Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pete Lau, CEO di OnePlus: "lo smartphone perfetto non deve costare mille euro"

18 Aprile 2018 325

"Uno smartphone perfetto non deve costare mille euro". Questo è il pensiero di Pete Lau, cofondatore e amministratore delegato di OnePlus, la startup cinese che si prepara a portare sul mercato il suo nuovo OnePlus 6. Un pensiero che rispecchia tutta la filosofia di OnePlus che ha da sempre cercato di portare sul mercato device di fascia alta a prezzi decisamente più competitivi.

"Nel 2013 guardavo gli smartphone nei negozi ma non c'era nulla che potesse competere con l'iPhone nel mondo Android", ha affermato Lau nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano Repubblica. "E invece era quello che stavo cercando". Pete Lau e Carl Pei diedero vita a OnePlus proprio con questo intento, realizzare uno smartphone basato su Android per coloro che non aspettavano altro che avere una valida alternativa agli iPhone.

Immagine non ufficiale

Alta qualità, nessuna tipologia di marketing tradizionale, poca pubblicità e solo vendita online sono i pilastri su cui è stata fondata OnePlus che nel 2017 è riuscita addirittura a raddoppiare il suo fatturato raggiungendo 1,4 miliardi di dollari.

Di OnePlus 6 circolano ormai davvero tante indiscrezioni: potrebbe costare dai 450 ai 550 euro, secondo le versioni, ed avrà il "notch" sul display come iPhone X ma anche come i nuovi Huawei P20, gli Zenfone 5 di ASUS ed altri smartphone che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Avrà un display FHD+: "Una risoluzione full hd consuma meno le batterie rispetto al 2k e questo è un vantaggio non da poco", afferma Lau.


Idee chiare, quelle di Lau, anche per quanto riguarda l'intelligenza artificiale: "Non bisogna inseguirle le mode, casomai cercare di capire come le nuove tecnologie potrebbero aiutare le persone. L'Intelligenza artificiale ha delle potenzialità, basta che non diventi puro marketing".

OnePlus 6 ha il compito di continuare ad incarnare la filosofia aziendale anche se, come conclude Lau: "Ogni anno è più difficile del precedente. Più cresci, più aumenta la pressione e le responsabilità"


325

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pussydestroyervodka

dalla foto ,sembra una leggenda wow

Lorenzomx

Sono d'accordo con te su questo, ma è fuorviante

Static

Insomma, ci sarebbe parecchio da discutere e sicuramente questo box dei commenti non è lo spazio più adatto

Polymar77

Tra un po' ci arriverete, vai tranquillo :D

Plinky

"non abbiamo in programma nessun oneplus 5t"
Che in italiano non vuol dire che non ci sarà alcun oneplus5t

Acciaremy

"potete abbaddabil" vince, comunque

Viva Android

Si ma ti dico che il pixel ad esempio ha una cam decisamente migliore (ti consiglio l'ultimo confronto fotografico fatto proprio qui ) e il display di samsung non è questo granchè,satura troppo e i colori sono meno fedeli. Samsung poi ha il piccolo difetto di avere una personalizzazione pessima in quasi tutto,sia chiaro non ti devo ne ti voglio convincere di nulla,ma solo dirti che sia in ambito android che in ambito ios c'è molto di meglio

gaelom

Riferito al titolo....MA VAAAAAA???????

Lorenzomx

Alla presentazione a Roma di oneplus 5, il rappresentante di oneplus mi ha detto "non abbiamo in programma nessun oneplus 5t", infatti si è visto

Alessandro

Beh, ai tempi in cui uscì lo snap 801 era oggettivamente il meglio disponibile. Oltre ad avere pure 3 GB di ram quando la concorrenza si fermava a 2. Più che altro dopo op3 hanno smesso di essere veramente concorrenziali, perché oltre alla velocità non hanno nulla, e quindi il continuo aumento di prezzo è più che ingiustificato

Pistacchio

https://uploads.disquscdn.c...

stewky

Concordo (sull'intervista).
Va tutto bene, personalmente preferisco un prezzo più alto e un prodotto/brand più "affidabile" e con più servizi, ma quando questo brand si chiama Apple o Samsung (che giustificano i prezzi alti come ha fatto OnePlus) li infamano...

lupo

Ah ok

Mao Tze

Poi, se ti ricordi, fammi sapere come ti trovi, cerco di farmi una sorta di data base su cosa è affidabile oppure no, per ora 3 su 3 amici si dicono soddisfatti, ma più pareri ho e più il quadro mi è completo.

Pistacchio

Alla toscanaccio D.O.C.G

lupo

Che animale è il cignale...

Davide

con caricatori e soprattutto cavi originali?
Perchè a differenza delle altre ricariche il calore non può essere nel telefono in quanto il processo di regolazione della tensione avviene direttamente nel caricatore. Nel telefono non c'è proprio il circuito di riduzione che scalda. Però ti basta cambiare caricatore o cavo e la frittata è fatta..

General Zod

A Lau, è inutile che rosiki, potete abbaddaabil prezzo ma rimarrete sempre dei cinesoni e quindi Samsung>>>Oneplus

Pistacchio

Cignale

Pistacchio

Andrebbe rivista l'intervista, ma il succo era quello

kedwir

Grazie proverò anche questa.

Mao Tze

Componenti digitali, cercalo su Google, hanno anche la USB di ricarica, per quest' ultima prendi tutto il componente compreso di connettore, sta sugli 11 euro, 3 ore e mezzo di schermo dovresti riuscire a farcele, aspetta qualche ciclo di ricarica e se proprio vuoi, lineage 14.1.

Razorbacktrack

1. Ma non si parlava di Oneplus?
2. Hai risposto al mio "Esatto"

Antonello Giudiceandrea

Peccato che P20 pro si trovi già no brand a 700 euro e appena uscito costava esattamente come il p10 plus appena uscito quindi nessun aumento.

kedwir

io lo possiedo ancora e sto per cambiarlo solo perchè non trovo una batteria decente, ne ho provate 4 aftermarket e durano come se non meno dell'originale che ha 4 anni.. qualcuno sa dove comprarne una decente? perchè se così fosse è un telefono ancora validissimo, fluido all'inverosimile..

Dario Pisani

Foto 5t ....
Bona bimbi https://uploads.disquscdn.c...

Gega Joseph

Dice così perché deve giustificate l'aumento del prezzo rispetto al passato e l'unico modo per farlo é sparare cifre alte come quelle di Iphone x, note 8, ecc così da farlo sembrare ancora vantaggioso comprare il suo prodotto..

Sagitt

Quindi non vanno criticate le aziende top come Samsung o apple perché proprio per migliorare tante cose hanno aumentato il prezzo

Static

Purtroppo (o per fortuna? Forse purtroppo) l'evoluzione dell'azienda li ha portati a questa conseguenza. Io comunque invito a dare un'occhiata a cosa c'è dietro l'aumento di prezzo. Una delle cose che sono cambiate in maniera eclatante per esempio è l'aspetto dell'assistenza. Hanno forse più di dieci volte il personale che avevano rispetto agli inizi. È cambiata la qualità dei materiali, e naturalmente anche l'aspetto pubblicitario è stato rafforzato. Son tutte piccole cose che hanno aumentato il prezzo, è chiaro che tutti noi consumatori vorremmo un prezzo da OPO ancora ora (anche quando tutte le aziende principali hanno alzato l'asticella per i loro top di gamma ai 900€). Onestamente, spero che loro non facciano la fine appena citata

ydlale

Perché devo scherzare .... sono scelte molti personali io prendo Samsung per display e fotocamere .... tu prendi opo perché ha un ottimo color os eccc. Sul prezzo street price non cambia molto.

ZannaMax

Provato 5t e scalda. L's8 nulla. Saluti.

ste

Sarà, io so solo che il mio s7 in qhd fa 2h e mezza di display mentre in hd ne fa 4

lupo

Eh infatti c'è anche quello svantaggio, che il prezzo di listino rimane inchiodato

Paul Aster

Dato di fatto... Dati parlano chiaro... Oggettivi...

Sulle tue idee mi sono fatto un'opinione mia, soggettiva e assolutamente personale che non mi pare sia il caso di condividere.

Come dicevo prima... convinto te, nessuno ha intenzione è di farti cambiare idea.

Dottor Wolter

E rimane 559 per sempre, mentre gli altri scendono piano piano a prezzi accettabili

Plinky

Quello che dico è un dato di fatto, i dati parlano chiaro e sono oggettivi.
Poi che serva o meno avere il QHD su un 5,5 - 6 pollici è un altro discorso su cui non mi sono espresso nel nostro dialogo.

Paul Aster

Bel discorso, all'atto pratico, però, nell'uso normale, come nell'esempio che riporti, non serve proprio a nulla.
Poi, se sei convinto te, nessuno ha intenzione di farti cambiare idea.

Tiwi

belle parole, peccato che poi i fatti dicano altro

il primo op costava molto poco, ma aveva evidenti problemi hw e sw, con il secondo hanno fatto leggermente meglio, ma è stato subito abbandonato lato update
poi sono arrivati il 3, anche lui con alcune pecche e subito il 3t per migliorare alcuni aspetti..hw-sw migliore, ma prezzi maggiori e una mossa (lanciare 3t poco dopo il 3) che a molti non è piaciuta
stessa cosa è successa un anno dopo con 5 e 5t, hw e sw sempre meglio, prezzi sempre in aumento, e stessa mossa di lanciare 2 prodotti a breve distanza l'uno dall'altro..senza contare alcuni prob hw, come il display montato al contrario

ed ora siamo al 6, dove si attende un hw ancora migliore, un sw sempre android stock quindi fluido e veloce e prezzi ancora più elevati..
ah, e non dimentichiamo il notch (e poi dicono: "Non bisogna inseguirle le mode")

Plinky

Sicuro che lo abbia detto lui? Io ricordo solo chiacchere da blog

Plinky

https://www. phonearena. com/news/We-changed-the-LG-G3s-display-resolution-to-1080p---we-got-superb-performance-and-negligible-battery-life-increases_id65982

Buona lettura

Plinky

Ovvio, questo perché blocca tutti gli step delle frequenze massime dei SOC e non vuole farti rallentare troppo il telefono.

Plinky

Ma credi seriamente che sia tanto complesso renderizzare una UI a risoluzione più alta? Come ho scritto nel messaggio a cui hai commentato, i test fatti su uno snap 801 (anoressico se confrontato coi pesi massimi di adesso) hanno mostrato un aumento dei consumi irrilevante.
Se monitori l'attività dei SOC Android capisci come questo si comporta e come quanto sia irrilevante la risoluzione per la batteria.
Praticamente raggiunge volutamente dei picchi alti di frequenze ad ogni compito imposto, ad esempio lavora 0,3 secondi a 1080p per renderizzare la UI... mentre 0,5 alle stesse frequenze per farlo in QHD.... dopo rimane a riposo su frequenze molto basse (anche molto a lungo) fino al nuovo compito.
All'atto pratico nell'uso normale non cambia niente.

Kaovilla

Pensa io ho il Primo mix, quindi credo che 5t siano nettamente migliori.

dicolamiasisi

il mi mi mix 2s fa belle foto...il mi mix 2 normale non tanto

S4rk1z

non ci sarà nessun 5T diceva

Mao Tze

Capolavoro, i miei amici che lo possiedono hanno cambiato la batteria e la USB di ricarica, Lo usano come primo telefono, ancora fluidissimo, ovviamente la fotocamera era scarsa al tempo e non è migliorata con gli anni, mentre per il resto è un telefono estremamente usabile, senza limiti.

Jugin M Erda

Beh non è che non siano migliorati.. è sempre un buon prezzo!

Giallu74

Ti faccio una confidenza.
È la stella cometa della mia vita!!!

Shane Falco

Costerà meno di 900 euro perchè ovviamente offrirà anche meno rispetto agli altri top in circolazione...ovvio direi.

Alessandro Montix

Io uso QHD ahah, non so se ti riferivi al linguaggio commerciale, ma QHD lo sento usare

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI