
26 Luglio 2021
Audiogamma ha annunciato di aver ottenuto la distribuzione dei prodotti Polk Audio. Il marchio è parte di Sound United, la compagnia che ha recentemente acquisito Denon, Marantz e Classé. Polk Audio è nata nel 1972 in un garage di Baltimora nel Maryland, per opera di Matt Polk e di alcuni suoi amici, tutti studenti universitari della Johns Hopkins University alla ricerca di nuove soluzioni per ottenere un suono il più fedele possibile.
La gamma di prodotti proposta oggi è ampia e variegata. Sono ovviamente disponibili varie linee di diffusori acustici, i Serie T, Serie Signature e Serie LSiM, abbinato ai subwoofer Serie HTS. Non mancano poi le proposte da incasso, Serie RC, Serie SC, Serie V abbinate a 2 subwoofer e sono presenti a catalogo anche prodotti per esterni con la serie Atrium e il subwoofer dedicato.
Nel corso degli ultimi anni sono arrivate anche numerose soundbar, dalla piccola MagniFi Mini (con i suoi 34,7 cm in larghezza) alla top di gamma MagniFi Max, che può diventare un sistema a 5.1 canali con l'aggiunta degli speaker posteriori wireless MagniFi Max SR1. A completare l'offerta sono prodotti come la Signa Solo, una soundbar più semplice indirizzata a chi vuole migliorare l'audio dei TV senza spendere cifre molto elevate.
Il catalogo completo dei prodotti è presente sul sito di Audiogamma.
Commenti
Nicola posso chiederti un parere personale?
Cosa ne pensi di Denon PMA-50 e PMA-60 per fare un piccolo hi-fi per musica (computer via USB) e Netflix (da TV via Toslink) con delle Deli Zensor 3?
(Non mi serve un 5.1)
In particolare riguardo al mini ampli/DAC Denon, hai mai avuto modo di sentirlo direttamente?
Grazie mille!