Iliad: primi indizi sul negozio ufficiale di Roma

10 Aprile 2018 143

Iliad è sempre più vicina al suo debutto in Italia. Dopo aver visto che le questioni relative alla portabilità sono ormai state risolte, cominciano a giungere le prime conferme sull'apertura dei negozi fisici dell'operatore francese. Il primo avvistamento è stato effettuato nella capitale dai colleghi di UniversoFree, i quali confermano che lo store sarò collocato nel Centro Commerciale Roma Est - in via Collatina al chilometro 12.

Il negozio, ancora in fase di preparazione e allestimento, è riconoscibile per la presenza di un'affissione con lo slogan "Pronti per la rivoluzione?", che riprende un recente tweet del CEO Benedetto Levi che incitava alla #RivoluzioneIliad. La grafica contiene inoltre l'immagine di un razzo, che richiama quella utilizzata da Iliad per promuovere l'arrivo dell'operatore nel mercato francese (come FreeMobile) e, a destra, la mano che stringe (apparentemente) la sagoma di uno smartphone.


L'apertura del negozio in uno dei centri nevralgici dello shopping romano permetterà all'operatore di ottenere immediata visibilità, anche se attendiamo ancora maggiori dettagli riguardo l'aspetto più interessante della sua rivoluzione: i piani tariffari. Iliad ha spesso posto particolare enfasi su questo argomento e l'operatore è noto per le sue tariffe particolarmente aggressive praticate in suolo francese.

Sembra quindi che ormai ci siamo e che il debutto italiano di Iliad non sia poi così lontano. Le ultime indiscrezioni indicano che l'operatore sbarcherà sul nostro mercato entro la primavera, quindi ci sono ancora un paio di mesi affinché vengano rispettate le tempistiche ipotizzate.


143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jacksp

Mi ricorda quando mio zio aveva la tessera per andare a San Siro e al ristorante dell'ippodromo.. Bei tempi.

Dark!tetto

Un o quei bugiardini (meno completi) è circolato pure qua in zona, il responsabile regionale ha mandato la foto a tutti per risalire al point che lo aveva stampato, non so come sia finita, ma la circolare non era di certo dai toni amichevoli. Con manovre come questa ci guadagnano più che sui piani tariffari. Da poco ho scoperto che sui vecchi piani wind il piano base è passato da 0 a 2€ e ora è arrivato a 4€ mensili, per il nulla. Ho tanti clienti anziani che caricano 50/100 € per farci un anno e quelli sicuramente non leggono gli sms e si vedono il loro credito scomparire senza un motivo.

Alessio Crisanti

sicuramente molti non leggono gli sms. io ricevetti il messaggio sul vodafone esclusive. Nulla in riguardo ai 0,49 centesimi per il piano tariffario. Inizialmente nemmeno ricollegai alla vodafone sunday in quanto sembrava gratuita.In seguito spulciando bene anche il piano tariffario trovai il costo. In ogni caso sicuramente molti rivenditori sono attenti e corretti. Altri meno. In ogni caso è una giungla di piccole clausole e fregature gratuite. Le compagnie ( non i rivenditori) ci lucrano in maniera allucinante su queste cose. Sai quanti non se ne saranno accorti

Dark!tetto

Appena verificato, Tim attualmente non fa pagare la disattivazione chiamando un numero verde, dal 119 è a discrezione dell'operatore e il rimborso per un servizio è entro 12 (non 30 come per vodafone) dall'attivazione, il servizio deve essere attivo e non devi aver ricevuto rimborsi nei 30 giorni antecedenti alla richiesta.

Fonte : Masterpoint TIM

Dark!tetto

Hai totalmente ragione, e spesso il rivenditore non te ne parlava per non doverlo disattivare con la chiamata al 42070, ma c'è da dire che inizialmente era gratuito per 4 rinnovi e arrivavano 5/6 sms che ti avvisavano che poi era a pagamento. Certo che ormai quelli che leggono gli sms sono veramente pochi.

Dark!tetto

Come per tutti gli altri, se chiami invece di seguire la voce guida (terribile) o di disattivarlo da App, ed è l'operatore a disattivarlo c'è un sopvraprezzo. Vodafone lo fa con il credito, se segui i la voce guida del 190 è free, se vuoi che un'operatore ti dice credito e promozioni paghi. Fortunatamete tutto ciò è o sta cambiando già. Non ho ancora provato a chiamare tim, ma vodafone già ha abilitato l'hotspot gratuito e non include servizi attivi (tranne rete sicura) all'attivazione.

PS: Sono una persona seria e non ho nulla da guadagnarci ad informare chi non sa, non dico cavolate, non ne ho bisogno. L'unica cavolata è rivolgersi al AGICOM perchè non voglio pagare un servizio che sto richiedendo, che è gratuito solo tramite il fai da te. Ma anche questo già sta cambiando, o è già cambiato non ho ancora verificato.

Alessio Crisanti

io riporto la mia esperienza. non mi è stato detto nulla e mi sono trovato la sorpresina. Va lodato l onestà di ogni punto vendita che come detto non è regola. Non credo di essere l' unico a cui sia capitata una cosa del genere. Tra le persone che conosco avrò disattivato il vodafone 19 ad almeno 3-4 persone che non sapevano di averlo attivo. inoltre magari ora non c'è più ma due mesi fa sicuramente. ho fatto il passaggio due o tre mesi fa.

macosx

Ma non diciamo cavolate, il blocco dei servizi a pagamento è d'obbligo per l'operatore, non può prendersi manco un centesimo e se richiesto dal cliente avviene anche il rimborso.
Tim non si prende niente, se ti è capitato dovevi denunciare all'agicom.

Dark!tetto

Si i primi potevano scegliere il numero dopo il prefisso, io ho la mia data di nascita :D

Dark!tetto

Attualmente se attivi un servizio digitale chiamando il 119 ci vogliono 3€ per la disattivazione, è da quando hanno aumentato la gestione servizi che è così, per il cambio sim ci vogliono 15€ -.-. Poi la ricezione ovviamente varia, ma il supporto, anche via App è ben diverso. E lo dico perchè lavoro come dealer Vodafone da 14 e Master Tim da 16 anni :). Le più scandalose ovviamente Tre e Wind

Gardol

però intanto in francia è il miglior provider per soddisfazione dei clienti. se è tra i più apprezzati ci sarà un motivo.

Gardol

però intanto in francia è il miglior provider per soddisfazione dei clienti.

sopaug

appena triangolato per rientrare in vodafone con la 20 giga... Non mi muovo più per un pezzo.

RadioGiorgio Tech

Io con TIM per tre volte mi è capitato di attivare servizi e tutte e tre volte mi sono stati rimborsati quei canonici 5€ circa che prendono settimanalmente. SEMPRE. Ovviamente fanno anche la proposta di attivare il blocco per i servizi a sovrapprezzo, ma puoi ovviamente rifiutare se ti limita in qualcosa. Ormai TIM e Vodafone si equivalgono sotto tutti i punti di vista, resta sempre il "problema" ricezione da zona a zona, ma come assistenza (e lo dico perché avute tutte e due) sono ottime entrambe.

David Lo Pan

Cioè, tu hai un numero di telefono scelto da te??? Mica ricordavo 'sto particolare. Gagliardo, però!!!

Conan

ah pensavo tutti i punti Vodafone facessero cosi, vabbe sono fortunato che mi hanno dato il foglio XD

Conan

lo so, difatti ho chiamato e me lo hanno fatto, cioè nemmeno ho chiamato, ho chattato con un operatore XD

Marco Paternuosto

Addirittura...

Dark!tetto

Io sono dealer e buona parte di ciò che è attivo lo si disattiva all'attivazione, su richiesta, ma ovviamente a me non costa nulla togliere 2 spunte e lo dico al cliente. Ad oggi Vodafone 19 non c'è più e Sunday ed ecxclusive sono attivabili su richiesta. Resta solo la maledetta rete sicura, ma Vodafone è l'unica che non ha rimodulato nulla, anche quando hanni attivato Sunday+Vodafone 19 bastava cambiare tariffa base.

Dark!tetto

La ricezione è vero dipende dalle zone, ma Vodafone in quanto a servizi e assistenza clienti è un altro pianeta. Già il solo fatto di dover pagare 3€ per la disattivazione dei servizi digitali, comn vodafone non solo è gratuita disattivazione e blocco, ma ti rimborsano pure.

Dark!tetto

La chiamata la paghi solo al 414, che ti dice direttamente il credito,
altrimenti 190 e premi 2 tasti per averla gratis. L'hotspot ormai è
gratuito e recall la disattiva il dealer su richesta all'attivazione,
exclusive ormai è solo su richiesta come Sunday. Resta solo rete sicura.

PS: Anche se attivavi per sbaglio l'hotspot i 6€ te li rimborsavano.

Dark!tetto

Non serve nemmeno cambiare Apn, ormai è sempre incluso e per i vecchi clienti basta chiamare il 190 e te lo abilitano gratuitamente su qualsiasi APn

Alessio Crisanti

mai visto un foglio così e nemmeno miei conoscenti. apprezza l onestà di questo punto vendita che però non è regola. Io questa cosa del piano vodafone 19 la equiparo al portale H3g. Uno scandalo

Dark!tetto

Dai veramente, per una chiamata allo stesso numero ti fai problemi ? Ormai solo rete sicura devi disattivare, ti danno pure l'hotspot incluso, ed è l'unica che ti rimborsa anche se hai attivato tu un servizio per sbaglio entro 30 giorni. Certo per avere una buona tariffa devi fare delle triangolazioni di solito (o essere nato all'estero), ma io ho da anni ormai una special che mi costa sempre e solo 7€ e ho 5€ di sconto sulla fibra. Per non parlare che quando c'era porta un amico (benedetto) non facevo ricariche per 1 anno.

Dark!tetto

Mi è rimasto il numero personalizato, solo per questo ne è valsa la pena :D

Kyotrix

ma la copertura? per me che giro l'italia, una copertura pari o inferiore ai vari 3 o wind, sarebbe insufficiente

Dark!tetto

Terribile, io uso duo o al massimo Skype o Tango

David Lo Pan

Più che altro, è un mondo difficile. Peccato, poi, che mio suocero sia andato in pensione 4 anni fa. Facevano assai comodo le card per pagare i caselli autostradali.

Ma si sa, prima o poi la bämba finisce sempre...

Un mondo assai difficile.

David Lo Pan

E perché mai dovrei migliorargliela?? Ho semplicemente riportato dei fatti accaduti.

Bah

matiu2

Una volta era molto peggio, non c’era neanche il blocco dei servizi a pagamento per non parlare dei costi di ricarica... adesso bene o male le cose stanno migliorando.

franky29

Un sasso con un foglio di carta intorno

Conan

C'è scritto quello che attivano. E tu lo disattiva se non lo vuoi

BoORD_L

tutte contemporaneamente fanno fatica anche le cablate

Marco Semeraro

Si lo mettono come il bugiardino dei medicinali, tanto quello che ti attiva la sim mica ti dice di leggerlo come dice il farmacista o il medico

Marco Semeraro

Si ma tutte le opzioni che devi disattivare la prima volta che hai attivato la sim dove le metti? Lo sai che Rete Sicura è una minchiàta

Marco Semeraro

Non è che stai migliorando l'immagine di tuo suocero...

Kappa11

Gli utenti consapevoli come noi sanno queste cose, ma la maggior parte delle persone le ignora o le scopre troppo tardi. Soldi a palate alla faccia dei consumatori. Poi i rincari ingiustificati li fanno anche Wind, Tim e gli altri e purtroppo non possiamo farci nulla. Visto l'accanimento dell'agcom è abbastanza chiaro che quasi tutti gli operatori italiani giocano sporco, con Vodafone che regna sovrana. Se Iliad dovesse far rispettare la fama che si è costruita in territorio francese saremo noi consumatori a guadagnarci, alla faccia di chi ci ha sfruttati fin ora.

cristian fabbri

Non fallirono ne furono assorbiti, chi voleva poteva mantenere il suo numero diventando cliente Wind, il vero motivo della nascita della blu di quello di fare in modo che la gara per il 4g in Italia fallisse in quanto c'era una asta per 4 licenze e si giocava tra 5 operatori. Ci sarebbe dovuto essere un rialzo notevole dall'offerta vase, come avvenne in altri paesi, ma poi il "ritiro" della blu fece in modo che quell'asta non aumento' di nemmeno una lira!

giorgio085

- vero, ma in generale le tariffe in italia sono più basse che altrove.
- barbonata, ma vedi risposta al punto precedente.
- solo vodafone, basta che cambi compagnia.
- come vodafone non fa promo particolari per chi è tim e wind ma solo per mnvo, gli altri non pestano i piedi a vodafone.
- all'acquisto, una chiamata all'operatore e passa la paura.
- all'acquisto, chiedi espressamente al rivenditore di mettere "no" in tutte le flag circa il trattamento dati personali.

Tizio Caio

che sempre cartello rimane

Conan

guarda qua
https://uploads.disquscdn.c...

BLOW

Ecco perché sono aumente le autostrade è un mondo di ladri

Conan

anche i muletti sono smartphone oramai

Alessio Crisanti

assolutamente no. Ho dovuto perdere 20 min del mio tempo per disattivare servizi non richiesti e un piano tariffario che costava 1,90 euro al mese.

Mistizio

No dai, Maxim non corregge gli strafalcioni, visto che li fa pure lui

No Replay

come sulla Luna

Mistizio

Ciao, pagare per conoscere il proprio credito credo sia folle, una cosa inaccettabile.
E non mi si dica che c'è l'app: quella funziona solo se posso navigare. (Se ho finito i giga? Se sto col muletto che non è uno smartphone?)

Conan

non ti hanno dato il foglietto con le cose da disattivare ? a me si, due secondi ci ho messo, e non ho perso soldi o simili

Conan

tutte cose disattivate in due secondi appena presa la loro sim,riguardo al 404 mi pare che non esista, il 414 si paga, ma nel 2018 c'è la app, e hotspot è gratis, se vuoi ti dico come fare :)

Conan

sono cose che ho disattivato appena son passato a Vodafone , due secondi ci ho messo, e hotspot è gratis , senza trucchi senza inganni, se ti interessa, ti dico come

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft