
23 Aprile 2018
Facebook sta testando un nuovo genere di Ads dedicato ai videogiochi free to play presenti sulla sua piattaforma. Parliamo degli annunci interattivi che permettono agli utenti di provare delle piccole fasi di gameplay e di accedere rapidamente alla pagina del titolo. Si tratta di una pratica già ampiamente diffusa in ambito mobile e che Facebook vuole trasportare all'interno del suo feed.
Secondo i dati della società, gli utenti prestano maggior attenzione a questo genere di pubblicità e sono propensi a trascorrere sino al 47% di tempo in più su annunci interattivi, rispetto a quello passato a consultare quelli tradizionali. Al momento Facebook sta testando questa funzione con una cerchia ristretta di partner, tuttavia intende renderla disponibile prima su Audience Network e in seguito per tutti i suoi clienti entro la fine dell'anno.
I primi feedback provenienti dagli sviluppatori che hanno preso parte al test, tra cui Gram Games e Miniclip, hanno confermato l'efficacia del sistema, il quale è rapidamente diventato il loro metodo preferito per realizzare annunci pubblicitari su Facebook. Alcuni di questi Ads sono già presenti nel Feed delle Notizie di tutti gli utenti.
Commenti
Abbasta
Sono anche principicidivi....
Per me possono testare quello che chi pare.
Ammè nun me ne cale un grandemente granchè!
Poi non piangano come mocciosi se si beccano altri casini...
Recidivi...
Un pubbli-gioco praticamente facebook vince sempre