Acer: Nitro 5 ufficiale con i nuovi Intel Core e in arrivo l'AiO più sottile al mondo

03 Aprile 2018 8

Sono diversi i parnter Intel che oggi annunciano le proprie soluzioni dotate dei nuovi processori mobile di ottava generazione, tra queste non poteva mancare Acer che svela il nuovo Nitro 5, un laptop gaming che offre buone prestazioni in un design caratterizzato da dimensioni non eccessive.

La particolarità di questo nuovo Nitro 5 sarà quella di essere una delle prime soluzioni ad offrire, oltre alle configurazioni con Core i5 e i7 di ottava generazione, una variante con Core i7+, dove il +, nella nuova nomenclatura introdotta proprio oggi da Intel, indica la presenza di un modulo Intel Optane all'interno della macchina.


Oltre ai benefici derivati dalla presenza della memoria Optane, i notebook equipaggiati con la nuova serie di processori Intel possono godere anche del supporto alla connettività Gigabit sia per le connessioni wireless che per quelle cablate. Una caratteristica da non sottovalutare specialmente in relazione al pubblico al quale si rivolge questo Nitro 5, ovvero i videogiocatori.

Per quanto riguarda la componente grafica, invece il nuovo Nitro intregrerà, a seconda della versione, una GPU Nvidia GeForce GTX 1050 o 1050Ti. Non manca anche un comparto audio caratterizzato dalla certificazione Dolby Audio Premium e dalla tecnologia Acer TrueHarmony.

Acer Nitro 5 sarà disponibile a partire dal mese di maggio negli USA, ad un prezzo di circa 750 dollari per la versione base.

È notizia di queste ore, invece, la disponibilità a partire da questo mese dell'Acer Aspire S24, un all-in-one che ha la particolarità di essere il prodotto più sottile al mondo nella sua categoria.

Aspire S24 offre infatti un display ultra-slim da 24 pollici di diagonale, con un profilo di solo 6 millimetri. Ma non finisce qui perchè incredibile è anche la dimensione dei bordi del display Full HD IPS, che su tre lati (la base è leggermente più larga) è di solamente 2,7 millimetri. Il tutto per uno screen-to-body ratio del 90%.

L'hardware, i cui componenti sono elencati qui sotto, è infatti tutto contenuto nella base su cui appoggia il display, che comunque offre dimensioni abbastanza contenute.

SCHEDA TECNICA:

  • Sistema operativo: Windows 10 Home
  • Processore: Intel Core i5-8250U, 1.6 Ghz, quad-core
  • RAM: 12 GB DDR4, espandibile fino a 32
  • Storage: HDD 1 TB
  • Grafica: Integrata Intel UHD Graphics 620
  • Display: IPS FullHD 23,8"
  • Connettività: WiFi 802.11ac
  • Porte e connettori: 1xUSB 2.0, 3x USB 3.1 Gen.1, RJ-45, 2xHDMI
  • Alimentatore: 135 W
  • Dimensioni: 54,8 x 0,61 x 40, 9 cm

Questo nuovo Aspire S24 sarà disponibile a partire dalle prossime settimane in USA al prezzo di circa 900 dollari. Ancora non abbiamo informazioni, invece, per quanto riguarda la disponibilità in Italia.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

assottigliare il monitor per ingrassare la base è davvero un traguardo? potevano metter incollare un nuc sotto la base del monitor ed avrebbero ottenuto lo stesso risultato!

Top Cat

Appunto, un monitor con la docking station.

Nicola Mastrandrea

E' praticamente un portatile con un monitor 24" che esce dalla base :D

Sacha89

È bruttissimo però sto nitro 5 a 750 dollari è interessante

IlRompiscatole

12gb di ram per scrivere su word.
Bah.

enygmyx2

sottile una pippa, che AIO e'? Ha tutto nella base.

Top Cat

Bravi tutti a mettere le cose importanti nella base.

Schermo sottiletta e base cicciona.

M_90®

molto bello l'aio, il nitro esteticamente non mi piace solo per il fatto di avere una tastiera rossa e non rgb, dal vivo imho preferisco la possibile di settare i colori come voglio io, anche rainbow, e non solo rossa che la odio proprio, almeno a me da fastidio.

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Intel Core i9-14900K, la recensione del nuovo top di gamma che vola a 6 GHz

NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza

Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!