Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Telegram potrebbe essere presto bannato dalla Russia

06 Aprile 2018 165

Il governo russo è sul piede di guerra e potrebbe presto giungere al ban totale di Telegram dalla Federazione. Le autorità hanno intentato una nuova causa legale con cui chiedono di limitare il funzionamento dell'app di messaggistica in Russia. La nuova mossa del governo arriva a poche settimane dall'ultima sentenza che ha condannato il servizio di Pavel Durov al pagamento di una multa e all'obbligo di consegnare le chiavi di cifratura alle autorità governative, in osservanza delle leggi locali.

Pavel Chokov, il legale che si occupa della difesa di Telegram, ha già risposto alla nuova causa, affermando che le accuse mosse sono prive di fondamento. Alla base di tutto ciò vi è una legge del 2016 che consente al governo russo di controllare tutti i servizi di comunicazione online, a cui Durov si è opposto ripetutamente, dichiarando come questa legge sia incostituzionale.

La Russia ha minacciato più volte il ban di Telegram e sembra che ora siamo giunti al punto in cui le autorità passeranno dalle parole ai fatti, rendendo il servizio inaccessibile in tutto il Paese. Seguiremo con interesse l'evoluzione della vicenda nel corso dei prossimi giorni.


165

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a'ndre 'ci

è bello che continuiate a definirlo "open source" e "tutto disponibile".

ma NESSUNO ha visto i server.
e senza contare le chat salvate su cloud e decripatbili da ovunque.

FORSE per le chat segrete, sempre che il server non si metta in mezzo nello scambio delle chiavi...

a'ndre 'ci

potrebbero già esserci da sempre...

a'ndre 'ci

come in mezzo mondo...
qui siamo abituati veramente troppo bene..

a'ndre 'ci

o a SanFrancisco; ma non nella parte turistica in centro..
o nella periferia di LasVegas...

Dennis Riolfi

I russi fanno sempre così con tutti quelli che non si piegano al volere dello stato: inventano balle per darti addosso e cacciarti dal paese.

Dea1993

quello che ho pensato anche io... ma non capisco come possa essere successo visto che la password non era banale e visto che di malware non ne ho.
comunque è assurdo che nel 2018 spotify non supporti l'autenticazione in 2 passaggi

Name

Ovviamente era una battuta, è chiaro che è solo una questione di dati (più che per manipolare l'informazione, imho è per poter controllare gli avversari russi per tenerli ancor più sotto controllo), semplicemente ci trovavo un lato simpatico nel fatto che il povero Durov si ritrova ancora nella stessa situazione in cui si trovò con vkontakte :)

Max

Ti avevano rubato l’account...

Max

Fornire le chiavi ? Qualcuno dica ai Russi che il KGB non esiste più...

SteDS

Oh c4zzo (scusa l'espressione!) ti darei mille +1. E' esattamente quello che ripeto da anni

Andrea__93

Si ma non è open, e non puoi mai sapere se contiene backdoor o bug che la rendono insicura

Porco Zio

Ma scusa hai mille sistemi per avere la musica gratis, devi proprio rubare un account? No sense

Porco Zio

Perché usa una crittografia end to end . Non te ne eri accorto eppure mi sembra che ti compare sempre io ban che informa che le chiavi crittografia he left possiedi tu e l'interlocutore

Andrea__93

Chiedetevi come mai WA questi problemi non li abbia avuti ;)

Dea1993

be tecnicamente se quel canale spaccia credenziali di accesso di altri account, non si tratta più di pirateria, ma furto di account, il che è più grave.
di certo non credo che per spotify qualcuno ti vada a denunciare alla polizia postale, però nel dubbio non farei l'accesso con account di altri, anche perchè da spotify ti accorgi subito se qualcun altro sta usando il tuo account

Dea1993

a me un tempo è capitato che spotify fosse "impazzito" spotify segnava che una canzone era in riproduzione su un altro dispositivo (che ovviamente non era il mio PC), se provavo io a cambiare canzone facendola riprodurre sul mio dispositivo, dopo un po mi veniva interrotta e mi cambiava canzone, oppure io la mettevo in pausa e questa veniva rimessa in play, dopo avermi fatto così per svariati minuti o forse 1-2 ore, mi sono rotto i cog*ioni, e ho cambiato password, non ho mai capito cosa fosse successo, forse qualcuno era entrato col mio account, ma la password non era comune, malware non ne prendo.
se non sbaglio spotify non ha nemmeno l'autenticazione in 2 passaggi (assurdo).

Bruce Wayne

Strutture fatiscenti e vecchie di decine di anni e non che non sarebbero neanche minimamente a norma neanche da noi ( vedi incendio recente in sala giochi) , migliaia di morti l'anno perchè non potendosi perdettere alcolici o droghe "normali" ricorrono a mezzi alternativi altamente pericolosi e ricercano tanto queste cose perchè milioni di persone vivono in modo disperato. La russia ha più del doppio della popolazione italiana e un pil ridicolo . La ricchezza è concentrata nelle mani di pochi oligarchi. Senza parlare della criminalità estrema. Altro che camorra, mafia , ndrangheta ecc.. Ormai queste sono poche poco più che piccole bande ben poco organizzate, anche se restano un problema non fraintendetemi

Bruce Wayne

La russia usa quei mezzi per influenzare i voti , ma per come hai scritto tu sembra che tu voglia dire che influenzi la dirigenza dei quei social. Non è la stessa cosa.

Tiwi

lo avevano detto, meglio il ban che fornire le chiavi..vediamo come va a finire

TLC 2.0

lo so, basta non farsi beccare

Diplo

Attenzione. Ad un mio parente è arrivata la polizia postale un giorno... Fai molta attenzione!

Luca

E io che ho detto? Come altri hanno strumenti di "controllo" anche a loro non dispiaceva avere Telegram gusto per riequilibrare un po' la situazione. Una volta certe info costavano un mucchio di soldi mentre adesso gliele diamo gratis. Pensa se i vari governi non sono interessati a certe cose..

Luca

Come no? Putin ormai influenza le elezioni americane, la Brexit, la Spagna ed il referendum in Italia secondo tanti articoli che escono in queste occasioni. Una volta per avere le informazioni che oggi si hanno gratis dai social i Governi spendevano fior di quattrini. Ovvio che anche su quel terreno c'è una guerra in atto. Poi quando vince Obama tutti contenti e fotte niente di Cambridge analytica. Quando vince Trump invece iniziano le lotte intesine.

Anna

datti un giro

Gark121

Viaggio costantemente per lavoro e per piacere, e proprio per questo mi fa ridere quello che scrivi. ho gironzolato mezza europa, anche fuori dalle capitali, e ho visto il mondo (ma soprattutto la gente che lo abita) abbastanza da distinguere tra quando vale la pena confrontare le proprie opinioni con qualcuno, e quando non vale la pena farlo.

il male peggiore di questo paese sono i disfattisti, che nel 90% dei casi poi usano il disfattismo come giustifica o scusa per non muovere un dito per migliorare le cose "tanto è inutile", che se ne fregano delle regole, delle leggi e degli altri "tanto fan tutti così" etc.

Andhaka

Se ritieni che non sia una pratica legale, anche se non c'è rischio non dovresti farlo, punto.

Cheers

giuseppe9000

ripeto, hai detto una cosa sbagliata, il pil russo è inferiore a quello italiano, non il conrario

poi hai provato a correggere il tiro, parlando di ppp in una infima conversazione che pretendeva di parlare di benessere, il che è ugualmente sbagliato

vuoi continuare?

random

Il comunismo è finito con il comunismo, come il fascismo con il fascismo

Sgnapy

Certo, come terzo mondo sicuramente.

Sgnapy

Quando finirai poi di fare il saccente e non accettare le opinioni degli altri fammi sapere. Forse è grazie alle persone "saccenti" come te che questo paese è una cloaca ferma agli anni 50. Viaggia di più e guarda il mondo.

Stefano

Quindi, riassumendo: mi hai dato dell'ignorante fino ad adesso perché tu fai riferimento al benessere della popolazione quando il mio post voleva solo rimarcare il fatto che non é vero che il pil dell'Italia è uguale a quello russo...Quindi se affermo che la Francia é uno stato più grande del Liechtenstein mi dai
dell'ignorante perché nel Liechtenstein si sta meglio?

Marco SoC

Io non riesco a trovare nessuna compassione per certi individui e tantomeno mi interessa ghettizzare. Piuttosto il mio commento pungente vorrebbe spronare certe persone a rimmettersi a posto il cervello. Essere f@anboy di un'azienda è già fi per se triste ma di una stupid@ app di messaggistica è proprio patetico.

giuseppe9000

che ti devo illuminare, la minchìata sa già nel confondere benessere con gdp, o con gdp in ppp, che non è altro che una misura dei salari erogati sui prezzi medi, che basta che poco poco il prezzo di prodotti di largo uso fatti localmente siano più bassi, che già si sfasa tutto, per non parlare della qualità degli stessi

o per non parlare del fato di cosa contribuisca all aumento del ppp
in un mondo che cerca di uscire dalla dipendenza delle risorse naturali, il 60% dell export russo deriva da questa dipendenza, col quale va a finanziare stipendi pressoché pubblici, il che va a gonfiare il ppp, persino la Norvegia, notissimo posto dove non si muore di fame cerca di uscire da questa logica perversa.

che poi, visto che si parla di tenore di virta, dovrebbe essere riferito alle persone, quindi gdp per capita in ppp, che collocherebbe la madre russia, i cui consumi, gusti e produzioni, non sono proprio a livello norvegese diciamo, tra la Turchia e la croazia, sotto malesia e kazakistan, il che fa capire quanto sia falsabile la percezione di questo dato.

comunque ci vuole coraggio, solo per qualche sciocchezza letta online, dire che in stati dove lo stipendio è di 450 dollari, da 200 (di mining) a 800 (di banking), si vive bene

Top Cat

Ja.

Stefano

Va bene, é per questo che ti ho chiesto di illuminarmi. Dimmi dove andare a leggere, nella vita non si finisce mai di imparare...

dgero83

Perché quando uno usa un proxy è comodo e credibile usarne uno russo. I cartoni sono loro in fondo.

Vive

io uso Soundcloud, quello è gratis.

giuseppe9000

disse quello che "la russia ha 1000 miliardi di pil più dell italia"
stessa scuola della vita di molti qua dentro.

Stefano

Ho capito, non sai di cosa parli...

Balthasar ©

Zitta.

CIAWA

giuseppe9000

no prima studi qualcosa, poi ne parliamo.

altro che illuminaci.

Stefano

Illuminaci...

Stefano

Dipende se prendi in esame il PIL nominale o il PIL valutato secondo il potere di acquisto (PPA). Il PPA ti da la reale ricchezza di un paese e, dati 2017, il PPA della Russia é più alto di circa 900 miliardi di dollari...

giuseppe9000

ma perchè invece di scrivere ad minchìam su cose che non conoscete non andate ad approfondire qualcosa

tu e quell'altro dottore di "Ce l'ho già fatto il giro in russia"

Matteo Rineldi

Dai che vi beccano..galeraaaa

Matteo Rineldi

Spero vi becchino

Matteo Rineldi

Galera e manette

Gark121

anche la libia o il venezuela sono piene di risorse naturali. non mi sembra che siano paesi ricchi o sviluppati, con un alto tenore di vita della popolazione.
la russia esporta una marea di risorse, ma è la quantità di esse che viene lavorata internamente che fa ricco un paese. altrimenti la libia dovrebbe essere ben più ricca dell'italia.

Massimiliano

Mi preoccupa l'autoreferenzialità dei suoi commenti, visibili dal suo account. Più che discutere su Discuss, si fa pubblicità

Quello che nessuno dice

E il gas?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città