
Games 27 Mar
Molto presto i giocatori di PUBG che su Xbox One utilizzano mouse e tastiera non potranno più farlo e saranno "costretti" a giocare con il controller. Il motivo è semplice: il team di sviluppo vuole garantire un'esperienza di gioco equa ed è noto che anche il controller più preciso al mondo non può nulla contro l'accoppiata mouse e tastiera.
In ogni gioco, e ciò vale particolarmente negli sparatutto in cui mira, precisione e velocità sono elementi fondamentali, le due periferiche di PC vincono a "mani basse"; gli utenti che usano il tradizionale controller partono indubbiamente svantaggiati e le partite possono diventare davvero frustranti.
PUBG Corp, come dichiarato su Twitter dal coordinatore della Community, Dan "RoboDanjal", sta analizzando il problema, raccogliendo dati relativi all'uso di mouse e tastiera sulla versione di PUBG per Xbox One e sembra che a breve i giocatori non saranno più in grado di utilizzare le due popolari periferiche.
Stiamo raccogliendo informazioni sull'uso di dispositivi di terze parti su Xbox One e sebbene l'utilizzo di questi dispositivi sia statisticamente molto basso, il gameplay equo è fondamentale per la nostra esperienza di conseguenza comunicheremo molto presto il nostro piano per arginare il problema ed impedire l'uso di questi dispositivi.
Commenti
Ciao, serve assolutamente un emulatore, io uso lo xim Apex, è il migliore.
Ha un supporto eccezionale ed una comunity vastissima.
Ciao Gupi. Io gioco su PC e l'unica cosa che mi preclude il passaggio alle console è che dovrei imparare a 42 anni suonati :-) ad usare il controller.
Tu come hai risolto? Attacchi direttamente una qualsiasi tastiera e mouse o usi un emulatore? Posso chiederti quale modello?
Grazie.
Sempre giocato con pad su pc e mai avuto problemi.
Se non disattivi l'auto mira poi sei letale oltre che preciso e con movimenti fluidi e continui.
Sono sistemi con pro e contro ma non è decretabile la completa superiorità di uno sull'altro.
Gioco anche a Gears of War 4 che è cross-platform. I giocatori da pc sono contrassegnati e non hanno mai dato troppo filo da torcere...
ahahahahaaaa....Non riesco a pensare a tutti quei tasti mentre gioco, la tastiera la uso già troppo per lavoro...
Un po' di ragione comunque ce l'hanno, col moise e tastiera sei molto più preciso s.tutto con gli spara tutto. Ora ho capito come facevano ceeti st......!
comprensibile, con mouse e tastiera si è comunque più avvantaggiati.
Non bloccherà niente. É solo "lip service". Nemmeno blizzard che ha avuto problemi molto più Seri con questa cosa su overwatch é riuscita a bloccare questi dispositivi. Sai le class actions che dovranno affrontare se danno una cosa del genere (per motivi ovvii)
IDGAF
ah ok, su questo non commento. a me non pare il massimo ne su una console ne su un'altra.. ma se è un opzione che non intacca chi gioca col pad passi.. ad ogni modo meglio come si stanno muovendo ora bloccando questo comportamento.
Stolen.
Che poi che senso ha? Se un domani venisse (finalmente aggiungerei) abilitato il cross play, io che sono su PC ho un vantaggio di base in determinati titoli, a quel punto che fanno? Mi bloccano il cross a meno che non usi un pad?
ma non potevano lasciare sia tastiera e mouse e joypad........
Mah io non li capisco
La capacità di sfruttare il proprio engine da parte Epic non é nemmeno paragonabile con i dilettanti di bluehole infatti. E la differenza si nota eccome.
Fatto... Mi sa che son problemi loro.
Sì, ma non va comunque su ben 3 PC che ho provato, mi sa che sia un problema di server...
Ma in un fps andrebbe bloccato il controller!!
Ognuno ha il diritto di giocare come gli pare, come si trova meglio
Non farci caso, é un po' vecchiotto
Ok!
sei un cheater!
grazie
Same here. Ho xim4 e apex. Vendo il 4 che comunque funziona molto molto bene
ecco, spiegato il tutto!
cheater
ma è già così, loro programmano con il pad ;-)
io ho preso il nuovo apex :)
Proprio cosi. Il xim non riusciranno mai a bloccarlo questi incompetenti di bluehole. Prima devono sistemare millemila bug e gli frame rates ridícoli di questo titolo. Fortnite basato sulla stessa engine gira a 60fps pure sul bidone di xbox one s e iphone... E questi non riescono ad arrivare a 30.
ahahahah
Se non erro blizzard aveva vagliato la stessa ipotesi su overwatch ma poi non è riuscita a trovare qualcosa di efficace, non vedo come questa sw house di scappati di casa riesca a creare qualcosa di affidabile.
"ed è noto che anche il controller più preciso al mondo non può nulla contro l'accoppiata mouse e tastiera."
Il bello è che ci sono volute generazioni su generazioni di console per farlo capire. Tutt'ora ci sono elementi (anche in questo blog) che non lo vogliono capire.
Ah ok, credevo fossero accessori ufficiali.
Bluehole non riesce nemmeno a programmare cose semplici. Non riescono a bloccare speed hacks anche se c'e un anti-speedhack built in nella unreal engine. Potete restare tranquilli che non saranno i primi ad aggirare xim(che può con un semplice firmware update futuro bypassare di nuovo qualsiasi blocco) . Hanno problemi molto piu importanti da risolvere prima. Non é altro che lip service.
P. S. Se siete interessati ad un xim fatemi sapere che ne ho uno in più . Un gadget spettacolare.
Perché sono sistemi che si interfacciano tra il controller e la console, pertanto la console vede un joy pad ma invece é un mouse... emulano. Io col pc gioco a quake champions con joy pad e mouse, anche se non si potrebbe
Emulatori come lo xim non si possono bloccare.
Certo che è possibile, perché non dovrebbe?
Ahah se lo dici tu. Intanto rosica
A me sembra solo che tu ti stia comportando dal solito hater bambino :/
Parli di feature e fai confronti quando l'unica cosa vera è che se una periferica non è supportata ufficialmente, non va usata, amen
Comportandovi così date ragione a studio aperto quando dicono che i gamers sono dei rincoglioniti, LOL
frammentare l'utenza è una cosa stupida, ancor di più su titoli multipiattaforma con crossplay
più che altro "competitivo per console" è un ossimoro
mouse e tastiera andrebbero vietati agli sviluppatori di pubg ;)
non è possibile impedirlo,anche un asino lo sa.
Gioco competitivo è un ossimoro
Hai ragione probabilmente se si considerano giocatori pro o comunque personaggi che spendono centinaia di ore sul gioco.
Ma qui si parla di una console domestica che dovrebbe essere fonte di divertimento, onestamente andare a cercare qualche centinaio di persone che utilizza emulatori a fronte di milioni di player mi sembra una stronzata colossale.
Con tutti i problemi che ha quel gioco su Xbox, mouse e tastiera potrebberlo tranquillamente essere gli ultimi della lista.
con mouse e tastiera ho visto fare cose sul tubo che uno con il pad non riuscirà a fare mai, senza contare che ci sono decine e decine di mouse dedicati e sofisticati nel mondo gaming.
io ho un paio di colleghi che con il pad sono paragonabili al sottoscritto che gioca con mouse e tastiera.
loro sono nati con il pad in mano, io no.
io utilizzo mouse e tastiera su xbox, potrei tranquillamente fare a meno di pubg poichè non ho intenzione di imparare a giocare con il controller a 37 anni suonati e con pochissimo tempo a disposizione.
a prescindere da questo, tecnicamente sono molto scettico che riescano ad arginare codesti player senza creare falsi positivi. tra l'altro c'è anche la problematica dei giocatori disabili che usano emulatori come lo xim per usare controller speciali...
Quando un giocatore con pad incontra un giocatore con mouse e tastiera, il giocatore con il pad è un giocatore morto.
Cit.
XD
Ok. Non hai detto niente di nuovo. Hai ripetuto esattamente quello detto prima.
Al rogo!
Come detto sotto, l'utilizzo di mouse e tastiera su PUBG - al momento - avviene attraverso l'utilizzo di periferiche esterne e adattatori che ingannano la console facendole credere che si sia collegato un pad.
Il gioco, allo stato attuale, non supporta ufficialmente mouse e tastiera, quindi il blocco avverrà nei confronti di tutti quegli adattatori che permettono di aggirare la limitazione attuale.
Il discorso cambierà quando tutti avranno la possibilità di collegare mouse e tastiera e di utilizzarli in maniera nativa.