OnePlus aggiorna tutte le Open Beta per OnePlus 5T, 5, 3 e 3T

13 Aprile 2018 81

Aggiornamento 13/04

OnePlus ha rilasciato un nuovo piccolo update "Hot Fix" per le beta di OnePlus 5 e OnePlus 5T che risolve un problema nella regolazione dei volume multimediali di default. L'aggiornamento ha un peso di soli 38MB.


Articolo originale - 10/04

OnePlus ha rilasciato una nuova serie di aggiornamenti dedicati al suo programma di Open Beta disponibile su OnePlus 5T, OnePlus 5 e su OnePlus 3T e 3. Nella giornata di ieri abbiamo assistito al ritiro delle ultime build pubblicate sul sito ufficiale, azione che non è stata accompagnata da alcuna dichiarazione ufficiale e che, stando a report non confermati, dovrebbe essere riconducibile alla presenza di alcuni bug che causavano un consumo anomalo della batteria.

Archiviata la questione del ritiro, oggi OnePlus porta le Open beta 6, 8, 25 e 34, le prime due dedicate a 5T e 5, mentre le ultime due rispettivamente a 3T e 3. Tutte e 4 le beta condividono gran parte del changelog, tra cui la presenza delle patch di sicurezza Android con data 1 aprile 2018. Gli altri elementi in comune tra tutti i dispositivi riguardano la nuova interfaccia per il cronometro e alcuni cambiamenti nell'interfaccia e nello sfondo della sezione Sveglia.

Continuando troviamo correzioni di errori generiche per OnePlus Switch e la cancellazione di alcuni bug relativi alla scansione dei codici QR. Per finire, segnaliamo l'introduzione della scheda Scheda Socio all'interno di Shelf, l'aggregatore di widget presente nella ROM OxygenOS.

Questo conclude la lista di novità in comune tra tutti e 4 i dispositivi, mentre segnaliamo che OnePlus 5T e 5 hanno ricevuto una nuova modalità chiamata Earphone Mode che punta a migliorare l'esperienza d'uso durante l'utilizzo delle cuffie. Le funzioni introdotte sono tre e riguardano la riproduzione automatica dei brani non appena si inseriscono gli auricolari, la possibilità di ascoltare i dettagli del chiamante e nuove impostazioni per i toni di notifica, probabilmente in modo da personalizzarli quando si utilizzano le cuffie.

Gli aggiornamenti di cui vi abbiamo parlato sono già disponibili via OTA per tutti coloro che hanno installato una ROM del programma Open Beta. Chi invece vuole entrare a far parte della fase di test, o preferisce effettuare un'installazione pulita può effettuare il download di ogni versione tramite il link riportati di seguito:

OnePlus 5T è disponibile online da Amazon Marketplace a 509 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 05 giugno 2021, ore 14:04)

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

non lo so, io sono fermo a quelle di dicembre con il mio op3

Nicolas Mariniello

Ne dubito, sarebbe un'utopia. Comunque ti capisco, prima di comprare un OP3 avevo un Nexus 4 da 3 anni ed ero un amante di Android stock. Con OnePlus mi sono trovato e mi trovo una meraviglia: velocità e semplicità di Android stock, ma con le giuste aggiunte e modifiche. Ho provato diverse volte una rom AOSP su OP3 ma neanche passa un giorno e gia mi sento costretto a tornare a Oxygen, niente da fare

AntonioSM77

Io spero che con project treble ci sia la possibilità per tutti di decidere se usare la rom nativa oppure una rom pura AOSP magari da personalizzare a piacere.
Sono un pixel-fan che ha ripiegato su op per economia! ;)

Nicolas Mariniello

Magari sono miei gusti personali ma graficamente trovo più piacevoli quelle OnePlus. Comunque io ho preso in considerazione le app stock AOSP, non quelle Google presenti sul play Store.
L'app messaggi fa fa quello che deve, così come l'app Telefono e sono belle esteticamente. Per quanto riguarda la galleria non puoi fare il paragone con Google Foto: sono molto diverse tra di loro (io stesso disattivo sempre la galleria OnePlus perché avendo tutte le mie foto sul cloud trovo più logico usare un'unica app, ma se non usassi il cloud preferirei l'app OnePlus).

Dorco Pio

Ufficialmente non disponibile sul sito ufficiale. io venderò il mio 5t non appena mi sarò assicurato di ordinare il 6

AntonioSM77

Scusami, quale app trovi più curata e con qualche funzione in più?
Messaggi è praticamente identica alla stock solo che la aosp supporta Android Wear, la stock no, quindi se voglio gli sms sull'orologio devo installare la aosp.
Telefono Google è bellissima, segnala lo spam e fa anche la ricerca dei numeri da maps (ad esempio se vuoi cercare il numero di un ristorante lo puoi fare da dialer).
Gallery, non la paragono minimamente a Google foto visto la potenza e la flessibilità di quest'ultima.
Ps: vuole essere un confronto pacifico non una guerra all'ultimo sangue. ;)

dicolamiasisi

l unico che lo vende ancora lo trovi linkato da hdblog a 475

dicolamiasisi

patch di febbraio?

Tiwi

xk tanto sia beta che stabile hanno dei bug :D

e cmq le ultime stabili sono state rilasciate ad inizio marzo per 5 e 5t

Tiwi

ma non costa 499 normalmente?

Tiwi

ormai si aggiorna solo in beta, le stabili non sanno nemmeno più cosa sono

Tanooki Mario

Addirittura, che spreco

Daniele Intini

E intanto gli stable fermi al primo dicembre 2017...

dicolamiasisi

conviene OP5T a 475?

talme94

Sul 5 si

vincenzo francesco

Addirittura? Io ho aggiornato nonostante avessi root e twrp ed è filato tutto liscio...

Bio'

La navbar cambia colore a seconda dello sfondo impostato, o dici peoprio lo sfondo della navbar nelle varie app? https://uploads.disquscdn.c...
Io per esempio ho il tema scuro..

maffo

C'è un fix da flashare, ma comunque la cam frontale è inutilizzabile

capitanouncino

Se sei tutto stock sì

capitanouncino

Beta 8 con le patch di aprile

Nicolas Mariniello

No, ti arrivano gli OTA della beta.

dicolamiasisi

cosi facendo poi ti arrivano le OTA delle versioni stabili?

derapage

la stabile è 8.0.0.
La beta ha alcune feature nuove come le gesture per sostituire i tasti a schermo e le ultime patch. Comunque va talmente bene con la stabile che aspetto con calma l'aggiornamento.

Nicolas Mariniello

Guarda io non ne potrei essere più felice. Le app stock AOSP adesso mi fanno ribrezzo. Quelle OnePlus sono più curate e spesso anche con qualche funzione in più. Tranne la calcolatrice: quella è inutile, uso una scientifica presa dal Play Store

Viva Android

quale hai? Dicono che il 5 sia fermo a dicembre con le patch di sicurezza

Nicolas Mariniello

La prima volta che la installi lo fai tramite full zip seguendo la procedura descritta direttamente sul sito OnePlus. Dopodiché gli aggiornamenti della beta arriveranno automaticamente via OTA. Non c'è bisogno né dei permessi di root né della TWRP né del bootloader sbloccato.

Andrei Nistor

Cavolo io ho provato a installarla però si vede tutto nero

Hazard

Ovviamente

Bio'

Si perché nasce con Android 8 e li non hanno scuse

dicolamiasisi

ma si potrebbe anche con ota?

Luca87

penso che a me quella patch di aprile mi abbia mandato il mio fedelissimo OP3 in bootloop. Lo sto spedendo oggi in assistena...qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza di OP?

capitanouncino

No full zip perché ho il root e recovery twrp

stiga holmen

Scusa..ma se ti fanno la ROM intera, accedono ai tuoi dati quando vogliono...chi installa le app di OP su altri smartphone? credo nessuno...

dicolamiasisi

OP6 avrà treble?

dicolamiasisi

le beta le scarichi come semplici OTA?

capitanouncino

Perché non è assolutamente vero e anzi quando c'è un bug lo fixano immediatamente. Da novembre a oggi non ho avuto mezzo problema.

dicolamiasisi

perche utilizzare le beta che hanno un sacco di problemi? la stabile del 5T a quando è ferma?

Nicola

Hanno almeno corretto il colore della navbar se si imposta il tema scuro o appare ancora bianca?

Marco Seregni

dicembreo novembre sono 3-4 mesi fa... a momenti uscirà un OTA e comunque se vuoi puoi aggiornare con la beta. Io col mio vecchio LG G4 avevo le patch di sicurezza ferme a giugno 2016

Kyotrix

Intendevo OTA ufficiali, non open beta. Sono mesi che escono solo beta.

maffo

Io la uso con il root, ma dovrebbe esserci senza perchè alla fine è una semplice app utente non l'ho convertita in app di sistema

AntonioSM77

quindi a OP interessano anche i miei calcoli? ;)

Lorenzo

Ma serve il root?

TheOne

Perchè cosi i tuoi dati vanno a finire sui loro server, invece se mette quelle di google i dati vanno sui server di google dove loro non hanno accesso...

vincenzo francesco

https://uploads.disquscdn.c...

vincenzo francesco

Saltuari?! https://uploads.disquscdn.c...

giuseppe

Possessore di OP 5T aggiornato oggi alla Beta 6 sto riscontrando grossi problemi al wi-fi spostandomi dalla zona dove c'è il wi-fi ritornando non si connettere più nemmeno connettendolo manualmente. Abbassando la tendina e cercando di pigiare sulla icona dove c'è il WiFi non si inserisce bisogna spegnere e riaccendere è un grosso problema da risolvere urgentemente....

Kyotrix

anche il mio 3 è fermo a quel periodo

maffo

Uso la arnova V6 beta 15, è la migliore (sono su op5 peró) altrimenti c'è la nuova V7 beta 10 specifica per op5t ma mi trovo peggio (hdr+ non si attiva in automatico)

ThePaq

Non ne ho idea. Mi hai chiesto del mio, ti ho detto del mio.

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video