Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASRock presenta le prime schede madri X470 per AMD Ryzen 2000

13 Aprile 2018 10

ASRock ha presentato una nuova linea di schede madri per processori AMD e in particolare per supportare gli imminenti Ryzen serie 2000 (seconda gen). Il listino dell'azienda prevede ora 6 schede madri ad alte prestazioni, tutte equipaggiate con il chipset AMD X470:

  • ASRock X470 Taichi Ultimate
  • ASRock X470 Taichi
  • ASRock X470 Master SLI/ac
  • ASRock X470 Master SLI
  • ASRock X470 Fatal1ty X470 Gaming K4
  • ASRock X470 Fatal1ty X470 Gaming/ITX ac

A guidare la serie è la nuova top di gamma ASRock X470 Taichi Ultimate, una scheda pensata non solo per overlclocker e gamer, ma anche per chi pensa di assemblare una workstation casalinga di fascia alta.


Oltra all'elevata qualità costruttiva (VRM a 16 fasi) e a un'estetica molto curata (supporto alla tecnologia ASRock RGB Sync), la X470 Taichi offre anche un'ampia sezione di espansione, con particolare attenzione per lo storage M.2. La motherboard infatti supporta sia i classici SSD M.2 2280 che i più ingombranti M.2 22110, il tutto per un totale di due slot M.2 con la possibilità di installare un heatsink aftermarket.

Sempre in ottica espansione segnaliamo 4 DIMM DDR4, tre slot PCI-E x16 (2 dei quali pcie gen 3.0), una scheda di rete LAN AQUANTIA 10 Gbps, WiFi AC, 8 porte SATA 6 Gbps, USB 3.1 gen 2, audio HD a 8 canali e tutte le recenti tecnologie proprietarie ASRock.

Al momento non abbiamo dettagli su prezzi e disponibilità in Italia, per maggiori dettagli potete consultare il microsito dedicato ASRock.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mostra 1 nuova risposta

Se ti servono solo 1.6Gb basta che usi due cavi 1gb dal nas verso il modem e due in uscita dal modem al PC, poi li raggruppi. È un po' macchinoso ma si poteva fare da anni.

Però in questo momento io aspetterei le decagigabitt in efftti

Le X470 Gigabyte in cui speravo a sto giro sono orribili, a parte quella coi dissipatori seri sui VRM, ma per il resto la scheda non mi piace

SommoPastore

Sopra al gigabit di portante, nel mondo reale sarà ben sotto il gigabit ed in ogni caso il modem lavora per il soc e non come porta eth.

SommoPastore

Ho già guardato anche la nuova lineup dei wifi AX, probabile servirà aspettare la seconda ondata dei soc wifi AX 2.0 nella speranza che si portino dietro uno switch almeno 2.5/5

sgru

non credo, dato che nel 2019 ci sarà il 5G che supporta velocità ben al di sopra del gigabit, non avrà senso la produzione di router 5G con una porta che arriva al massimo ad 1Gbit.

Ansem The Seeker Of Darkness

mi andrebbe bene iniziare a vedere qualcosa nel mercato prosumer tra 2 anni infatti.
Ora come ora il problema di base rimane il modem/router.Per intenderci il nuovo Netgear "gaming" da 270€ ha comunque porte gigabit.

SommoPastore

finchè la soluzione più economica sarà AQUANTIA e non saranno implementati i controller nei soc intel ed arm, sarà molto difficile che si vedrà qualcosa, magari nei prosumer si tra 2 anni, ma per il mercato consumer la vedo grama.

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma infatti spero che inizino a diffondersi. Oggo i seagate ironwolf fanno 200MB in lettura e scrittura, che sarebbero quindi 1,6Gbit .
Sarebbe bello poter sfruttare quelle velocità.

AlphAtomix

450m e via

SommoPastore

Nas con 2.5/5/10gbit in ambito consumer e prosumer non ci sono, li trovi dai 600/700€ in su

Ansem The Seeker Of Darkness

La scheda di rete da 10gb, per chi ha una NAS come me, è molto interessante! ora mancano solo i modem/router che le usino!

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria