Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei lancerà il primo smartphone 5G entro il Q3 2019

17 Aprile 2018 4

Huawei sta tenendo in questi giorni il suo Global Analyst Summit, ovvero la conferenza annuale riservata a clienti, partner e leader del settore, in cui fornisce informazioni sull'andamento del business ed anticipa gli obiettivi futuri da raggiungere.

Come noto, nel 2019 debutterà la connettività 5G e Huawei è una delle Società più attive e impegnate per il suo sviluppo. A tal proposito, durante il summit è stato confermato che il primo smartphone dell'Azienda ad essere dotato di modulo 5G verrà lanciato nel terzo trimestre del prossimo anno. Si presume, quindi, che si possa trattare di un top di gamma appartenente alla serie Mate, considerato il periodo fissato per la presentazione.


Va ricordato che questa news non è del tutto inedita visto che il CEO Yu Chengdong, in occasione della World Internet Conference, aveva già preannunciato l'arrivo dei primi smartphone 5G entro il 2019. Questi device saranno dotati di un modem proprietario derivato dal chipset Balong 5G01, ufficializzato durante il MWC 2018 e destinato anche ad altri settori come quello automobilistico.

Huawei prevede che entro il 2025 verranno superati i 6,5 miliardi di utenti mobili, vi sarà un incremento pari al 40% delle auto connesse con oltre 200 milioni di vetture che utilizzeranno le reti 5G e più di 1,1 miliardi di connessioni 5G attive. Sempre in occasione del Summit, l'Azienda ha mostrato l'intero portfolio di chipset e soluzioni 5G destinati ad essere implementati nei prossimi device.


Particolare attenzione, infine, è stata data anche al settore relativo alle realtà virtuale e aumentata che, sfruttando le future reti veloci, potranno garantire streaming con latenza decisamente ridotta. Questa caratteristica potrebbe contribuire sensibilmente all'espansione di queste tecnologie, permettendogli di raggiungere gli oltre 440 milioni di utilizzatori entro il 2025.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianmarco

Quindi il Huawei p10 plus funziona col 5G?

MAD22

Kirin 990 e Mate 30

qandrav

quando devono lanciarlo, nel 2045?

Nicolò

Immagino con kirin 659

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO