Razer chiude dopo 10 mesi lo store di giochi digitali per PC

18 Febbraio 2019 42

Aggiornamento 18/02/2019

Razer Game Store è durato solo una decina di mesi circa: chiuderà il 28 febbraio, come parte dei "piani di riallineamento" dell'azienda. I giochi acquistati continueranno a essere validi dopo la chiusura, quindi si possono ancora sfruttare le offerte in corso (interessante Assassin's Creed Odyssey Gold a 50 euro invece di 99,99; era in sconto sull'Ubisoft Store fino a qualche giorno fa alla stessa cifra, ma ora è tornato a prezzo pieno). Per i dettagli pratici, a questa pagina c'è una serie di FAQ che spiega tutto.

Articolo originale - 05/04/2018

Il marchio Razer è legato a doppio filo con il mondo dei videogiocatori: l'azienda ha da tempo focalizzato il suo principale business sulla produzione e vendita di dispositivi hardware rivolti ai gamer e, a partire da oggi, inizia a muovere i primi passi nel settore della distribuzione dei giochi PC annunciando il nuovo Razer Game Store.

E' una nuova piattaforma digitale che promette di offrire l'accesso istantaneo a migliaia di giochi digitali, premiando i clienti per ogni acquisto effettuato. I titoli sono consegnati sotto forma di product key di Steam e Uplay, mentre le ricompense assegnate agli utenti comprendono, tra l'altro, offerte esclusive, voucher Razer Game Store, sconti su periferiche Razer, e l'accesso al sistema di 'punti fedeltà' zSilver e ZGold (ulteriori dettagli QUI).

Razer Game Store è stato lanciato negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e Francia curando la localizzazione di contenuti, prezzi, metodi di pagamento e servizio di assistenza clienti. L'azienda tuttavia sottolinea che le restanti nazioni europee sono supportate con una versione in lingua inglese dello store e prezzi in euro. Il catalogo del nuovo store comprende le proposte dei principali brand del settore, tra i quali si segnalano Ubisoft, Bethesda, Bandai Namco, e Deep Silver.


Tra giochi figurano titoli molto attesi, come The Crew 2 e Pillars of Eternity II: Deadfire, insieme a quelli già sulla breccia e tuttora apprezzati (es. Grand Theft Auto V, Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands, Cuphead e Dishonored: Death Of The Outside). Chi vuol iniziare ad approfittare delle promozioni può prendere in considerazione la tornata di offerte su alcuni titoli Ubisoft: sino al 75 per cento di sconto per l'acquisto di titoli come Assassin’s Creed Origins, Watch Dogs 2, Far Cry 4, South Park: The Fractured but Whole, e Tom Clancy’s Rainbow Six: SIEGE (QUI i dettagli).

Non mancheranno promozioni esclusive applicate ogni settimana a quattro titoli. Si parte con Far Cry 5, Assassin’s Creed: Origins, Ni No Kuni II: Revenant Kingdom e Wolfenstein II: The New Colossus: sono proposti con sconti sino al 50 per cento ma l'acquisto comprende anche un voucher Razer Game Store (sino a 15 dollari), doppia ricompensa zSilver, e un altro voucher da 10 dollari per l'acquisto di periferiche sul Razer Store. Da ultimo, per inaugurare il nuovo Store, Razer mette a disposizione 10.000 product key per scaricare da Steam il gioco indie Furi. I dettagli della promozione sono consultabili QUI.

C'è ancora spazio per un nuovo store in un settore in cui non mancano certamente alternative? Per rispondere non resta che invitare il lettore ad iniziare ad esplorarlo. Pur trattandosi di una versione beta, non ancora localizzata in italiano, gli elementi per valutare la convenienza delle offerte e la bontà della piattaforma non mancano:


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ascis

Razer Game Store
copie vendute: 2, autore morto suicida

StriderWhite

" I titoli sono consegnati sotto forma di product key di Steam e Uplay"
basta leggere... :P

StriderWhite

Strano...

Sheldon!

Lol

Desmond Hume

Toh uno store inutile in meno

Sergios

per fare un nuovo articolo dovevano almeno scrivere 30-40 righe, e quindi come dici tu dovevano andare a pescare tutte queste informazioni (che sarebbero state utili) ma ovviamente non avevano voglia, ed è qui che viene il genio, aggiornare un articolo di 10 mesi fa, cosi si possono srivere 5 righe striminzite con il niente dentro

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma che senso ha ripescare una news di 10 mesi fa?!
Fate un articolo nuovo, magari con una spiegazione di come farà chi ha pagato soldi. Potrà scaricarsi i giochi senza DRM? Riceverà un codice su Steam?

TheFluxter

thatwaseasy.wav https://uploads.disquscdn.c...

asd555

Aggiornare un articolo di dieci mesi fa, grandissimi.

TheFluxter

Lo installai a suo tempo (10 mesi fa), ma non aveva molto senso guardandosi intorno (Steam + Origin + UPlay + Twitch)

Marco P.

Quale store?

makeka94

ma in realtà l'access premium ha molti contenuti

makeka94

Non sapevo nemmeno esistesse, forse se avessero regalato qualcosa di "importante" avrebbero attirato una buona quantità di pubblico (così come fece origin nei suoi momenti bui)

Lorenzo

Non ha questi prezzacci, per Far Cry 5 sono 23 euro.

eL_JaiK

I led inclusi nel loro servizio me li mandano a casa poi con una lampeggiante busta? Haha

Ferdinand

Dalla russia con furore, al momento provato solo con steam (anche se settando il marketplace direttamente in Russia alcune volte conviene comprare direttamente sulla piattaforma), con uplay e origin non ci sono problemi?

takaya todoroki

sarà un attention whore di sta cippa

takaya todoroki

visto che vende chiavi Steam è un po' come se la sorpresa dell'uovo kinder facesse concorrenza all'uovo + sorpresa ;)

Jarren #ForzaNapoli

Plati.... Ma non è legalissimo lol

Dea1993

durissima??? perchè sei così tanto ottimista?? io la vedo proprio impossibile xD

Notch

Boh, g2play?

Top Cat

Non capisco....è moro e fa il pilates?

Top Cat

What's up, Doc?

Top Cat

Concorrenza a Steam?

La vedo durissima.

Machine

torrent?

Gardol

beh, hai quasi tutto il catalogo di origin tranne i titoli recentissimi e penso sia normale.
poi oltre ad avere i giochi hai anche sconti, anteprime ed altro.
secondo me merita, poi costa soltanto 20 euro all'anno.

talme94

E se ti dicessi che conosco un sito che regala giochi come far cry 5 o battlefield 1 con tutti i dlc?

Nuku

un po' limitato come contenuti...pensavo a una cosa tipo Netflix, però dei giochi...

Nuku

non conoscevo...thx...

Gardol

ea origin access?

xfoprofeta

Humble bundle monthly

Ikaro

Lui è furlo, è un pilata... Vabbè hai capito :D

Machine

non capisco il senso del post
farci solo rosicare?

StriderWhite

59,90?

Machine

60€ non li pagherò mai :)

furlo

No,continuate a pagare 60 euro a gioco mentre mi godo bf1 premium + 1 anno e 6 mesi di origin access (bf4,bf3,titanfall 2 ecc.)

Machine

ti direi dimmi il nome

Nuku

Più che un altro store, servirebbe un servizio tipo "Game pass" su pc...quello sarebbe figo...

Frost

Ti direi che l'incauto acquisto é penale.

furlo

certo come no...

furlo

E se vi dicessi che conosco un sito che vende giochi come far cry 5 a 3 euro, o battlefield 1 con tutti i dlc a 1 euro?

Jon Snow

instant gaming is the way

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello