AdDuplex marzo 2018: Win10 FCU sul 90% dei computer idonei

28 Marzo 2018 26

Windows 10 1709 "Fall Creators Update" è uno degli aggiornamenti funzionali di Windows 10 che si diffondono più in fretta, secondo gli ultimi rilevamenti di AdDuplex. Il 90 per cento delle macchine monitorate dalla piattaforma di advertising hanno ricevuto l'aggiornamento; sarebbe tuttavia interessante sapere quanto abbiano inciso sulle statistiche gli aggiornamenti distribuiti anche su macchine in cui erano stati espressamente sospesi dai loro utenti.

In ogni caso, la maggioranza del resto rimane sulla versione 1703 "Creators Update (4,3 per cento) e sulla 1607 "Anniversary Update" (3,6 per cento). Interessante osservare come la percentuale di Insider, cioè coloro che testano versioni non definitive del sistema, rappresenti lo 0,4 per cento del totale.


Se tutto procede secondo i piani, tra pochi giorni inizierà la distribuzione del nuovo aggiornamento, la versione 1803 "Spring Creators Update". La build definitiva è disponibile da poco agli Insider nel Fast Ring; il rilascio agli utenti regolari dovrebbe iniziare il 10 aprile.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
loresan

Non proprio visto che qui va lento non perchè va formattato (installazione fresca di novembre).

Tk Desimon

Finché va...

Adriano

Il mio t100 va bene...

cipo

Si.. era solo per dire che comunque è molto difficile/improbabile che un sistema operativo faccia saltare componenti hardware..

Tk Desimon

Ehi genio... Se lo cambi è come se lo formattassi... Mica te lo fanno avere con i tuoi dati già dentro...

Tk Desimon

Grande Jove!

Tk Desimon

Quello mi portano...

Vermillion

Tra l'altro dopo gli aggiornamenti, kaspersky ha bloccato l'accesso alla mia webcam (e meno male che ce l'ho) statevi attenti...

Vermillion

Ti credo che siamo al 90%, aggiornamenti obbligatori anche quando hai windows update disattivato.....

Federico

Beh ma a leggere il titolo sembra che questa Windows 10 sia presente sul 90% delle macchine in grado di eseguirlo.
Anzi non sembra, il titolo afferma proprio questo.

Del Fante Guido

Si ovviamente si parla dei terminali Windows 10

Del Fante Guido

E' incredibile l'ottimo lavoro fatto da Microsoft. Riuscire a ridurre la frammentazione in questo modo è davvero lodevole. GReat Job.

CAIO MARIOZ

Hanno semplicemnte linkato un articolo di qualche settimana fa

https://windows.hdblog.it/2018/03/13/windows-10-aggiornato-update-sospesi/

Matteo

"sarebbe tuttavia interessante sapere quanto abbiano inciso sulle statistiche gli aggiornamenti distribuiti anche su macchine in cui erano stati espressamente sospesi dai loro utenti."

Le solite puntualizzazioni alla Francesco.

loresan

Ho i7 Sandy bridge (notebook) che è stato ucciso dagli ultimi update. Ho disabilitato la protezione da meltdown ma a poco è servito... Non posso nemmeno formattare perché devo lavorarci. Forse è il momento di cambiarlo.

Davide

in pratica tutto quello che tocchi diventa inutilizzabile :D

cipo

Che apocalisse!....hardware davvero scadente...?

Federico

Mi pare sia il 90% del totale Windows 10, non il 90% dei computer idonei.

DearPowa

Io ho un hp pavilion x2 con 32 gb di memoria interna, e per aggiornare è una s*ga pazzesca, perchè non si ha mai la memoria disponibile, infatti mi tocca sempre usare la chiavetta da 16 gb per aggiornare, che è molto lenta, però una volta finito l'aggiornamento mi funziona tutto sempre correttamente (sono partito dall'anniversary update ed adesso sono ad fcu)

Big wall

io ho fatto l'aggiornamento è funziona tutto su un misero mediacom w700 da 39€, ho aggiornato tutti i driver con Driver Boost e cosi anche su un chuwi hi pro 8 da 70 €, ma mi pare strano che tu abbia tutti questi problemi.

DeeoK

Cioè, il portatile di Microsoft si spacca con l'aggiornamento di Windows? Ahahahah

Vittorio Vaselli

sei fortunato, a me si e' sputtanato 1600 euro di surfacebook (+1000 euro di surface pro della mia ragazza) con il 1709, non funziona multitouch e penna a meno di riavviare i driver ad ogni avvio.

Lolloso

Oddio boh, io ho un jumper (cinesata clone del surface) ed a parte lo sminchiamento del microfono con l'anniversary che si è risolto da solo con gli update del mese dopo non ho avuto mai niente

Tk Desimon

Io? Io sono quello che i problemi deve cercare di risolverli...

TeoCrysis

Sei una calamita per i problemi software...

Tk Desimon

Sul 90% si, dato che ti si scarica l'assistente aggiornamento in automatico e rompe il

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Qualcomm Snapdragon X Elite, ecco i primi benchmark

Rivoluzione Qualcomm: il punto sulle nuove piattaforme Snapdragon | VIDEO

Recensione Asus Zenbook S13, l'alternativa Windows a MacBook Air