
Samsung Galaxy Note 8 sta gradualmente ricevendo l'update ad Android Oreo 8.0 in tutti i Paesi, Italia compresa in cui è disponibile da circa una settimana. Sul sito ufficiale Samsung è stato pubblicato anche il manuale utente aggiornato con le funzionalità implementate con la versione Oreo del sistema operativo mobile di Google.
Pur non essendoci sorprese, il manuale potrebbe essere utile per ricevere informazioni più dettagliate sulla nuova tastiera virtuale, sul display always on oppure sul servizio Cloud Drive di Samsung. Precisiamo che è scaricabile anche nella versione italiana ed è visibile integralmente cliccando qui.
Note 8 è uno dei top di gamma Samsung e uno dei migliori smartphone attualmente disponibili in commercio. Se siete interessati ad acquistarlo sappiate che adesso è possibile comprarlo al miglior prezzo di 599 euro, un importo sicuramente più contenuto e vantaggioso rispetto al passato.

Commenti
Purtroppo non lo attivo mai l'always on display, so però che questo insieme ad altre app è stato aggiornato e sono stati risolti altri problemi (come il lag dell'apertura del menu della s-pen) quindi non escludo che risolveranno a breve (se non l'hanno già fatto)
Fatto
Grazie mille
Sono d'accordo ! E comunque il prezzo che paghiamo noi non è esattamente quello che pagano in Nepal !!!
Appena aggiornato il mio Note 8 No Brand ad OREO 8.0
Note 8 no brand ITV oreo rolling out
Lo è, note 8 comprato li, arrivato in pochi giorni (4 ma abito in Sicilia)
Allora partendo dal presupposto che se aspettiamo anche un paio di settimane per avere l'aggiornamemto non muore nessuno ma vedere uscire prima gli aggiornamenti per il Nepal o per Trinidad e Tobago è veramente ridicolo!
Lo so, ma per il 90% delle persone non andava bene, obiettivamente per molti è una scocciatura l'hard reset.
Basterebbe aggiornare rapidamente come hanno fatto altri anche senza PT e soprattutto bisogna ottimizzare bene.
Beh, quello non è un problema mio né di nessun cliente. I problemi riguardanti la mia azienda li risolvo io. Questo riguarda Samsung e a me non frega nulla se devono investire risorse e persone per adeguarsi. Potevano/dovevano pensarci prima. Queste scelte sono molto delicate, se sbagli a farle addio cliente.
Per lasciare la scelta al cliente dovevano programmare due software uno con PT e l'altro senza.
Già sono lenti con uno, figuriamoci con 2.
In tema di aggiornamenti io sto già pensando di vendere note 8. Non hanno portato project treble con oreo e questa è una mossa che non mi è piaciuta affatto. Personalmente ho deciso di abbandonare samsung dopo anni perché queste scelte mi mandano davvero in bestia. E che non vengano a raccontarmi che si tratta di un problema di doppia partizione perché in quel caso dichiari che se fai hard reset hai project treble altrimenti no ma la scelta la lasci al cliente (proprietario del dispositivo).
La batteria dei note 8 fa pena ma comunque ci arrivo sempre all'ora di andare a letto. A volte con uso intensissimo arrivo proprio con il 5%, a volte con utilizzo normale ho un 20% ed il più delle volte intorno al 10/15% perché magari faccio la giornata senza copertura wifi, ma non succede mai di doverlo ricaricare a metà giornata.
Grazie
ITalian Version
Note 8 Vodafone niente aggiornamento ... per ora, su, gente uno sforzo!!
Mi pare di aver letto che anche SmartSwitch verrà abbandonato a breve, infatti non dovrebbe funzionare su S9.
usa smartswitch, io faccio esportazione su memoria esterna e sto a posto
hanno aggiornato tim, poi H3G/Wind poi Vodafone e in ultimo tra qualche giorno i no brand
L'applicazione AoD non si può aprire con "apri", ma devi attivarlo e settarlo dalle sue impostazioni.
Controlla anche gli aggiornamenti dell'apps edge, forse è per quello, o forse è perché non hai ancora aggiornato le varie applicazioni.
Se hai bisogno scrivi pure
sì, ma esattamente è l'acronimo di cosa (a parte la i che suppongo sia Italy)?
Note 8 dual sim Italia no brand... attualmente niente Oreo
Per alcune cose è effettivamente come dici
Ma infatti io ormai ho capito come funziona. Importa poco se formatti o meno, sono problemi che risolveranno con future release di oreo.
confermo quel lag dopo aver fatto il reset
Io ho resettato e purtroppo confermo un leggero lag nell'animazione del menu del pennino una volta estratto. Sulla durata non posso ancora parlare, ho fatto un uso diverso in questi giorni
Di norma la maggior parte di (se non tutti) questi problemi si risolvono con un reset
Ma con "dati delle app di terze parti" non intendono quindi i dati di backup delle applicazioni? Ovvero, se per esempio installo ConnectBot Samsung Cloud mi fa il backup dei dati dell'applicazione e poi li ripristina?
No, stop ai dati delle app di terze parti, tipo giochi ecc.
Ora funzionano solo le app di Samsung.
Ma Samsung Cloud non avevano deciso di dismetterlo?
https://samsung .hdblog .it/2018/01/22/samsung-cloud-stop-backup-dati-app-android/
Dopo l'aggiornamento ad oreo always on display supporta le gif...invece a me e ad altri purtroppo dopo l'aggiornamento richiesto dello stesso always on display,la scritta "apri" dell'applicazione resta non cliccabile quasi trasparente e di gif...neanche l'ombra...e anche le app che ho sul bordo del telef.alcune non compaiono più e al posto loro c'è l'icona dell'ingranaggio...ho fatto anche un hard reset,ma niente .
"giornata stress normalizzata".
no brand Italia
no, ho letto centinaia di recensioni pessime..
Grazie lo provo subito. Spero che a breve arrivi Oreo almeno mi trovo pronto
Si è considera che ha meno di un mese
Ma tigershop è affidabile?
Davvero? Utilizzo? Io arrivo tranquillamente a sera usandolo anche intensamente.
io l ho ricevuto da una settimana brand wind
itv cosa vuol dire?
io con il risparmio energetico medio non arrivo mai alle 17 , stacco dal carica alle 8 del mattino.. boh
Idem, mi sa che il NOBRAND per motivi oscuri sia rimasto per ultimo...
Mah, non so, io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, ma ieri ho viaggiato per tutta l'Italia per 13h in macchina e ho fatto 5h di display attivo, caricando 40 foto su fb e Instagram e facendo tanto browsing, Whatsapp e You Tube, niente mail e niente chiamate audio, arrivando a casa con il 23% di batteria.
O Samsung Cloud come giustamente riportato da zSyntex o, ma non lo uso da quando avevo S6 e PC, Smart Switch.
Col passaggio ad Oreo per quanto mi riguarda autonomia migliorata e zero problemi
Lo so, ma vorrei capire se qualcuno che ha formattato non riscontra i miei stessi problemi, come ad esempio il lag quando si estrae la penna e si apre il menu.
installato via ota... niente hard reset... cambia poco nulla... la batteria fa pena come prima
Il CSC Home, purtroppo, non formatta il tutto durante il flash.
Fai Wipe ecc., o downgrade
A dire la verità sono passato con il csc home, però un mio amico su S8 ha formattato e ha gli stessi miei problemi per quanto riguarda ad esempio crash senza motivo di alcune app neanche avviate. Non so se vale la pena formattare a questo punto.
Android P uscirà ad agosto/settembre.
Ciò non toglie che Samsung con gli aggiornamenti è lenta.
Ad esempio doveva già portare in questo periodo o a breve Android 8.1.1, ma ancora è alle prese con il roll-out di 8.0