Nubia Red Magic arriva su IndieGoGo: lo smartphone per il gaming dal 25/4 a 399$

26 Aprile 2018 61

Aggiornamento 26 aprile 2018

Rispettando le date annunciate in fase di presentazione, a partire da oggi è possibile acquistare - o meglio mettersi in coda per - il nuovo Nubia Red Magic sulla piattaforma di cowdfunding IndieGoGo. Se siete interessati al dispositivo potete consultare la pagina dedicata al progetto, tuttavia ci teniamo ad avvisarvi di alcuni aspetti da tenere in considerazione.

Nubia Red Magic viene proposto in due versioni, una dotata di Red Magic OS - il sistema operativo su base Android Oreo pensato per il mercato cinese e sprovvisto di servizi Google - e una variante internazionale con Android 8.1 Oreo stock. Con entrambe le versioni riceverete una skin dbrand Black Camo in omaggio.

Il secondo aspetto da tenere in considerazione, il più importante, è che il prezzo di 399 dollari è valido solo nella giornata di oggi, in occasione del lancio - almeno stando a quanto riportato nella descrizione della versione con Red Magic OS.

Non è chiaro se questa limitazione temporale si applica anche alla variante con Android stock e a quella con software di sistema ancora in fase beta (potete acquistare anche questo terzo modello, qualora vogliate collaborare allo sviluppo).

Una volta terminata la promozione, il prezzo salirà a 529 dollari, quindi se siete interessati al prodotto non vi conviene attendere oltre. Per finire segnaliamo che il modello con Red Magic OS verrà spedito a maggio, mentre la versione stock arriverà a luglio.

Articolo originale - 19 aprile

Nubia Red Magic è ufficiale: lo smartphone per il gaming dalle forme spigolose e dai LED personalizzabili è disponibile all’acquisto (per ora in Cina) al prezzo di 2499 yuan per il modello da 6/64GB (circa 321 euro), mentre la variante da 8/128GB potrà essere acquistata a 2999 yuan (386 euro). Il dispositivo sarà in vendita dal 25 aprile, e dal giorno successivo anche tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo al prezzo di 399 dollari.


Nubia Red Magic ha una dimensione di 158,1x74,9x9,5mm per 185 grammi di peso, offre un display LTPS da 6” con risoluzione FHD+ 2160x1080 ricoperto da un vetro NEG Dinorex T2X-1, ma a risaltare all’occhio è sicuramente il particolare design della scocca, con tanto di prese di raffreddamento ad aria laterali.

Al suo interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 835, una GPU Adreno 540, 6 o 8GB di RAM (con rispettivamente 64 e 128GB di memoria interna), una batteria da 3800mAh con ricarica veloce e un comparto fotografico costituito da una cam anteriore da 8MP grandangolare con apertura f/2.0 ed una cam posteriore da 24MP con apertura f/1.7. Non mancano il lettore delle impronte digitali, il supporto al DTS e il sistema operativo Android nella versione 8.1 Oreo con personalizzazione Nubia Red Magic OS. Per ciò che concerne la connettività, infine, Nubia Red Magic supporta il 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 e il GPS+GLONASS.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 545 euro oppure da Amazon a 630 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Ok ma nella seconda metà del 2018 non puoi far uscire uno smartphone DA GAMING con un SoC di un anno e mezzo prima...

Porco Zio

Sai benissimo che per i giochi su smartphone un835 basta e avanza,semmai i punti dolenti sono la dissipazione termica e autonomia .

Miss Psyco (Disagio)

Jesus Christ

Miss Psyco (Disagio)

Come non darti torto

Fabrizio Degni

Il prezzo è allettante ma passo...

Pip

Questo prodotto ha scritto sopra "fallimento" in ogni dove...

Damiano

A livello di grafica è meglio lo Xiaomi Black Shark, è più potente e costa uguale.

Whommy

puoi fermarti direttamente a "smartphone gaming, ok"

Fabrizio Degni

Anche qui all'unico aspetto a dover spiccare, il display, nulla di nuovo. Razer Phone saluta e ringrazia anche senza led.

Desmond Hume

Di micchia

Desmond Hume

Non gliel'ha comunque chiesto nessuno di farlo sto smartphone, se devi fare le cose tanto per cercando di contenere i costi, tanto vale non farle.

matteventu

Snapdragon 835? A metà 2018 ed in uno smartphone "da gaming"?

Quelli si sono frullati il cervello.

Carmine Accogli

Tutti impazziti con questi smartphone da Gaming... orribili

Starnat

Più o meno, però lo shark ha solo un analogico ed è fisso, con controller stile joycon potresti staccarli e metterli da parte quando vuoi usarlo come smartphone ed attaccarli per giocare, senza sembrare ridicolo ad usare un cellulare con mille tasti sopra e sotto (e sarebbe anche abbastanza scomodo)

Starnat

Io per esempio lo userei pochissimo per giochi esistenti nella piattaforma ma moltissimo per fare emulazione come si deve, per esperienza alcuni controller Bluetooth e non non sono la 100% compatibili anche con gli emulatori più famosi, dei controller integrati allo smartphone, con naturalmente almeno un paio di switch a secondoa delle varie impostazioni di configurazione avrebbero supporto totale, in più avresti la possibilità di giocare anche in mobilità in maniera super comoda

Iskandar Ben Mustapha

Ma che c#$&@ è uno smartphone da gaming? piuttosto prendi la switch(che ci sta per la sua mobilità) o una nuova console( ad esempio fare un upgrade da ps4 a ps4 pro o da xbox one a xbox one S o one x). E se usi il pc ti compri nuovi pezzi per aggiornare l'hardware.
(Mia opinione e di molti altri gamer)

supermariolino87

aaaaaa ma è da gaming perché "c'ha" i led!!!!!111!!1

Pistacchio

Batteria ci voleva da 6000mha e un bel Snap 845

Ratchet

Di mi

Deimos

Cosa te ne fai quando ogni gioco o quasi ormai ha il supporto al pad? Se sei un giocatore è impossibile che in casa non ne hai uno.

Rodrigo Oliveira

La differenza tra l Adreno 540 e 630 è di 30% circa, e siccome ancora oggi non sono riusciti a fare un gioco che metta a dura prova il 540, avere il 630 è pressoché inutile attualmente

Dottorfox

Shark tutta la vita, almeno vedendo queste caratteristiche.

Mattia Cristofaro

Non era bellissimo, ma questo ci sta bene con la parola "gaming" https://uploads.disquscdn.c...

eL_JaiK

M1nchia coi led ci gira crysis mo! OTTIMO! haha

franky29

Il sistema di raffreddamento non mi pare venga inserito in tutti gli Smartphone

Dark!tetto

Insomma, se proprio lo devi fare, fallo bene. 120 Hz, i SoC sono già abbastanza potenti, un audio decente e magari qualcosa tipo la modalità desktop di Mate10, che lo colleghi alla TV e lo usi come joypad wired stile switch insomma.

marauder64

la razer ha buttato un brutto trend, ma almeno il suo aveva qualcosa che lo distingueva

zenon85

Intendi come lo Xiaomi Shark ?

josefor

non male meglio di tanti smartphone fotocopia

lore_rock

Quindi i led servono per giocare?

red wolf

esatto...la tua analisi mi fa pensare ad un idea che si potrebbe suggerire (a chi nn so lol). Visto che il design può e deve essere di rottura con quello di un normale smartphone, perchè non implementare una dock posteriore (come i cingolati del daitarn iii) dove alloggiare due simil-switch controller che si agganciano sopra e sotto lo smartphone tramite fori o venature del frame laterale?

Ezio

ok il design, ma p0rca tr0ia che ca22o di gaming è se ha prestazioni inferiori al loro top che uscirà a breve?

qandrav

no beh scusa ma coi led arriva a prestazioni da snap 895!

Claudio Antonetti

in teoria potrebbe avere accorgimenti HW e un set di accessori adatti al gaming...

Luca

Oltre al display anche la batteria è un punto sul quale il settore "smartphone da gaming" dovrebbe puntare. Non costretti a sottostare alle regole di design dei prodotti top di gamma che vogliono telefoni sottiletta con cornici sottili, il minimo per uno smartphone da gaming dovrebbe essere 4000 mAh.

josefor

il led pacchiano

Desmond Hume

Il design pacchiano

Starnat

se avessero inventato un sistema stile joycon di switch allora si che si sarebbe potuto definire da gaming, quello sarebbe una f1g@t@ ma così è una tamarrata impressionalmente (l'ho inventato ora) inutile

red wolf

è difficile in in settore come la telefonia mobile, far uscire qualcosa che abbia una propensione ad un certo target piuttosto che ad un altro. Un telefono per la fotografia può fregiarsi di lenti o algoritmi particolari, fotocamera aggiuntiva per zoom ottico....uno smartphone per la musica può avere un chip dedicato di alta qualità....ma uno smartphone per il gaming nn ha molte carte da giocarsi rispetto ad un top di gamma, solo una particolare ergonomia e il refresh rate a 120hz, perchè l'hardware è quello li....nn ci sono varianti "potenziate" di soc in commercio. Però nubia ha fatto una bella cappella, a mio avviso ingiustificata....il soc della generazione precedente è una contraddizione in termini.

AndreDNA

Beh, è bellissimo però!

Desmond Hume

Il punto è che esci adesso mi devi mettere il SoC del momento non gli avanzi degli anni scorsi.

Desmond Hume

Moda lanciata da 3 produttori di nicchia.

ghost

Al contrario del settore pc in ci sono fasce di processori schede ecc veramente costosi (perché veramente performanti) e top di gamma. I telefoni top gamma sono già di fascia alta con i migliori componenti quindi a parte i led rgb mancanti i top sono tecnicamente telefoni gaming

Desmond Hume

Non capisco i soliti rosiconi che si lamentano dello snap835.
Sono sicuro che i led compensano la differenza prestazionale rispetto allo snap845.

M_90®

rgb

Luca

Non me ne può fregare di meno di avere l'845 o meno (o tanto meno di prendere un Nubia), è che non vedo il senso del fare uno smartphone "da gaming" (che per definizione vorrebbe dire il massimo delle prestazioni) con hardware vecchio.

Mark

oltre al design pacchiano cosa lo rende un prodotto gaming?

Luca

E si..perche i giochi che sono sullo store non girano con la gpu 540... Che mania che avete..i soc dell' anno scorso ormai è sono da buttare...ciò dimostra che le aziende che producono smartphone hanno fatto un ottimo lavoro per farvi cambiare telefono ogni anno...ottimo

StefanoS8+

ha anche i buchi della velocità...

FedEx

Il telefono da gaming è un top dell'anno scorso con dei Led?

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente