Nintendo Switch: 4mln di unità vendute in Giappone. Superato il GameCube

30 Marzo 2018 44

Famitsu sostiene che la scorsa settimana in Giappone sono state vendute ben 52.000 unità di Nintendo Switch che hanno permesso alla console ibrida di oltrepassare la soglia dei 4 milioni nel mercato del Sol Levante, superando le vendite totali dello storico GameCube. Il "Cubo" di Nintendo, nel suo intero ciclo vitale in Giappone, era infatti riuscito a vendere 4,04 milioni di unità (22 milioni in tutto il mondo).

Switch, in poco più di un anno, ha quindi superato le vendite totali del GameCube e ora si appresta ad oltrepassare anche quelle registrate dal Nintendo 64 che, in territorio nipponico, ha piazzato in totale 5,54 milioni di console: se l'andamento resterà costante, molto probabilmente il "sorpasso" avverrà a breve.

La casa di Kyoto ha quindi raggiunto un altro importante traguardo, tuttavia Switch non ha ancora eguagliato i risultati di Wii che, in Giappone, aveva superato quota 4 milioni in sole 54 settimane (Switch in 56 settimane). La console ibrida ha invece oltrepassato Playstation 2 che, nelle sue prime 56 settimane, aveva venduto 3,6 milioni di unità.

Switch continua quindi a macinare numeri davvero importanti e siamo praticamente certi che le vendite continueranno ad aumentare soprattutto quando Nintendo deciderà di svelare il tanto atteso gioco dei Pokemon che segnerà l'arrivo delle popolari "creature" sulla console ibrida.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 630 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nonlavinconoda22anni

E sparda muto.

F1L0

È legato anche al tempo di sviluppo.

Molto probabilmente hanno voluto attendere per avere un riscontro diretto dell’andamento di Switch sul mercato ma se poter portare un progetto concreto hanno bisogno di un paio d’anni di lavoro.

Chi invece ha creduto subito nel progetto (esempio Bethesda) ha beneficiato di una più alta visibilità tra i giochi e accumulato ulteriore esperienza nello sviluppo.

È comprensibile dopo quello che è successo con WiiU

Sagitt

Lui era più che altro un h4ter Nintendo sparito

MrGrapp91

Ahahah! Vabbè ce ne sono. Quei c0glioni di deepcoso, boobcoso, bazzillacoso, manuelcoso, l'avvocato del coso... quanti ritardati! E il merito è di Sony che li lobotomizza a dovere!! Lollol

Sagitt

Parliamo di x Rays?

MrGrapp91

macchè, va facendo il ritardato inviando lo screenshot di Sea Of Thieves con il voto su metacritics, fra l'altro quello iniziale, ora è più alto... Come se la bontà di un gioco che non conosce si basa su quello. E poi non ha dimenticato i votacci che hanno preso le "sue" esclusive? no mans sky, drive club... E' il classico sonaro che prima parlava di prestazioni e ora muto. Non ci sta con la testa, si vede, sta male per dei videogiochi... Ma quanto è fallito? Ahahahah

Sagitt

È sparito il numero 1

MrGrapp91

soprattutto sparda e davide tamburini, i due zimbelli del sito! :D

MrGrapp91

E' un cogliòne, e lo dimostra ogni volta ;)

MrGrapp91

E sparda muto.

InterTriplete

Esatto!

InterTriplete

E sparda muto.

F1L0

Del Giappone effettivamente frega poco, ma se certe notizie servono per far “incazzare” gli hater e i fanboy di altre console ben vengano, è uno spasso vederli rosicare inventando scuse senza senso...

marco cecchinello

ti piacerebbe vero? e invece...

Johnny

E' tornato

SONICCO

io continuo ancora a vedere "questo utente è bloccato" quindi quel tumore è ancora a piede libero..

Desmond Hume

Sperando che questo successo attiri più titoli di terze parti.
Io ancora sogno un GTA V.

Frank West

E a noi cosa c'è ne frega del Giappone? Siamo in Italia dove questo clone di mezzo tablet cinese marcisce e prende polvere nelle vetrine dei negozi.

Bach05

Secondo me hanno anche paura del discorso hacking.

Johnny

Senza contare l'ingiustificata assenza della localizzazione per 3DS.

Johnny

Forse anche prima dell'arrivo di Pokémon

Frankbel

Sono anche calate questo tipo di news.
Direi che non ci mancano né gli uni né le altre.

ric

io ho preso doom e fifa, doom non mi aspettavo avesse questa qualità,avendolo giocato su pc.Invece trasmette più o meno la stessa sensazione di velocità

Vive

PS4 in Giappone è a soli 2.5 mln di distanza, la superano nel giro di un anno e mezzo con Pokémon.

Mew

DQ 11 era il gioco che aspettavo di più per Switch dopo Pokèmon... beh dopo ieri sa lo possono tenere. Di certo non ci vuole più di un anno per fare un port del genere. Tutto ciò per vendere il gioco a prezzo pieno quando su PS4 si troverà a poco. Ciao ciao Square. La prossima è Capcom.

SimoneGus

i giochi sono essenziali in base alle tue preferenze. se non ti piace un certo genere può essere anche un titolo acclamato da tutto il mondo ma ti farà sbadigliare in 5 minuti. valuta se i vari zelda, mario possono piacerti allora ti piacerà anche la console, in caso contrario allora non ti conviene prenderla, almeno per ora.

Luke_Friedman

Infatti non capisco se stiano ancora tastando il terreno o se stanno snobbando l'hardware e basta. Vedasi Square Enix che proprio ieri ha annunciato la localizzazione di DQ 11 e ha nuovamente rinviato la versione Switch, che è stato letteralmente il primo gioco annunciato per Switch...

FalcoPellegrini

Su Amazon stava a 289€. Comunque per giochi essenziali direi Zelda e Mario, Xenoblade e Splatoon. Appena arriverà Super Smash Bros... Bè io lo adoro.

AndreDNA

Xenoblade sarà il successore quando avrò finito zelda (tra un sacco)

Mew

Zelda come OW.
Mario Odissey come Platform.
Xenoblade come JRPG.
Mario Kart e ARMS se vuoi divertirti in compagnia.
Splatoon 2 se ti piace giocare online.

Mew

Impressionante considerando che le SH giapponesi più importanti, Square Enix e Capcom, la stanno trattando da console di Serie B nonostante stia vendendo tantissimo. Vive solo di esclusive.

Leox91

Zelda sono a 60 ore e non ho ancora esplorato tutta la mappa, incredibile :)

Ardral

praticamente se ti piace Zelda e Xenoblade hai qualcosa come quasi 300 ore di gioco assicurate :P

AlexAznable

Contento di constatare la scomparsa di X-Rays e i suoi cloni (tipo Franco Ovest)
Alleujah

Gaio Giulio Cesare

Assolutamente da prendere e se vuoi rimanere sbalordito prendila con zelda. Appena ci giochi ti rendi conto perchè ha ricevuto il massimo dei voti da tutti.

Kain83ita

Da qualche settimana iniziano ad esserci sconti piu' interessanti

Ansem The Seeker Of Darkness

bayonetta l'avevo messo. Spatloon non essendo il mio genere lo avevo scordato!

Magicmarco83

aggiungerei splatoon 2 e bayonetta

Ansem The Seeker Of Darkness

Zelda, mario odissey, mario vs rabbids, xenoblade 2, bayonetta, mario kart.
Per me è una consolle che merita

ZioThor

La trovi a 299 nelle catene, quello è lo sconto standard, giochi essenziali zelda e mario odyssey, poi ce ne sono altri molto carini tipo mario kart, mario rabbids e xenoblade se ti piace il genere.

AndreDNA

Zelda. Lo sto giocando solo ora ed è vero quello che dicono tutti: è un capolavoro come non ne vedevo da molto tempo.

Poi Super Mario Odissey é un capitolo fatto molto bene, se piace il genere, e io ho trovato divertentissimo anche Mario+Rabbids e Mario kart (erano anni che non avevo Nintendo, dovevo recuperare).

Poi tuffati negli indie.

orsidoc

è da un po che penso di prenderlo , ci sono mai sconti? che giochi sono essenziali?

GioCarro

Senza dubbio un successo meritato: brava Nintendo!

Sagitt

È gli h4ter muti

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta