
09 Luglio 2018
Vivo X21 UD rappresenta il secondo dispositivo del produttore cinese ad integrare un lettore d'impronte digitali sotto al display dopo Vivo X20, coniugando il tutto con un design che per la prima volta si sposa con l'immancabile tacca in alto, tanto cara in questi mesi anche ad altri produttori, tra cui OnePlus per il suo prossimo flagship.
In attesa delle prime conferme, concentriamo l'attenzione su questo interessantissimo medio gamma, davvero ben ottimizzato nelle cornici del display, considerando l'ampia diagonale da 6.28".
Approdato sul nostro forum grazie ad uno dei nostri più affezionati utenti, Gesualdo Lo Monaco è tra i primi ad entrare in possesso di questo terminale e ad offrirci una prima disamina.
Ecco alcune impressioni, condite dalle prime foto unboxing:
Lo smartphone lo trovo fantastico, il design è curatissimo, vetro sul fronte e sul retro con delle leggere curvature che vanno ad accoppiarsi con il frame in alluminio.
La colorazione in test è un grigio scuro , molto specchiato quasi metallizzato, si sporca come da manuale , ma si pulisce molto in fretta.Le misure sono 74.8x154.5x7.4 mm e pesa solo 154 grammi , un peso piuttosto contenuto se pensiamo che oneplus 5T con le medesime misure pesa 162 grammi e ha un display più piccolo .
La batteria in questo UD è di 3200 mAh, non credo sia un problema l'autonomia visto che a bordo c'`e il mitico Snapdragon 660 (6gb di RAM e 128 gb Espansibili) che ad oggi si è dimostrato il miglior compromesso prestazioni consumi.
La vera caratteristica sta nella parte frontale, un display da 6.28 pollici con "notch" annesso, full hd 1080*2280 SUPER AMOLED da effetto wow.
Messo vicino a Oneplus 5T e vedere un ottimizzazione simile è sorprendente, hanno ridotto le cornici laterali, hanno dimezzato la cornice bassa, e grazie al notch c`è parecchio spazio da sfruttare per le notifiche.Lo sblocco con l'impronta già visto su ViVo X20, qui credo sia migliorato, anche se ancora non mi sembra preciso come un classico sensore fisico.
L'unboxing prosegue poi con una serie di comparative con OnePlus 5T, vi lasciamo dunque al video presente sul thread del nostro forum, e alle prime considerazioni di questo terminale, ancora poco adatto all'utilizzo occidentale.
Commenti
Che però ha l'Assistente Google, che è meglio di siri in tipo tutto
notch a parte (che fa schifo pure a me ma oh, da qualche parte la roba devi pur metterla), perchè è così difficile far arrivare il display fino alla fine del bordo inferiore? tutti con sta barra nera inutile, asimmetrica e brutta ancora più del notch!
Ha l'IrDA?
Quanto e' il costo e dove lo si puo' acquistare?
“non arrangia”... poi fa le pecionate viste sopra...
Come li vuoi a fiori?
Deduco che sia per nascondere via software il notch in modo che sia "inglobato" da pixel spenti e mascherato meglio. Per rispondere all'utente sotto, non sono di certo low cost, e curano certi dettagli più di altri brand conosciuti in europa...
Vivo nn arrangia nulla caro mio , sono un colosso in Asia ed Oceania ed hanno prodotti di qualità e ben ottimizzati non come i Samsung che laggano anche con i top di gamma . Non capisco perchè prima di parlare nn vi informate . Resta il fatto che sia questo prodotto che Oppo R15 saranno commercializzati solo in Cina mentre Oneplus a livello globale e con lo stesso design!
Non è una scelta...
E cmq non fanno più ridere le battute sul notch
hahaha augurare accidenti per il notch veramente non pensavo ci si potesse arrivarci, dai su siamo seri, ahhahaha
tutti quelli che decidono di copiare/implementare il notch, devono morire male
bellissima la scelta estetica del notch
https://uploads.disquscdn.c...
Vivo se li fa pagare i suoi smartphone.
Non costeranno quanto iPhone ma tendenzialmente costano di più di Xiaomi e talvolta Huawei.
Per quanto riguarda il notch, è probabile che ti daranno la possibilità di fare filo unico mettendo in nero le parti del display che affiancano il notch, soluzione già vista nella developer preview di Android P e annunciata anche da Oneplus per il 6.
Non ho nessun problema con il notch, lo smartphone in se sembra bello elegante, e 99% Oneplus 6 sarà molto simile a questo Vivo e Oppo F7.
Avreste dovuto provare gli Oppo visto che quelli stanno per tornare, Vivo non ha alcuna intenzione di affacciarsi al mercato europeo per ora purtroppo.
Gesualdo uno di noi!!
Come va siri?
Ah no è un clone haha
Parli del suo valore effettivo... non di mercato.
Per il Mercato almebo 200€ sono del Notch > Marketing.
Beh.. Insomma.. 559€ su il Multi Store del Zazza
io non ne sono per nulla convinto, Gesualdo che ne ha maneggiati di terminali, parla di un dispositivo veramente bello, ossessionati se il termnale ha la tacca,
Nei vostri elenchi di guide all'acquisto dovreste aggiungere il filtro per nascondere i telefoni con notch
Parliamo di un prodotto lowcost... e come tale il software è arrangiato.
Non mi stupirei se anche le notifiche si infilassero dentro al notch...
Non capisco perché lascino tutti quel metro e mezzo di Statusbar sotto il notch e non lo facciano a filo
Ah, giusto, ha il notch
>Poveri
>Vivo
Domande e curiosità (versione onesta):
- È la versione dei povery dell'iPhone X?
- Si
- Grazie e arrivederci
spettacolo!
Grande Gesualdo, un altra esclusiva per il nostro blog/forum!
https://uploads.disquscdn.c...
Lo rtovo molto bello ed immagino che tra le mani faccia ancora più effetto, schermo enorme e pochissime cornici, poi ilsensore sotto allo schermo da l'effetto di qualcosa di futuristico
Comincio ad avere davvero la nausea di questi dispositivi tutti uguali e anonimi
Orrore. Ci vorrebbe quella famosa immagine splatter di Topolino... https://uploads.disquscdn.c...
La status bar sembra una roba fatta in 5 minuti da qualche smanettone di xda