Windows 10 Redstone 4 vicino al rilascio | Build 17133 nel Release Preview Ring

05 Aprile 2018 200

Aggiornamento 5 aprile:

Un altro piccolo passo verso l'avvio della distribuzione della versione finale di Windows 10 Redstone 4: la build 17133 è stata immessa oggi nel Release Preview Ring, circuito riservato agli aggiornamenti che sono destinati alla distribuzione al pubblico. La medesima build aveva raggiunto lo Slow Ring il 30 marzo scorso.

Aggiornamento 28 marzo:

Come prospettato, la build 17133 è stata immessa nelle scorse ore nel Fast Ring. Le novità introdotte sono marginali ma, come detto, si tratterebbe della versione "RTM", che anticipa il rilascio della versione stabile di Windows 10 RS4. Nessuna novità di rilievo sul fronte delle funzionalità - circostanza che non sorprende visto l'avanzato stadio di sviluppo del feature update; i cambiamenti si concentrano su pochi bugfix.

  • Corretto il problema che causava il riavvio inaspettato nella recovery di Bitlocker di alcuni dispositivi con BitLocker attivto
  • Corretto il problema che determinava l'impossibilità di modificare la risoluzione del display su macchine con quattro o più monitor collegati
  • Corretto il problema relativo alla mancata attivazione dei termini di ricerca suggeriti nella barra degli URL di Microsoft Edge quando si cliccava sui medesimi

Articolo originale 27 marzo

Windows 10 Redstone 4, il prossimo feature update del sistema operativo desktop di Microsoft, è ormai prossimo all'esordio in forma stabile. Lo riportano più fonti attendibili, a partire dai colleghi di Windows Central che sottolineano: secondo le nostre fonti, venerdì Microsoft ha firmato internamente la release finale di Redstone 4 con la build 17133. Si tratterebbe, quindi, della versione "RTM" (virgolette d'obbligo perché tale nomenclatura non viene più usata da Microsoft), pronta per essere inviata ai produttori che la preinstalleranno nelle nuove macchine.

Se non emergeranno particolari criticità nei test interni, tale release software dovrebbe essere immessa nel circuito dl Fast Ring in settimana e, poco dopo, raggiungere lo Slow Ring. Trattandosi di una versione "RTM", è previsto anche la distribuzione tramite il Release Preview Ring. Sono comunque da mettere in conto affinamenti minori e correzioni dei bug dell'ultima ora che non intaccheranno le funzionalità di base, ormai delineate nei mesi scorsi. Lecito supporre che arriverà un'ulteriore (mega)patch del day zero che verrà integrata nella versione stabile dell'aggiornamento destinata al grande pubblico.

La versione stabile di Redstone 4, che dovrebbe chiamarsi Spring Creators Update, dovrebbe essere rilasciata il 10 aprile prossimo per il primo, limitato, gruppo di dispositivi, destinato ad ampliarsi nelle settimane successive - si tratta della consueta tecnica del rilascio a scaglioni già adottata in passato da Microsoft. A dare completezza al report sull'imminente rilascio della versione "RTM" interviene l'avvistamento della build 10.0.17133.1 (rs4_release.180323-1312) tramite BuildFeed. Sarebbe proprio questa la release citata in apertura.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 604 euro oppure da eBay a 669 euro.

200

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Papera

Cosa devo risponder a uno che confonde l’italiano con il diritto e deve avere ragione ad ogni costo?

Tizio a caso

Non sai come rispondere perché sai di avere torto, quindi te ne esci con queste inutili frasi. Tipico. Comunque Windows 7 > Windows 10. Addio.

Gianni Papera

ahahhahahahahha questo è matt0

Tizio a caso

"La banchina è quella parte della strada esterna alla carreggiata che, come cita L'articolo 3 del Codice della strada italiano, viene definita: "parte della strada compresa tra il margine della carreggiata ed il più vicino tra i seguenti elementi longitudinali: marciapiede, spartitraffico, arginello, ciglio interno della cunetta, ciglio superiore della scarpata nei rilevati".

La banchina rientra nella struttura della strada e pur non essendo destinata specificamente normalmente alla circolazione dei pedoni, tuttavia è consentito agli stessi la circolazione in mancanza del marciapiede o del passaggio pedonale, può essere anche usata dai veicoli per particolari esigenze di sosta ad esempio avaria del motore, malore del conducente, sosta di emergenza e soprattutto al fine di evitare collisioni (Cass. pen. sez. IV, 1º aprile 1988, n. 431 - ud. 18 marzo 1988), ricordando che normalmente ne è interdetta la circolazione dei veicoli". Ciò che tu intendi è la "banchina ferroviaria", ben diversa dalla semplice banchina.

Gianni Papera

"Nelle stazioni ferroviarie e nelle autostazioni, marciapiede rialzato per agevolare l’accesso dei viaggiatori e delle merci."

Dizionario Treccani.

Immagino il tuo grande livello di istruzione.

Tizio a caso

"La banchina è una parte della strada, posta al di fuori della carreggiata; quindi situata oltre la linea bianca continua di margine della carreggiata.
È destinata alla circolazione dei pedoni e non consente di norma il transito (e quindi neanche la sosta) ai veicoli. Non mi fido neanche della guida di terzi, fortunatamente la mia auto è molto sicura, e sono un abile guidatore dai felini riflessi. Guida automatica ok, resta il problema della manutenzione, della gentaglia che la popola. Preferisco l'auto, decisamente. Non sono un campagnolo, né sono nato negli anni '70. Probabilmente ho anche un istruzione migliore della tua, ma questo non posso saperlo per certo, da come scrivi e da ciò che scrivi però lo lasci intendere.

Gianni Papera

"La banchina, in generale, è una zona deputata al carico e scarico di merci e passeggeri dai mezzi di trasporto."

Le moderne metropolitane sono totalmente automatiche oppure lasciano al macchinista l'unico compito di aprire le porte e schiacciare il tasto start, persino la frenata è automatica.

Inoltre non ti fidi della manutenzione di terzi ma al contempo ti fidi dello stile di guida e del rispetto delle regole di terzi.

Ad essere sinceri oltre che un campagnolo proveniente dagli anni 70 sembri anche un po' ignorantello.

Tizio a caso

No, non l'ho mai pensato onestamente, anche perché non uso la metropolitana. Non credo neanche che vi sia una banchina nei pressi della metropolitana ad essere sinceri, la banchina si usa nelle strade tra il marciapiede e la carreggiata ed è destinata alla circolazione di pedoni. Se non sbaglio nella metropolitana vi è una sorta di marciapiede rialzato, o comunque una piattaforma per i pedoni, ma sono abbastanza sicuro che non sia una banchina. Però può essere, ripeto, non uso la metropolitana, ho un'auto mia. La metropolitana la vedo un po' da zozzoni onestamente, piena di germi gente che va e viene, senza contare che devi fidarti di terzi per la manutenzione e la guida. Chi mi dice che viene manutenuta? O che il pilota non decide di suicidarsi o magari non ha più i requisiti morali e/o fisici per guidare? Preferisco la mia auto a nafta Euro 1.

Gianni Papera

Mai pensato di scivolare in prossimità della banchina della metropolitana?

Holy87

Man-mano si sta completando.

SirMau

Quel soggetto non ha alcun blog. Si prende i soldi delle persone che lo seguono scrivendo pagliacciate dalla mattina alla sera di ogni giorno.

SirMau

La sincronizzazione non é immediata

Simone

Ah capisco, penso il secondo

Holy87

I miei sanno come si cambia l'account. Basta dire, o impari o ne prendi uno tuo.

L'opinionista

A me li sincronizza,ma non sincronizza la cronologia

DjL4S3r

si può trovare sui 200 circa, ma la versione LE...poi ci sono i modi alternativi, almeno per provare XD

Tk Desimon

Perché le macchine sono così...

link

acitre

Windows update mi da errore:
• Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803 - Errore 0x80070002

mi toccherà installare con la iso.

Gieffe22

Non se le stesse persone sono i tuoi che non sanno manco come si cambia un account.

Max

Puoi mettere link? Vedo solo le iso della 17127

red5goahead

Qualcuno sa perché Edge desktop e quello Android non si sincronizzano preferiti e elenco di lettura?

red5goahead

Dovrebbero però consentire di attivare il fluent design per singola applicazione. Per esempio su Edge, se hai uno sfondo molto scuro la trasparenza in alto può quasi fare sparire le icone fissate.

seers69

Negozio (serio) online di strumenti musicali ecc..

MrPhil17

Perché l'i3 ha 8GB di ram e l'i5 4? Non sarebbe meglio l'i5 con 8GB?

MrPhil17

Dal sito Microsoft trovi le ISO.

Perdonatemi ma da dove la scarico?

Samuele Capacci

Provato ieri sera, ci ha messo una decina di minuti o un po' meno a installarsi, mi piace davvero tanto. Finalmente il fluent design comincia a vedersi un po' più spesso e finalmente hanno sistemato il vecchio stile grafico obbrobrioso ci edge. Molto bella la nuova game bar, con la relativa nuova animazione. Un altro sito ha scritto il changelogbe c'è veramente tanta roba, molte cose utili anche all'utente semplice o al gamer

iclaudio

e se vuoi fare la pulita lui misà che formatta

Tizio a caso

Mai pensato di passare a Windows 7?

Franco Caterino

ragazzi ma per fare l'installazione pulita essendo insider veloce devo per forza formattarlo il pc ?

Aceomron

quella col 3470 sicuramente

Qubit

Cos’é sweet water! Grandeee

Holy87

Installazione pulita sul portatile, mentre sul fisso aspetto l'update. Che dire, non so della fluidità ma la vedo stabile ed utilizzabile. La timeline mi pare interessante, mi permette di riaprire a colpo d'occhio ricerche e lavori che avevo lasciato precedentemente.

Holy87

Se più persone usano lo stesso PC, è buona prassi usare account utente diversi.

Tk Desimon

Io sul Meltdown... XD

Tk Desimon

Un muletto per Windows 10. Incasinamento, virus, insider, danni vari... Ma non ho intenzione di spendere soldi in componentistica ulteriore...

Gieffe22

la timeline è la prima cosa che ho disattivato...inutile e anti privacy se come nel mio caso piu persone usano il pc a casa

manu1234

x64 in arrivo anche su Windows On ARM, ottimo

seers69

No vabbè, per quello che offre è un buon prezzo, poi se lo acquisti in uno shop USA tipo Sweet water paghi in dollari e già arrivi a 80

Qubit

Buttali via!

seers69

La versione element costa 99

Qubit

Costa troppo

Qubit

Guarda che questi pseudo aggiornamenti si chiamano ceator update da quanti anni? Di creator ho visto quell’oscenita’ di paint3d.

manu1234

allora la prima for sure

Simone

Puoi spiegare meglio il problema? Cosa dovrebbe diventare una di queste?

DjL4S3r

Andate di Cubase... :D

DjL4S3r

Direi la seconda, ti consiglio solo una VGA dedicata, dalla GT210 in su.

DjL4S3r

Confermo, hanno cambiato il metodo e la grafica

DjL4S3r

installata ankio su un portatile, nada problema :D

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO