Novità per i fan della prima Xbox. In arrivo altri giochi Xbox Original

03 Aprile 2018 83

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il secondo appuntamento con Inside Xbox, il programma mensile via streaming creato per parlare delle novità in ambito console, servizi e giochi, promette sorprese per i fan della prima Xbox. La trasmissione andrà in onda in Italia il giorno 11 aprile alle 00:30 e, anche se il contenuto dell'evento non è ancora definito, il video teaser con la sequenza di boot della prima Xbox e quanto dichiarato da Microsoft lasciano poco spazio alle incertezze.

La community spesso chiede notizie sulla retrocombatibilità con i giochi Xbox Originals e quindi lo spettacolo inizierà proprio con un importante annuncio sull'argomento.

Non sono emersi ulteriori dettagli, ma è molto probabile l'inserimento nel programma retrocompatibilità di "nuovi" titoli Xbox Original mirati ad espandere l'attuale line-up che include 13 storici giochi tra cui Crimson Skies: High Road to Revenge, Ninja Gaiden Black e Fuzion Frenzy. E' possibile comunque che si parli anche dell'atteso controller The Duke firmato Hyperkin.

Appuntamento all'11 aprile momento per scoprire cosa Microsoft ha in serbo per i suoi fan. Ricordiamo che è stato recentemente confermato l'arrivo su Xbox One di tre importanti giochi, disponibili al momento solo su Playstation 4 e PC: stiamo ovviamente parlando di Hellblade e Ys Origin che arriveranno sulla console di Microsoft l'11 aprile; successivamente approderà anche No Man's Sky.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingROG97

Ma sulla XONE c'è Blinx 2, TimeSplitters 2 o FP, Conker: Live & Reloaded o Jet Set Radio?
Perché non riesco a trovare siti dove diano il catalogo corretto della Xbox Original

Matteo

L'uno sicuramente no, era tipo new York o Chicago, con una mega autostrada. Forse il 2 aveva più mappe.. Sicuro mi ricordo Londra perché si viaggiava sulla sinistra, il 3 non ricordo di averci giocato sinceramente

Simone

ecco:

Spendere 1000 per avere 100
O spendere 10 per avere 5?

Non hanno elargito budget strepitosi e anni di lavoro per questo, di fronte a una spesa minima non solo attraverso l'attenzione ai "nemici" fa parlare facendosi pubblicità, e consolida la piattaforma ai propri utenti, ma si crea nuovo FAN e dona altro a quelli che ha.

Poi è una divisione di una azienda multimiliardaria, i 990 che avanzano li investiranno in nuove esclusive se non 1000...

Non è che per far questa cosa si vedono costretti a limitare altre vie di mercato, anzi, questa è una via extra, ben gradita sinceramente

LoWR1D3R

Doh!

lore_rock

Myerson ha anche detto che aveva un iphone prima generazione e che con windows CE avevano da rincorrere...
.... ha avuto 10 anni per allinearsi alla concorrenza e non ce l’ha fatta

lore_rock

Mah...

gabrimazzo

Myerson non ha mai creduto in W10 mobile, e personalmente ho festeggiato anch'io, personaggio odioso.

manu1234

Nope, però so tante cose a riguardo :P

Australia

ma tu 6 un insider LOL

Hazard

Solo io speravo in Blinx?

LoWR1D3R

Con esclusive aaa ben venga, con giochetti di 10-15 anni fa pero... Da idi0ti (tipo lore_rock ad esempio)

Riccardo sacchetti

Era il Chicago edition.. ma non ricordo se l'uno o il due.. il 3 era a Parigi!

Matteo

C'era quello con i ponti elevatoi ma non ricordo quale.. Il 2 era ambientato a Londra

manu1234

che poi, windows 8 è nato proprio dall'interfaccia di xbox 360, che usava un xp modificato

lore_rock

Esatto.
Anche dei surface se ci pensi quali sono i problemi principali? Quelli legati al software
Stessa cosa l’xbox che di certo non ebbe aiuto dal sistema ibrido con windows 8 e una ui scomoda, guarda il salto in avanti che é stato fatto ad ogni aggiornamento da quando c’é Phil

manuel

ahahahahahahahahaha

Riccardo sacchetti

Io ho consumato e finito il 3 su xbox, il Chicago edition mi ha riempito di bei momenti ma non l'ho mai completamente finito!

manu1234

c'è un motivo se nadella ha promosso Phil, panos, Kipman e shum e ha silurato myerson

lore_rock

Quando hai una piattaforma come azure che mostra una crescita del 80% a trimestre non puoi permetterti errori alla “windows 10 mobile per tutti i lumia” come fatto da myerson.
Il cloud rappresenta la soluzione del prossimo futuro e si spalancheranno le porte quando inizierà la diffusione delle reti 5g, per quello serve che tutto sia pronto per il cloud.
per questo dico che phil spencer é stato molto bravo nella gestione della sua divisione (xbox), lui ha portato la divisone ad essere produttiva e avviata per i percorsi futuri, l’esatto opposto di quanto fatto su windows phone (e windows 10 mobile) e anche windows se si pensa a come ancora sia tutto molto frammentato tra codice condiviso, stretto legame con gli exe, universal app ecc, guarda windows on arm quanti vicoli ha e pensa se un domani tutto dovesse girare su cloud quanto lavoro ci sarebbe da fare.

Matteo

Quante ore ho fatto su pc.. Più l'uno che il due.. Consumato proprio... Poi con tutte le mod

riccardopse

dai ma project gotham era di una tristezza infinita (riguardo la giocabilità...)

manu1234

eheheheh

Asia

https://uploads.disquscdn.c...

manu1234

no. I loro. ne hanno già 7, ma penso che ne presenteranno altri/gli stessi versione wireless

lore_rock

Il problema é 3 anni non bastano per fare un gioco fatto bene e che DEVE aver successo.
Io riporto sempre l’esempio di sunset overdrive, gioco divertentissimo che ha venduto poco per colpa di tutto l’ambiente xbox, questa era una nuova ip che praticamente é morta su xbox, e non era nemmeno un gioco da alto budget.
Immaginati cosa succederebbe se microsoft su buttasse su un nuovo titolo dallo spessore di halo e questo non vendesse oppure uscisse incompleto, quindi serve tempo per lo sviluppo e un terreno fertile per poter vendere

Riccardo sacchetti

E io che speravo in midtown madness!

pietro

Spero vesemir!:D

Asia

ma il VR sarebbe Oculus?

pietro

Grazie, sei stato gentilissimo!

manu1234

il punto non è tanto quello, quanto il fatto che Nadella, che ne sa a pacchi, ha avuto l'idea di dare ad ogni gruppo il suo Team che usi le scoperte AI fatte dal team principale per integrarle nei vari software. quindi preparati a vedere AI ovunque. inoltre, il kernel di windows ora è sotto Azure. si preparano per RAIL.

lore_rock

Sto ancora festeggiando per l’uscita di myerson!

manu1234

si c'è, halo 2 anniversary. comunque, tranquillo, questi sono i giochi che si conoscono, perchè sono scontati. si attende molta roba VR sto anno anche, tipo halo 6 VR

WryNail

Si parlava di quanto la maggior parte delle news su One si riferissero a retrologia, e mi dici che faranno anche la remastered del 3.
Comunque non mi pare ci sia anche del 2.

manu1234

terry myerson (capo di windows & devices) silurato, al suo posto il capo di office e Belfiore. Panos promosso a capo di tutto l'hardware, sezione windows e devices spezzata in due parti. windows diventa windows e AI, surface diventa surface e AI, HoloLens diventa Mixed Reality e AI, si ingrandisce ulteriormente e kipman viene promosso.
MS research diventa Research e AI, nuovo team Azure e AI. il core di windows passa sotto Azure (per motivi particolari non semplici da spiegare)

Asia

lascia perdere, evidentemente è venuto qua per provocare

WryNail

Mai fattomi profeta di verità assoluta, ti ho solo chiesto di moderare i termini ed attuare un linguaggio più pacato.
Non metto in dubbio che la retro su One sia fica ed apprezzata da tanti utenti, ho solo espresso il parere che non sia una feature che fa marketing e che faccia vendere la console o farti entrare nell'ecosistema.

manu1234

? non ho capito. era scontato, siamo a 10 anni da halo 3, ovviamente fanno la remastered anniversario, lo hanno fatto anche per 1 e 2

pietro

Cavolo, me la son persa... praticamente?

Asia

a te da fastidio che qualcuno ti risponde contro battendo anche educatamente come ho fatto io ed altri.., mi spiace ma non hai la verità assoluta (come nessuno) e ho anche argomentato. Poi ESACERBATO proprio non ci azzecca niente(è un termine fuori luogo o una provocazione, come quella dell uso di maiuscole)
Comunque per milioni di persone la retro su One è fichissima

WryNail

Ecco, manco a dirlo...ancora indietro...

manu1234

dovrebbero annunciare l'anniversary all'E3

Jack1234

Oooh, bravo Daniele, era un po' che non leggevo un commento di odi0 su Sony in generale, ultimamente ti stavi focaizzando solo su PS.

Jack1234

Ciao Daniele, mi raccomando, adesso cambia subito nome e immagine profilo che sono già ben 2/3 giorni che usi lo stesso. Non ti dimenticare di farlo anche sul tuo secondo profilo chiamato "Australia".

https://uploads.disquscdn.c...

manu1234

l'hanno già data giorni fa. ovviamente incompleta, ma vabbè

WryNail

Sei sei frustrato per qualche problema personale, problema tuo.
A me piace la correttezza, l'educazione, i modi calmi gentili e non provocatori.

WryNail

Sicuramente stanno cercando di aggiungere quantità spendendo poco, ma almeno un segnale devono lanciarlo, è una lamentela che va avanti da almeno 3 anni.

Top Cat

Per me quanto ho descritto è quanto mancherebbe al 3.
Sarebbe bello e poi le missioni random fatte bene.

Asia

come sei delicato, SEMBRI quasi effeminato

WryNail

Per me usi termini forti, ed anche l'utilizzo delle maiuscole dona aggressività alla tua espressione.

WryNail

Interessante, ma sarebbe più vicino ad uno Skyrim, meno story driven quindi.
Bello, ma credo che queste cose sia meglio farle fare a Bethesda.
I polacchi hanno bisogno di una storia forte.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello