
03 Maggio 2018
Galaxy Note 9 torna a far parlare di sé a seguito dell'avvistamento in Geekbench che, come di consueto, permette di svelare alcune caratteristiche tecniche di terminali non ancora ufficialmente presentati. Il modello individuato nel ricco database del benchmark è identificato dal model number SM-N960U - sigla già in altre occasioni ricondotta al prossimo top gamma Samsung - ed equipaggiato con SoC Snapdragon 845; si tratterebbe, quindi, della variante destinata al mercato statunitense.
Il benchmark suggerisce, inoltre, la presenza di 6GB di memoria RAM (ne rileva poco meno di 5GB, ma Geekbench non è mai accurato nel riportare il dato esatto) e del sistema operativo Android in versione 8.1.0 Oreo. I valori ottenuti nel benchmark sono pari a 2190 in single core e a 8806 in multi-core, ma è opportuno prenderli in considerazione in maniera semplicemente indicativa delle prestazioni, visto che si tratta di un terminale di test con una release software suscettibile di ulteriori affinamenti.
Un avvistamento che non sorprende, tenuto conto che, secondo precedenti indiscrezioni, lo sviluppo del firmware di Galaxy Note 9 è stato già avviato. Mancano tuttora dettagli rilevanti sul prossimo top gamma di Samsung: non si conosce ancora la data esatta della presentazione, che potrebbe avvenire ad agosto, come avvenuto con il suo predecessore, mentre il profilo hardware deve essere ancora definito - ad esempio, non è ancora chiaro se Note 9 riuscirà o meno ad integrare un sensore per le impronte sotto il display.
Commenti
Purtroppo ormai è moda.. la gente non li prova più i terminali, basta guardare un video su YouTube per sapere tutto. Sulle prime versioni sussisteva il problema ma sui nuovi terminali No!
Per me è più comodo dei precedenti in quanto a dimensioni. Più stretto e comodo da utilizzare
Tra un note 5 e note 8 la differenza è pochissima, l'unica cosa è che nel complesso lo schermo risulta più stretto per via del formato 18,5:9.
Il problema del note 8 resterà sempre la batteria troppo risicata.
Mi raccomando, batteria da 3000 mAh...
Vi prego fatelo con misure umane!!!
P20 pro gia lo batte mate 10 o x
Prima che la terra esploda ci sarà S19 con integrazione neurale e trasferimento immagini direttamente al cervello senza più nessuno schermo! :-)
Esatto... l'hanno ridotto oramai ad un S+.
Che almeno riprenda la larghezza dei vecchi Note (quindi schermo più grande) che lo differenzierebbe maggiormente dai fratelli S+
si ma rifatelo tornare a dimensioni umane con una batteria decente
Peccato che per Samsung (e non solo) innovazione vuol dire curvare il display e allungare lo smartphone :D
tutto schermo al 100% è impossibile (e per fortuna), sul reparto foto non sappiamo ancora niente, le vere necessità sono il sensore sotto lo schermo ed un'autonomia decorosa
Dovrà battere in tutto p20 pro per essere il top
Un po' meno lungo ed un po' più largo... I bordi curvi sono minimi, non danno fastidio
Di che novità hai bisogno? É un cacchio di telefono con computer integrato. Fa già tutto. Devono solo togliere quegli stupidi bordi curvi e farlo meno lungo.
Speriamo
Ci interessa sapere solo se avrà o meno il sensore sotto il display, per il resto già sappiamo che sarà il top su Android
La butto lì eh: ci sta che tra qualche mese avvistino s10 con sd 855
Ti sbagli, ci arriva già iPhone X, col 20 si parla di Giove.
che al mercato mio padre comprò...
Dovrebbe essere 3850 mah
Non era mica iPhone 20 che doveva allungarsi tanto da essere abbastanza lungo da fare da ponte per la luna? :D
Quindi le novità di questo note 9 sarebbero??? Un bel niente!!!!
Sempre più convinto nell'aspettare il prossimo anno per prendere un nuovo Top Gamma.
Niente a che vedere con S20, su cui ci si potrà aggrappare ed arrivare sulla luna, feature copiata da Elon Musk che nel frattempo avrà comprato Microsoft ed Apple.
Ma perché "avvistato " ?
Ma state su una goletta ?
Avrei preferito leggere "samsung galaxy note 9 avvistato con batteria da 4000mah"
Bella chiavica
Se tua zia avesse lo schermo sarebbe una TV.
[semicit.]
E poi S16 che avrà lo schermo anche dentro il processore, S17 lo avrà anche sulla scatola della confezione, S18 su mia zia e poi la terra esplode
Che avranno lo schermo anche sui bordi, e poi S15 che lo avra' anche dietro (copiato da Meizu!!!!).
Che poi verrà battuto da S11, sarà quello lo smartphone da acquistare, eppoi S12, 13 e 14!
Il Vero prossimo Samsung da acquistare sarà s10 del prossimo anno! Veramente a tutto schermo 100% e forse un vero passo avanti nella fotografia (non solo come di Marketing fatto da S9 su S8)
ye nascita prematura!!!