Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook: nuovo pulsante per la rimozione in blocco delle app di terze parti

04 Aprile 2018 25

Facebook procede a piccoli passi nel tentativo di arginare lo scandalo Cambridge Analytica. Come dichiarato dallo stesso Zuckerberg ci vorranno anni per una risoluzione completa del problema, tuttavia, al fine di migliorare la privacy degli utenti, gli strumenti di gestione del social network sono un primo punto di partenza.

Dalla settimana scorsa sono stati introdotti nuovi menù per la privacy e semplificate le opzioni per la cancellazione del proprio account, lo step successivo reso pubblico da poche ore, interviene sulla gestione delle applicazioni di terze parti, accessibili in maniera diretta dal social network.

Molti utenti utilizzano il proprio account Facebook per accedere a siti web di terze parti, bypassando ogni volta la digitazione di nomi utente e password. Sebbene l'operazione possa risultare molto comoda e veloce, spesso alcune applicazioni vengono dimenticate e non più cancellate, o restituiscono errori durante il processo stesso. Grazie al nuovo pulsante recentemente aggiunto nel menù di gestione delle app, potrete procedere alla loro eliminazione in blocco, senza doverle selezionare una ad una come in passato.

Lo strumento è attualmente disponibile sia sulla versione mobile di Facebook, sia su quella desktop. Per accedervi, basta aprire le impostazioni e dal menù laterale dirigersi verso la voce "App". Entrati al suo interno troverete tutte le app ed i servizi online che possono accedere al vostro account.


Effettuando una selezione multipla, potrete ripulire più velocemente ed in maniera più chiara, tutte le app che non saranno più di vostro gradimento.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

SCOSSSSSA???

apps accaunt

mea culpa..ho commentato quell articolo senza voler commentare quell'articolo nello specifico..ho preso la palla al balzo per essere vs fb

csharpino

Be si... Non è che da oggi in poi se Facebook introduce una funzionalità lo fa solamente a seguito del casino successo... Questa è semplicemente una scorciatoia per una funzione già esistente ad esempio, che tra l'altro non ha nulla a che fare con la protezione dei dati su FB.
Il "furto" dei dati non è successo l'altro ieri... è stato possibile grazie a politiche di gestione dei dati che sono già cambiate da anni quindi commentare questo articolo scrivendo che fanno i cambiamenti solo dopo essere stati scoperti è quantomeno fuori luogo.

apps accaunt

hai capito pure tu vedo....

csharpino

Vedo che hai capito tutto sia dello scandalo che di queste nuove features... Ottimo!!

momentarybliss

Ho letto poco fa che con l'entrata in vigore, il 25 maggio, del nuovo regolamento generale sulla privacy, gli utenti europei di Facebook, che sono il 20% del totale, potranno nuovamente rimettere mano a tutti i permessi concessi alla piattaforma di Zuckerberg, Un'occasione epocale per rimettere a posto le cose

StriderWhite

Ci vorrebbe un pulsante che invii una scossa a Zuckerberg ogni volta che c'è qualche violazione della privacy... :D

jacksp

Dipende, lo scollegamento non permette il login, ma per l'invio della newsletter basta la tua mail, quindi secondo me continuerà ad arrivare.

jacksp

Hanno imparato da Eotin Cook della Inc.Cool.8

apps accaunt

ridicoli...ennesima dimostrazione che se si vuole si può, nel senso che magicamente tutte queste features nuove o implementazione privacy arrivano immediatamente dopo uno scandalo..della serie è già tutto pronto, se ci sgamano ci attiviamo se nessuno fiata continuiamo a fregare il prossimo

ghost

Non ho ancora capito, quando io mi registro come facebook o come google mi arrivano le newsletter sulla mail perchè ovviamente è collegata all'account. Nel momento che scollego l'account al sito continua ad arrivarmi la newsletter?

M9quattro

Ma le applicazioni che ci sono nel menu di sinistra in gestione attività, non si possono eliminare?

Godzilla

Ti dirò, molte le rimosse io in prima persona, prima di accorgermi della c4zz4t4 che stavo facendo.

Squak9000

Il pulsante le nasconde solamente... non le elimina.

Squak9000

Molte saranno sicuramente rimosse dalla vista di default in maniera da rimanere nascoste...

Godzilla

Che vergogna, peggiorano le cose facendo finta di migliorarle, il problema non è un pulsante unico, il problema e la procedura per chiedere la rimozione dei dati raccolti, per quella si che ci vorrebbe un pulsantr, visto che adesso l'unico modo e mandare un messaggio allo sviluppatore che nel 80% dei casi non ti risponde. Inoltre eliminando le app dalla lista non potrai piu sapere quali app sono in possesso dei tuoi dati e non potrai mai più chiedere che vengano rimossi!

Squak9000

ahahahhaa

diciamo che è un Badoo/Tinder “regolarizzato”

specialdo

ho provato ad eliminare 83 app e tutti i relativi post pubblicati da queste app ma mi compaiono ancora nella lista delle mie app... funziona sto pulsante?

momentarybliss

Penso che fondamentalmente che Facebook tiri ancora per la possibilità, se si è in cerca, di inviare "richieste di amicizia" a persone dell'altro sesso

Jimmy

La gente si è spostata su Instagram perché li ancora uno si può fare i cavoli di chi conosce. Facebook ormai è diventato solo pubblicità, o cambia e torna come agli inizi o fallisce da qui a 3 anni.

Youngstown

in effetti avevo dei vecchi gruppi di sondaggio e app assurde. tolto tutto.

mathew76

Non ci sono più nemmeno io da anni e, sinceramente, non mi manca per niente

Squak9000

Usate il blocco per la rimozione di Facebook.

Tanti in contatto ci rimanete tramite Whatsapp/Telegram.

Il 99% dei post sono mìnkiate... l’1% sono post interessanti che vanno persi in mezzo le mìnkiate.

Posto usato per gente che si mostra per quello che vorrebbe essere ma che non è...

Io sono fuori da ormai 4 anni... i post e le foto che voglio condividere li condivido privatamente su Whatsapp/Telegram.

Le crisi di protagonismo non servono... a nessuno interessa di quel che state mangiando tanto meno delle vostre vene filosofiche... chi vi conosce lo sa che siete dei coglìonì.

Paul

Non ho mai capito su android a che serve quell'icona del compro e vendo. Come si fa a rimuovere? E' una idiozzia!

Squak9000

Usate il blocco per la rimozione di Facebook.

Tanti in contatto ci rimanete tramite Whatsapp/Telegram.

Il 99% dei post sono mìnkiate... l’1% sono post interessanti che vanno parsi in mezzo le mìnkiate.

Posto usato per gente che si mostra per quello che non è.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città