
04 Giugno 2018
Il Google Play Store in versione Web è stato recentemente coinvolto da un importante aggiornamento grafico, ma nel passaggio pare sia stato introdotto anche qualche bug di troppo. Diverse applicazioni, infatti, hanno cominciato ad essere elencate come app in fase beta pur non essendolo, tra cui segnaliamo nomi noti come Facebook, Samsung Pay, Telegram X e molte altre ancora.
La dicitura (beta) che accompagna le applicazioni interessate è del tutto fasulla e non indica il passaggio ad una versione sperimentale, come invece si potrebbe credere. Questo errore sembra essere stato causato dalle recenti modifiche che hanno riguardato lo store esclusivamente in versione web, dal momento che non si riscontra lo stesso problema nell'app Android.
Insomma, si tratta di un semplice bug che Google potrebbe correggere rapidamente, ma che è bene segnalare al fine di evitare qualsiasi tipo di confusione in merito. Se siete soliti utilizzare il Play Store da browser per effettuare i vostri download, potete ignorare tranquillamente la dicitura (beta) e procedere all'installazione dell'app scelta senza troppi problemi.
Commenti