche la foto di un PCB Vega Nano marchiato Sapphire; In molti hanno osservato che la recente Radeon RX Vega 56 Pulse presentata da Sapphire a inizio febbraio, monta apparentemente la stessa scheda accompagnata da un sistema di dissipazione di dimensioni tradizionali.

La scheda di una Sapphire RX Vega Nano confrontata con la Sapphire Vega 56 Pulse completa. Le dimensioni della scheda paiono uguali

Già l'anno scorso un dipendente AMD mostrava il prototipo di una RX Vega Nano incredibilmente simile alla scheda di PowerColor. Sono speculazioni non supportate da fatti, ma è possibile che il problema della realizzazione della scheda non sia tanto la realizzazione del PCB, ma la dissipazione del calore: ottenere un mix accettabile di temperature di esercizio e prestazioni con un dissipatore compatibile con lo standard Mini ITX potrebbe non essere un'impresa semplice.

Un dipendente AMD mostrava, un anno fa, un prototipo di RX Vega Nano
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone2go a 459 euro oppure da Amazon a 509 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabrizio marinelli

https://uploads.disquscdn.c...

gino loreto

per lo stesso motivo per cui la vega 64 reference ne ha due e ha un tdp più alto della sapphire nitro+ 64 che ne ha tre di connettori.

Top Cat

Allora perchè due connettori per l'alimentazione esterna?
Non ne bastava uno?

gino loreto

per niente, guarda quanto consumava poco la nano fury rispetto alla fury x

Top Cat

Una Nano che però succhia tanto!

Top Cat

Mini(Super)Me.

Orlaf

https://uploads.disquscdn.c...

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno