
18 Maggio 2018
15 Aprile 2018 255
Aggiornamento 15 aprile:
Ad ulteriore conferma delle indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la diffusione di un'immagine teaser - apparentemente tratta dal materiale pubblicitario preparato per l'arrivo dello smartphone - che fa espressamente riferimento alla nuova colorazione Coral Blue e riporta alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche.
Si fa riferimento in particolar modo alla modalità Dash Charge V2, che assicura, a detta dell'azienda, di ottenere il soli 20 minuti un livello di carica della batteria, adeguato per coprire l'intera giornata.
Ulteriori conferme si hanno sul comparto fotocamera, comprendente un doppio sensore 20 + 16 MegaPixel, e al comparto storage che comprende configurazioni con 6/8GB di RAM e storage sino a 256GB UFS 2.1.
Articolo originale 9 aprile
OnePlus 6 è nuovamente protagonista dei rumor, grazie ad una nuova serie di render che ci mostrano quello che dovrebbe essere il design finale dello smartphone. Tre le colorazioni ipotizzate in queste immagini, tra le quali spicca un inedito blu elettrico che potrebbe fare gola a più di un appassionato e l'Alert Slider di color rosso, al pari di quanto visto sulle edizioni Lava Red e Sandstone White di OnePlus 5T.
Per il resto, troviamo gli ormai classici elementi di OnePlus 6, tra cui un design quasi del tutto privo di cornici laterali, un bordo inferiore molto sottile e l'ormai immancabile notch nella parte superiore. Non manca anche la doppia fotocamera verticale, collocata al centro della zona posteriore, e il sensore di impronte digitali posizionato poco sotto.
Ricordiamo che OnePlus 6 non è ancora stato annunciato dalla società cinese, anche se OnePlus non sta certo facendo nulla per nasconderne la sua esistenza, vista la grande campagna mediatica attualmente in corso, che si articola in interviste e teaser video. Le principali specifiche del terminale dovrebbero includere sino a 8GB di memoria RAM e ben 256GB di memoria di archiviazione interna per la configurazione top, a cui si affianca il potentissimo SoC Qualcomm Snapdragon 845. La presentazione di OnePlus 6 non dovrebbe essere ormai molto lontana, considerando che OnePlus 5T continua a non essere più disponibile sullo store ufficiale della società.
Commenti
I pareri dei tuoi amici e conoscenti che utilizzano i prodotti potrebbero anche essere sinceri ma non possono essere presi in considerazione poichè considerazioni incomplete.
I tuoi amici come misurano l'usura della batteria? La smontano e analizzano? Probabilmente no, misurano l'usura vedendo le ore di display attivo a fine giornata o la carica residua a fine giornata.
Questi casi non tengono in considerazione variabili come la copertura telefonica nella zona, il numero di dati ricevuti e le notifiche push ricevute, le differenze tonalità dello schermo che soprattutto in un display oled sono rilevanti, ecc...
Enti certificati e specialistici come Battery University eseguono test su decine di esemplari della stessa batteria, con la stessa composizione chimica. Per analizzare l'usura smontano le celle e le analizzano con strumenti specifici (anche microscopio e/o raggi X).
Permetti che sia più affidabile la loro opinione e che, forse, dovresti considerare l'ipotesi che quello che dicono i tuoi amici o quello che vedi con la tua esperienza non sia reale?
Puoi continuare a caricare ad 1A? Sì, nessun problema...
Puoi dire che la ricarica rapida usura la batteria? No, non è vero...
È per fargli avere qualcosa di decente
Certo! dico pure tramezzino invece di sandwich! Scherzo, è che notch fa tanto fico mentre, personalmente, merita proprio il termine italiano che invece fa tanto pessima scelta.
Perchè tu iPhone lo chiami IoTelefono, BlackBerry mora ed Android androide ?
chiamatela tacca!
Se fosse vero cambierò il T3 .. se non mettono alcun Amoled come ipotizzato per via della notch aspetto il note 9 .. non c'è molto altro in giro
Chi ha detto che è più affidabile?
Io guardo la realtà di chi usa il prodotto, e sui forum ci sono molti che si lamentano di un usura precoce della batteria, adesso non vado a discernere se con quick charge o con la dash, anche se quest'ultima non dovrebbe incidere molto.
Cmq io continuo a ricaricare con carica batterie da 1A non mi freg@ quanto ci mette, posso?
Mi trolli tu.
Secondo te in un capo tecnologico chimico dici che l'opinione dei tuoi amici è più affidabile rispetto a quella di uno dei maggiori siti esperti in materia
Pensa che x me e piccolo e grande quanto un vecchi s7! In cosa sarebbe gigante?
Ma ti rendi conto tu!!
Ma che caz zo di paragoni fai?? Delle auto dei ponti, con un telefono??
Dimmi che mi stai trollando, e non sei così scem0!
Ah ok. Grazie per la perla.
Quindi per un'auto inutile fare i crash test, meglio contare i morti o feriti.
Per un ponte meglio vedere quelli che cadono e farli diversamente.
Ma ti rendi conto?! Il problema è che il voto di gente come te conta quanto il voto di una persona normale, non possiamo lamentarci
Il miglior esperto è sempre chi lo usa...
inverosimilmente troppo grande non si rendono conto.. per quanto potrà essere un bel telefono non lo acquisterò mai proprio per queste assurde dimensioni
e cmq One plus 6 è un phablet non uno smartphone è troppo grande non si rendono conto un padellone assurdo mah... almeno facessero la versione normale potrebbe essere interessante
A me piacerebbe senza MerdaNotch
Ah ok quindi i pareri di chi usa con mano i prodotti non contano un caz zo, ok buono a sapersi...
Ah hai "altri utenti" come fonte... Scusa, per un attimo avevo immaginato che tu non avessi l'opinione di esperti.
Ma per favore...
Io ho la fonte mia e di molti altri utenti che si sono lamentati delle ricariche rapide, cmq a prescindere dagli studi, io ricarico tutti i telefoni con carica batterie da 1 A.
Sarò all'antica, pazienza...
Quindi non è affidabile?! La tua fonte affidabile saresti tu o qualche giornalista non esperto?
Premetto che non è questo il caso però se prendessero tutte le migliori caratteristiche dei vari telefoni per riunirle in uno solo sarebbe un problema perchè è copiato o chissene frega visto che è bello??! Mi sembra che si cerchino i problemi anche là dove non esistono proprio..
One Plus 6, se veramente avrà questo design, è proprio un cinesone matto.
- Parte frontale superiore: Notch iPhone X
- Parte frontale inferiore: Samsung S9
- Parte posteriore fotocamera: Posizionata come S9 in pieno stile iPhone X
- Parte posteriore lettore di impronte: Posizionato e con design come S9.
Continuo a trovare orrenda la soluzione Notch + bordo inferiore...
Io ho chiesto se avevi una fonte affidabile...
Stonex 2.0
Ormai nei blog lamentarsi del notch è diventato di moda più del notch stesso.
Non credo proprio.. ci sarà al 99% una nuova versione del "Optic Amoled"
Almeno non ha il semaforo come tutti gli altri....
Non proprio...
batteryuniversity . com/learn/article/ultra_fast_chargers
Non vedo l'ora di leggere un articolo di Lupo dove spiega a Battery University che non hanno ragione
È confermata l'assenza del display Amoled..?
Mi farò trapiantare le mani di Morandi.
Magari. Cambierei al volo il mio Nexus 5
Io l'ho disattivata
Questo l'hai deciso tu?
Strano si lamentano tutti
Se cambi spesso il telefono la ricarica rapida è ok
Basta avere mani e tasche grandi!!
Notch =scaffale
Peccato che siano sempre padelloni.
Spero di forse
Ti sta prendendo per il cul0 lol
Lo scopriremo tra poco
Manca la cornice sotto
Giustissimo ma infatti reputo il mio 5T comuque una categoria leggermente inferiore ai telefoni da te citati (che normalmente costano di piu)
ma non le vedi più a pixel, perché 12mp (usati da tutti i migliori cameraphone) sono sufficienti per non vederle pixellate, pensa che un display 4k ha 8mp, quindi con 12 sei comunque sopra. Purtroppo oneplus ha scelto, anche con la fotocamera, di puntare sul numerone. Ma, mentre avere più ram o più memoria flash non fa schifo a nessuno (al limite, sopra una certa soglia è solo inutile), il numero di megapixel va scelto in base alla dimensione del sensore. Su un cellulare, per limiti fisici, più di tanto la dimensione del sensore non la puoi aumentare. Gli altri produttori dunque si sono fermati a 12, che danno i risultati migliori.
Con questo non dico che le foto facciano schifo, ma sono un livello sotto i migliori cameraphone come Pixel, S9 ecc.
Bo sinceramente io preferisco una riduzione di rumore che vedere la foto più a pixel (parlando proprio in termint banali?)
Cbr blu!
Mi spiace, ma vista al 100% c'è un "effetto acquerello" (o tecnicamente, riduzione di rumore troppo aggressiva) che non riesco a ignorare!
Allora la cornice inferiore c'è..Comunque fantasia nel design mi dicono, davanti iphone x e dietro s9.
Quando leggo notxh salto direttamente l articolo e vengo a commentare
La nostra batteria esce male direttamente dalla fabbrica
#breaktherules