
29 Maggio 2018
LineageOS 15.1 arriva anche su OnePlus 2 e su Nexus Player, portando Android 8.1 Oreo su entrambi i dispositivi. Si tratta di una notizia sicuramente molto interessante, sopratutto per i possessori di OnePlus 2, dal momento che il supporto ufficiale allo smartphone è terminato con l'arrivo di Android 6.0 Marshmallow, nonostante le ripetute promesse - mai concretizzate - di un aggiornamento ad Android Nougat.
In questo modo sarà possibile accedere all'esperienza d'uso praticamente stock offerta da Lineage OS 15.1, che si basa sulla versione AOSP di Android e include tanti piccoli e grandi miglioramenti all'esperienza utente. Purtroppo questi primi firmware non giungono del tutto privi di bug, dal momento che su OnePlus 2 non è possibile sfruttare il VoLTE, mentre su Nexus Player non è supportato l'utilizzo di Netflix e Google Play Film, due app importantissime, dal momento che il dispositivo è un box TV.
In ogni caso, qualora vogliate procedere all'installazione di LineageOS 15.1 sui due dispositivi, potete effettuare il download delle ROM dal sito ufficiale e troverete tutto il supporto necessario nei rispettivi thread su XDA:
Commenti
Ormai quasi tutti i mantainer delle rom sono diventati indiani... plz fix VoLTE!111111
Da pc dovresti riuscire a rimettere la TWRP. Su xda ci sono guide :D
Eh no anche il root è andato a farsi benedire, ma quello non dovrebbe essere un problema
Il gio 29 mar 2018, 16:02 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
da pc dovresti riuscire ad installare la recovery TWRP.
Puoi farlo direttamente installando l'immagine della recovery se hai il root
Ho installato la omnirom sul mio Xperia z3 dopo aver provato la linage 15 che non mi aveva soddisfatto non tanto per stabilità ma per questioni di aggiornamenti che non avvengono con costanza. Questa rom al contrario mi è piaciuta molto. Ora ho un problema: dopo aver installato la recovery twrp e il root e dopo aver flashato la rom in realtà quando mi è comparso un aggiornamento non sono riuscito a flasharlo perchè dopo l'installazione della rom la twrp è scomparsa e non riesco a riavviare in recovery in alcun modo (la recovery ufficiale per z3 a quanto pare non esiste) Qualcuno mi può dare qualche consiglio?? P.S. si, sono nuovo nel modding e ho imparato il necessario in due/tre giorni ahah, ho anche risolto qualche bootloop quindi stic****
Na, nostalgia di quando cambiavo 20 rom a settimana, la ho messa ma non andava il tasto home quindi sono tornato alla miui
Ti ha stancato Miui? O è indietro su alcuni aspetti?
Sono curioso anche io , al momento sto con la Lineage 14.1 ma non Oreo ovviamente :)
Waiting for LOS15 on OP1.... la 14 è stabilissima, a parte il bug della foto panoramica sulla fotocamera stock...
quale ROM usi per OP1 con OREO?
Perché su 1 miliardo di persone che ci vivono, metti 10K sono ottimi programmatori e nerd...e cacciano fuori tutorial su ogni cosa. Altri invece sono solo lamer e anche su stackOverflow sparano boiate a nastro xD
Nexus 7 ancora indietrino insomma
Bhe usala provala e poi casomai torni indietto
lol è vero xd
Perché cercando video di ROM Custom su YouTube escono solo indiani?
Oreo per Oneplus One c'è da tempo su diverse Rom.
Io uso la AOSP stabile ed è perfetta.
Su Oneplus One ci sta pure?
e allora i marò!!?
Aspetta il porting di miui con oreo
Mi gratto gli zebedei eh! Ad ottobre fa 3 anni e va ancora come un treno, solo che...avrei voglia di metterci qualcosa di nuovo.
Qualcuno la sta usando su mi5? Sono indeciso se fare il grande passo
Ma una rom ufficiale per Xiaomi Mi6? Niente?
grazie adesso provo
Molto probabilmente ti partirà prima la emmc...
hahaha esatto
prova con l'app parallel space
ciao ragazzi, ma qualche rom con android 8.1.0 che posso usare 2 account whatsapp esiste??
Probabilmente devi aggiornare il firmware del modem all'ultimo distribuito dove hanno introdotto il supporto a VoLTE anche in oxygenOS, dopo di che chissenefrega e non aggiorno perché lo avevo fatto una volta ed il telefono era meno stabile, ed ero tornato al vecchio.
chissà se il note 4 arriverà mai. gli vorrei dare una svecchiata con una rom aggiornata.
Su OP2 non va il VoLTE: migliaia di indiani indignati in piazza a protestare.