Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V35 ThinQ: molti punti in comune con G7, torna il quad DAC | Rumor

11 Aprile 2018 61

LG V35 ThinQ è il soggetto del nuovo scoop dei colleghi di AndroidHeadlines, che dopo aver divulgato render e tanti dettagli tecnici di LG G7 sembrano dimostrare di avere dei contatti decisamente interessanti in casa del produttore sudcoreano. Ecco cosa è emerso sul successore di LG V30s ThinQ; anche questa volta, la fonte sono un contatto interno ritenuto affidabile e una serie documenti (apparentemente provenienti dal reparto marketing) visionati direttamente dalla redazione:

  • Il display sarà sempre da 6 pollici di diagonale e con tecnologia OLED. Sarà etichettato "FullVision" e avrà rapporto 18:9; il rapporto schermo-scocca sarebbe dell'80 per cento. Non viene menzionato un notch.
  • La fotocamera principale sarà ancora una volta doppia, con due sensori da 16 MP. È possibile/probabile che sia esattamente lo stesso setup di LG G7 ThinQ: il materiale cita funzioni e caratteristiche già sentite, tra cui "super pixel", AI, supporto Google Lens direttamente al lancio e modalità Super Bright.
  • ThinQ, ormai è chiaro, è sinonimo di intelligenza artificiale: anche qui, le similitudini con G7 sono molte. L'AI pervaderà molti aspetti del dispositivo, tra cui fotocamera e assistente digitale. Il team marketing vuole puntare sul concetto che il dispositivo permetterà all'utente di esprimere sé stesso con maggior facilità.
  • Lato audio, V35 ThinQ continuerà la tradizione del quad DAC: sarà a 32 bit e basato sul famoso chip ESS Sabre 9228, ulteriormente rifinito da LG. Come per G7, V35 ThinQ sarà equipaggiato con microfoni in grado di comprendere i comandi vocali fino a 5,18 metri di distanza.
  • La fonte non scende molto nei dettagli sul design - il materiale in suo possesso usa termini molto pubblicitari e cita pochi dati tecnici. Dice per esempio che sarà sottile e leggero, e adatto all'uso in una mano. Sappiamo tuttavia che sarà disponibile in due colori, nero e grigio, entrambi con finitura lucida "premium".
(aggiornamento del 11 aprile 2024, ore 20:40)

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

filtraggio cosmetico via uBlock

E K

Sul g6? Da quando?

Robert Sarbinowski

Serie V è il top, il G6 non ha nulla di migliore rispetto al V30

Robert Sarbinowski

Il Quad Dac c'e anche nella versione europea

angelo 2

Gli audiofili si mettono a ridere quando ascoltano musica da uno smartphone qualsiasi esso sia

E K

Purtroppo per Disqus i messaggi li appende a grappolo ed io ho risposto al tuo messaggio superiore e non ho letto (l'ho fatto dopo) tutto il resto.
Ti hanno anche giá spiegato il perché del malfunzionamento delle cuffie.

claudio aurea

Non ne ho idea...so solo che volume basso e scarsità di bassi l'ho riscontrata (come scritto sotto) anche con i suoi auricolari b&q provando il confronto con il mio vecchio lg g4 e un iphone 5

ViNicolosi

sono cuffie da più di 50ohm?

claudio aurea

Ma prima di scrivere leggi tutto genio

E K

In cuffia (specificare cuffia e comprare cuffie migliori)
o dagli speaker integrati?
(se si tratta del secondo caso, il "non sono audiofilo" va sottolineato e messo in neretto, per sicurezza si cancelli anche tutto il resto del testo)

E K

Io ho rinunciato al quadDAC quando chiedendo per le riparazioni, il centro ufficiale mi disse che a causa dell'architettura interna diversa tra i prodotti, se quello koreano ti si rompe puoi sognarti di ripararlo in europa.

E K

Con un quadDAC il jack audio é ovviamente presente.

claudio aurea

Si ma la stessa cosa (volume basso e pochi bassi rispetto ad altri telefoni) l'ho riscontrata con gli auricolari in dotazione "b&o" che dovrebbero essere con le giuste impedenze

Giulk since 71'

E che c'entra con quello che ho scritto non capisco, non ho detto che non è un buon terminale, anzi lo è, ho detto che è stata insensata la scelta di fare versioni diverse per mercati diversi, di fatto il modello italiano non ha il dac dedicato, quello coreano si

Dark!tetto

Le cuffie non devono solo essere buone o discrete, ma per attivare l'amplificatore devono essere a bassa impedenza, sotto i 50 ohm mi pare, e li avrai più bassi e audio più potente.

Dark!tetto

Ho preso quello coreano invece e devo dire che è un gran bel terminale, l'audio in cuffia è perfetto già con delle cuffiette da 10€, io lo uso con dei vecchi auricolari Koss e il risultato è più che soddisfacente.

dodicix

Serve solo agli audiofili, infatti, e riguarda solo la connessione analogica detta "jack" e le cuffie al di sotto di una certa impedenza. Nel mio caso, ho un G6 col DAC "normale", non il Quad DAC che si trova solo nel G6 per il mercato asiatico, però ho comprato un paio di B&W PX che vanno anche in Wireless col BlueTooth via Codec Apt-X HD, e il problema dell'assenza del Quad DAC viene così risolto. ;-)

Albi Veruari

Per l'appunto. Io adoro i bassi quindi qualsiasi cell va bene ma vedo insensato (per le mie esigenze) il quad dac.

Alessandro

Probabile che non si fosse attivato l'ampli oppure che tu l'abbia provato con cuffie dall'impedenza troppo alto. In quei casi il volume è bassissimo e l'audio che ne viene fuori è deludente

claudio aurea

Io avendolo comprato l'ho provato con cuffie bose discrete e, appunto, ho trovato un volume basso con pochi bassi...confontandolo sul momento con altri cellulari che avevo a disposizione

Alessandro

Provato, e con cuffie adeguate si sente la differenza. Non pensare che l'abbia provato tantissimo però, giusto il tempo di testare audio e ricezione (ero interessato ma alla fine non s'è n'è fatto nulla)

claudio aurea

Come ho scritto non sono un audiofilo....tu lo hai provato molto?

Alessandro

Non ci capisci niente di audio, tranquillo. E lo dico da persona che non sopporta gli LG

Giò De Luigi

Se avrà il jack audio e una fotocamera frontale decente sarà un telefono perfetto..

Giulk since 71'

Torna il Quad Dac, diciamo che era una scelta insensata per esempio sul G6 fare modelli diversi con hw diverso a seconda del mercato di vendita, motivo per cui non ho preso il G6 in considerazione per l'acquisto

BoORD_L

Tutte le volte che leggo ThinkQ la mia mente lo associa a Think QL (leggasi t'in cu l).
Dite che sia Freudiano?

Shaq Boom

Il loro calendario è andato in bootloop devi capirli

claudio aurea

non sono audiofilo ma ho trovato l'audio di questo v30 deludente (volume basso e pochi bassi) perfino nel confronto col mio vecchio g4 ed un iphone 6

claudio aurea

io con il v30 mi trovo molto bene... unica delusione il Quad DAC (audio basso e senza bassi confrontandolo con stesse cuffie e concorrenti più vetusti)

Tupac

Se stanno per uscire vuol dire che le idee sono arrivate alle loro menti... Curioso di vedere cosa ne uscirà fuori

Tupac

Hai fatto strabene io mi trovo benissimo con V30 la leggerezza e qualcosa di unico e poi non gli manca proprio nulla

Adelmo

Avete ragione, ma credo che la serie V sia davvero il top di LG

Adelmo

V sempre V! Secondo me.. è il top.

enri

Io mi sono appena comprato delle ottime cuffie hi Res Piu tidal hi fi = sto riscoprendo dei suoni che non avevo mai sentito nella musica che ho sempre ascoltato usando delle Bose ( ok le più economiche) manon con cuffie da 20 euro

SteveMcQueer

eh hai detto tutto: piace solo agli audiofili, ed è l'unico smartphone ad offrirlo. tu non hai idea di quanto dia soddisfazione ascoltarti i tuoi brani come se fossi attaccato alla essence iii del tuo pc!!!! ed il tutto in portabilità. ora ho un attimo esagerato, ma credimi la goduria è estrema. e se ti "accontenti" di tidal hifi è un'altra estrema libidine anche se hai delle misere sennheiser momentum overear

apps accaunt

Ok adesso che gliel hai spiegato vedrai che lo faranno

Orlaf

https://uploads.disquscdn.c...

Albi Veruari

Ma alla fine sto Quad DAC se non per gli audiofili a chi serve? Vedo che ci puntano molto e sono curioso.

enri

Ho fatto anch'io il tuo stesso cambio e non me ne pento.. esclusa maledetta fotocamera interna grrr

Lexey

Dopo avermi fatto bagnare le mutande con quell'affermazione, "a few moments later"...V B B

Alessandro Barbaro

Io l ho preso da circa 1 mese bellissimo. Attendo aggiornamento Oreo 8.0

Massimino_Di_Quarto

LG DEVE fare chiarezza. Non è che può, DEVE.

O cambia i nomi a tutte le serie di smartphone, in modo da ristabilire l'ordine, oppure spiega una volta per tutte chi la spunta tra serie G e serie V.

Si devono mettere in testa che ormai il mercato lo fai con la fascia medio-bassa, e la serie K fa davvero pena. La fascia alta, che effettivamente è quella che genera hype e incassi, è nel cas1no più totale tra serie V e serie G...

Mattia Cognolato

Si dai

Vuoshino

Appena cambiato galaxy s8 con lg v30 che ho preferito a note 8. Secondo voi ho fatto bene?

dagnelino

hai vinto :D

Ratchet

Ed ecco a voi il vero G7

Axel27

Penso che su questo dispositivo non ci saranno molte sorprese. Secondo me avrà il frontale di V30 e il retro di G7, niente di entusiasmante dal punto di vista del design, ma ottimo dal punto di vista della sostanza. Confido nel poco buon senso rimasto ad LG, anche se adesso non so se aspettarmi un V40 visto come hanno scombinato le carte in tavola.

Massimo

Ma il TINQulo cosa sarebbe secondo te ?

Ezio

LG v30 con notch

roby

Quindi ora non si capisce piu le differenze tra la serie g e la V

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria