WhatsApp beta 2.18.97 migliora la funzionalità Cambio Numero associato

30 Marzo 2018 22

WhatsApp ha rilasciato una nuova beta che porta con se un interessante miglioramento alla funzionalità Cambia Numero, già presente da diverso tempo nell'app.

Cambia Numero offre la possibilità di migrare tutti i propri dati, quindi chat, gruppi e file condivisi, verso il nuovo numero di telefono in maniera semplice e immediata. La versione 2.18.97 della beta consente, inoltre, di notificare la variazione ad alcuni o tutti i contatti presenti in rubrica.

Dopo aver aperto le impostazioni di WhatApp e cliccato sulla voce Account, basterà selezionare "Cambia numero" e seguire i passaggi successivi che vi permetteranno di avvisare solo i contatti con cui avete una conversazione attiva, tutti quelli salvati oppure un numero ristretto di essi selezionabili manualmente.

Screenshot della funzionalità su iOS e Android

In questo passaggio, i Gruppi verranno avvisati in maniera automatica del cambiamento, senza che venga chiesto esplicitamente dall'utente. La notifica del cambio numero comparirà sotto forma di messaggio in tutti i gruppi e le chat selezionate.

Tale funzionalità è già disponibile per gli utenti beta di Android ma verrà prossimamente rilasciato anche per quelli iOS (screenshot visibile qui sopra) e Windows Phone.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

Perché ? Basterebbe che passassero ad un protocollo di cifratura basato su RSA, a quel punto c'è il problema di trasferire la chiave privata, o si fa un modo per cui si salva in locale e uno la passa da un device all'altro, o la si cifra con una password molto robusta impostata dall'utente e la si butta sul server.

Nulla di impossibile eh, cifro e firmo le mail con GPG da anni e lo faccio da tutti i miei computer.

Crowley

Aah ok scusa

Conan

A VOLTE, SCRIVO PARTE DEL COMMENTO DELLA PERSONA, PER RISPONDERE A QUELLA PARTE :) scusa il blocco maiuscolo XD

Crowley

No non è così,la stessa telegram mi ha risposto dicendomi che ios e android non danno la possibilità che cio che tu rendi segreto quando lk invio su un ios o android non rimane segreto

Conan

Le chat segrete non sono segrete,visto che sia ios che android permettono gli screenshot o il salvataggio di immagini,

puoi impostare che non si possono salvare i media e che non si possono fare screen, nelle chat segrete telegram

Crowley

Le chat segrete non sono segrete,visto che sia ios che android permettono gli screenshot o il salvataggio di immagini,solo MS e' seria e rende segreta la chat!,ma quei pirla purtroppo non fanno più telefoni! (pirla si può dire?,altrimenti mi scuso)

Crowley

WhatsApp fa parte di Zukkenberg e forse scapperà fuori che ha rubato tutto ,dati foto ,video e privacy pure li,conviene tenere ancora WhatsApp?,visto in giro scrivono #deletefacebook #deletemessenger tanto vale scrivere pure #deletewhatsap

Conan

non può salvare in cloud, perché se lo facesse, perderebbe la e2e

Conan

per avere il backup su cloud WhatsApp non dovrebbe avere la crittografie e2e , infatti telegram non ha il e2e, lo ha solo nelle chat segrete che però non si sincronizzano tra vari dispositivi..

Conan

per avere il backup su cloud WhatsApp non dovrebbe avere la crittografie e2e , infatti telegram non ha il e2e, lo ha solo nelle chat segrete che però non si sincronizzano tra vari dispositivi.

Deimos

Ehh lo so ma chi ha come me due (lavoro e personale) o tre cellulari, questa cosa è davvero da mani nei capelli. Per fortuna non cambio spesso dispositivo dato che quello di lavoro ha una sim diversa, ma quando capita...che 2 balls!!!

polakko

prova a proporre Signal

Pietro

Telegram ce l'ho ma purtroppo non riesco a far cambiare idea ad amici e parenti

Mr. Telegram

La Ditta è seria! Provatela!

Mr. Telegram

Cambia Ditta!

Pietro

backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente backup decente

ale

Devi fare tutta la trafila per associarlo perché WA a differenza di altri sistemi mantiene tutti i database in locale, quindi quando cambi device significa che bisogna rigenerare tutto, comprese le chiavi crittografiche per i messaggi ed altra roba.

Certo, se WA salvasse tutto in cloud come Telegram usarlo da altri dispositivi sarebbe questione di secondi, metti il numero, inserisci il codice di conferma, e via, ma non cambieranno mai questa cosa a mio parere, farlo cloud based vorrebbe dire rivedere completamente l'architettura del sistema.

Vash

O.T. whatsapp business è una cannonata assurda ^.^ sul chromebook via wifi va che è una goduria... ebbravi clap clap

Lukinho

Sarebbe una manna dal cielo..soprattutto nella ditta dove lavoro.

Vinx

Ora ti permette di condividere direttamente tutto con fb....inoltre già sanno quante SIM disponi...che bravi

https://uploads.disquscdn.c...

qandrav

e magari permettere accesso da più dispositivi contemporaneamente...
lo faceva icq negli anni 90...

Deimos

Io vorrei che ogni volta che si mette la scheda su un diverso cellulare, non debba fare ogni volta la teafila per associarlo...è snervante. WA deve essere associato al numero di telefono non al dispositivo.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro