Galaxy Note 9 avvistato in Geekbench con Snapdragon 845

29 Marzo 2018 33

Galaxy Note 9 torna a far parlare di sé a seguito dell'avvistamento in Geekbench che, come di consueto, permette di svelare alcune caratteristiche tecniche di terminali non ancora ufficialmente presentati. Il modello individuato nel ricco database del benchmark è identificato dal model number SM-N960U - sigla già in altre occasioni ricondotta al prossimo top gamma Samsung - ed equipaggiato con SoC Snapdragon 845; si tratterebbe, quindi, della variante destinata al mercato statunitense.

Il benchmark suggerisce, inoltre, la presenza di 6GB di memoria RAM (ne rileva poco meno di 5GB, ma Geekbench non è mai accurato nel riportare il dato esatto) e del sistema operativo Android in versione 8.1.0 Oreo. I valori ottenuti nel benchmark sono pari a 2190 in single core e a 8806 in multi-core, ma è opportuno prenderli in considerazione in maniera semplicemente indicativa delle prestazioni, visto che si tratta di un terminale di test con una release software suscettibile di ulteriori affinamenti.


Un avvistamento che non sorprende, tenuto conto che, secondo precedenti indiscrezioni, lo sviluppo del firmware di Galaxy Note 9 è stato già avviato. Mancano tuttora dettagli rilevanti sul prossimo top gamma di Samsung: non si conosce ancora la data esatta della presentazione, che potrebbe avvenire ad agosto, come avvenuto con il suo predecessore, mentre il profilo hardware deve essere ancora definito - ad esempio, non è ancora chiaro se Note 9 riuscirà o meno ad integrare un sensore per le impronte sotto il display.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Purtroppo ormai è moda.. la gente non li prova più i terminali, basta guardare un video su YouTube per sapere tutto. Sulle prime versioni sussisteva il problema ma sui nuovi terminali No!

Alex

Enry

Per me è più comodo dei precedenti in quanto a dimensioni. Più stretto e comodo da utilizzare

Bagliox

Tra un note 5 e note 8 la differenza è pochissima, l'unica cosa è che nel complesso lo schermo risulta più stretto per via del formato 18,5:9.
Il problema del note 8 resterà sempre la batteria troppo risicata.

Ratchet

Mi raccomando, batteria da 3000 mAh...

CariatideX

Vi prego fatelo con misure umane!!!

Mr. Romeo

P20 pro gia lo batte mate 10 o x

Luca Bussola

Prima che la terra esploda ci sarà S19 con integrazione neurale e trasferimento immagini direttamente al cervello senza più nessuno schermo! :-)

Luca Bussola

Esatto... l'hanno ridotto oramai ad un S+.
Che almeno riprenda la larghezza dei vecchi Note (quindi schermo più grande) che lo differenzierebbe maggiormente dai fratelli S+

Tetsuya Akira

si ma rifatelo tornare a dimensioni umane con una batteria decente

Dark!tetto

Peccato che per Samsung (e non solo) innovazione vuol dire curvare il display e allungare lo smartphone :D

Midnight

tutto schermo al 100% è impossibile (e per fortuna), sul reparto foto non sappiamo ancora niente, le vere necessità sono il sensore sotto lo schermo ed un'autonomia decorosa

Rhoken

Dovrà battere in tutto p20 pro per essere il top

Hereticus

Un po' meno lungo ed un po' più largo... I bordi curvi sono minimi, non danno fastidio

Anal Natrak

Di che novità hai bisogno? É un cacchio di telefono con computer integrato. Fa già tutto. Devono solo togliere quegli stupidi bordi curvi e farlo meno lungo.

Giulk since 71'

Speriamo

M_90®

Ci interessa sapere solo se avrà o meno il sensore sotto il display, per il resto già sappiamo che sarà il top su Android

Blue

La butto lì eh: ci sta che tra qualche mese avvistino s10 con sd 855

Simone

Ti sbagli, ci arriva già iPhone X, col 20 si parla di Giove.

StefanoS8+

che al mercato mio padre comprò...

Raphael DeLaghetto

Dovrebbe essere 3850 mah

matteventu

Non era mica iPhone 20 che doveva allungarsi tanto da essere abbastanza lungo da fare da ponte per la luna? :D

Roberto

Quindi le novità di questo note 9 sarebbero??? Un bel niente!!!!
Sempre più convinto nell'aspettare il prossimo anno per prendere un nuovo Top Gamma.

Simone

Niente a che vedere con S20, su cui ci si potrà aggrappare ed arrivare sulla luna, feature copiata da Elon Musk che nel frattempo avrà comprato Microsoft ed Apple.

ciro mito

Ma perché "avvistato " ?
Ma state su una goletta ?

Giulk since 71'

Avrei preferito leggere "samsung galaxy note 9 avvistato con batteria da 4000mah"

William

Bella chiavica

matteventu

Se tua zia avesse lo schermo sarebbe una TV.

[semicit.]

•NiKo•

E poi S16 che avrà lo schermo anche dentro il processore, S17 lo avrà anche sulla scatola della confezione, S18 su mia zia e poi la terra esplode

matteventu

Che avranno lo schermo anche sui bordi, e poi S15 che lo avra' anche dietro (copiato da Meizu!!!!).

Simone

Che poi verrà battuto da S11, sarà quello lo smartphone da acquistare, eppoi S12, 13 e 14!

PierCarlo

Il Vero prossimo Samsung da acquistare sarà s10 del prossimo anno! Veramente a tutto schermo 100% e forse un vero passo avanti nella fotografia (non solo come di Marketing fatto da S9 su S8)

Shaq Boom

ye nascita prematura!!!

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30