Vivendi trasferisce il 19,9% di azioni Mediaset ad un fondo fiduciario

11 Aprile 2018 10

Vivendi ha trasferito il 19,9% di azioni Mediaset ad un fondo fiduciario. A riferirlo è una nota di Agcom, che si è interessata della questione per via della concentrazione delle quote detenute da Vivendi in Telecom Italia (circa il 24% del capitale) e in Mediaset (28,8% delle azioni e il 29,9% dei diritti di voto), in precedenza ritenuta non conforme.

La compagnia francese ha quindi posto in essere quanto sopra riportato per non incappare in eventuali (ed altamente probabili) sanzioni. Il trasferimento è avvenuto in data 6 aprile 2018. La gestione del 19,9% delle azioni è ora affidata alla società indipendente Simon Fiduciaria S.p.A.. Vivendi ha contestualmente sottoscritto un Advisory Agreement con la stessa società. L'accordo stabilisce che i diritti amministrativi inerenti al pacchetto azionario trasferito saranno esercitati dal gestore in modo discrezionale ed in piena autonomia rispetto a Vivendi, in linea con quanto previsto dalle misure di ottemperanza.

Vivendi conserva una partecipazione diretta in Mediaset inferiore al 10%. Agcom svolgerà tutti gli accertamenti necessari ad assicurare l'ottemperanza degli obblighi a carico di Vivendi, al fine di preservare il pluralismo.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 786 euro oppure da Amazon a 839 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

Tu si che hai capito tutto, sopratutto sul perché è stato ridotto l'assegno di mantenimento nonché il perché lei stessa debba dare indietro dei soldi.

Francesco Renato

Ma vi volete mettere in testa che la ricchezza di Berlusconi è finita con la crisi del 2008, persino i giudici che lo perseguitano se ne sono accorti riducendo drasticamente l'assegno di mantenimento alla moglie, ormai il Berlusca conta quanto il 2 di coppi.

Francesco Renato

Vanno di moda perché le autorità di controllo europee sono semplicemente ridicole, sepolcri imbiancati asserviti alle multinazionali.

Vash

ormai le scatole cinesi vanno di moda -.-

BoORD_L

in piena autonomia rispetto a Vivendi ....
https://uploads.disquscdn.c...

xtian77

Beh ma quello lo sanno anche i bambini all'asilo...non se ne parla perchè fa comodo non parlarne

stuck_788

con questo giochetto ora compreranno un altro 20% di azioni... bella furbata, ma è legale?

Garrett

Chissà se si accorgeranno che il Milan se l'è venduto a se stesso facendo rientrare il nero.

Vinx

Peccato...avrei preferito il trasferimento sul mio c/c

Palux

In pratica accade:
Ok, trasferiamo di facciata così nessuno ci rompe e/o sanziona, ma poi nei fatti siamo noi a dire alla fiduciaria come agire.

Tutto bello e tutto risolto.
O no?

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale

Come scegliere un TV in base alla distanza di visione

Xiaomi Mi TV Q1 75'': vi raccontiamo come va