Sony Xperia XZ2 Premium avvistato con display 4K e Android 9.0

27 Marzo 2018 185

Sony sarebbe a lavoro su un nuovo smartphone della serie Premium che dovrebbe prendere il nome di Xperia XZ2 Premium. I primissimi dettagli arriverebbero dal presunto file UA Prof, che fa riferimento ad un dispositivo con nome in codice H8188, dotato di caratteristiche da vero top di gamma come da tradizione della gamma Xperia Premium del produttore nipponico.

Secondo le prime informazioni, infatti, lo smartphone Xperia XZ2 Premium sarebbe caratterizzato da un display LCD da 6,01" con risoluzione 4K (4360 x 2160 pixel) - con rapporto di forma 18:9 - e Android in versione 9.0 che lo rende uno dei primi smartphone ad essere avvistato con la nuova release del sistema operativo del robottino verde a bordo.



Le restanti caratteristiche hardware dovrebbero prevedere l'adozione di un SoC Qualcomm Snapdragon 845 e 6GB di memoria RAM. Dovrebbero essere presenti, infine, anche diverse novità relative al comparto multimediale dotato di una cam posteriore capace di spingersi sino a 51200 ISO, applicando un efficiente sistema di riduzione del rumore digitale. I dettagli in merito, tuttavia, non sono ancora del tutto chiari.

Dal punto di vista del design, conferma la fonte, Sony si riproporrà il nuovo stile già introdotto a partire dagli smartphone Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact con il sensore per le impronte digitali inserito in un back cover in vetro.

Sony Xperia XZ2 Premium è disponibile online da Amazon a 849 euro.
(aggiornamento del 11 gennaio 2020, ore 01:55)

185

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franco Vuong

Lettore laterale non potevano vendere in America per violazione del brevetto Apple

ciro messi

papaccio2013@gmail.com

Il Lun 2 Apr 2018, 19:50 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

dmdevotional89

La tua mail?

ciro messi

sarei interessato alle cuffie se non le hai già vendute.

mauro morichetta

Santo cielo ma in casa Sony cosa si fumano, finalmente trovano un design bello e che si riconosce da un chilometro, il tasto laterale con le impronte e poi che fai cancelli tutto e fai un telefono con la fotocamera a metà scocca con le impronte sul retro, se trovano altri due cerchi da mettere sul retro, diventa il telefono delle olimpiadi ( sarcasmo ). Con questo non voglio dire che Sony faccia telefoni che non sono validi anzi dico proprio il contrario, per questo motivonon riesco a comprendere le scelte fatte con quest'ultimo top di gamma.

tuamadre

L'errore sta nell'ingrandire il target. Se si parla di Gsmarena, non puoi concludere dicendo vai a guardare Phone Arena. Comunque i test di GsmArena sono algoritmi software parificati su ogni dispositivo, ergo non dovrebbero barare, ma non dovrebbero neanche avere una resa esaustiva e inopinabile. La tabella autonomia infatti non vuole (e lo specificano anche loro) dire in valore assoluto quanto dura la batteria, ma DARE UN'IDEA di essa in confronto ad altri. In fin dei conti è un benchmark e da tale dobbiamo trattarlo. Se poi tu hai esperienze diverse rispetto ai risultati dei test, non è un complotto, ma è perché hai un sistema diverso, con app diverse e account e configurazioni diverse.

Viva Android

Anche io ma ci torno la sera e sono fuori dalle 7 ,il Sony con uno schermo inutilmente 4k (ma anche inutilmente 2k) consuma solo più batteria e su un 5,5/6 pollici la differenza non la vedi nemmeno ad occhio nudo a meno che non usi i vr (scarsamente diffusi e di dubbia utilità) quindi 1000 volte meglio un fhd di qualità

Massi91

A casa uso il wifi.. comunque non ho attiva stamina o il risparmio energetico

Viva Android

Fallo tutto in 4g

Massi91

lo stresserò meno di te ma sempre 6 ore di schermo faccio con bt e wifi sempre attivi, se tengo attiva la posizione 4:30/5 ore

Viva Android

Farai uso blando

Teuzzo P.

Scrivimi all'indirizzo lampopuliziesavona@gmail.com

Massi91

Guarda io con xz1 faccio costantemente 5/6 ore di schermo e sapevo che xz p durasse qualcosina in più

Gippy

XDA Community, ecco chi ti dice che fa molto meno, come ho detto andateci, invece di credere a GSMARENA o PhoneArena

Pistacchio

Icchè tadetto ?

Pistacchio

Icchè tadetto ?

Gerry

Non male ;-)

drake

Hdblog: Se metti un contenitore metallico con all'interno dell'acqua fredda su di una fonte di calore , noterai che l'acqua al suo interno inizierà a riscaldarsi , Sony ha inserito la fonte di calore direttamente nel contenitore.
Tu: la fonte di calore nel contenitore per cosa ?

Pistacchio

Hai i ciclo ?

piero

nella uno non c'è un camioncino!

piero

e vedere solo rumore

dmdevotional89

io cerco qualcuno a cui rivendere le cuffie. se interessato accordiamoci.

piero

sbaglio o ha più cornice che schermo? 18:9 in orizzontale.

Viva Android

Si basta un aggiornamento del cavolo e se fai un ora e mezza è pure assai vedi s7 ahaha siete proprio dei cieloduristi della scheda tecnica

drake

Non me ne f0tte ne di xz premium ne di phablet ne di 4k per il momento, ma è dal 2015 che si sa che sia z5 premium che xz premium hanno un 4k passivo , che si attiva solo quando tu utente lo attivo e si attiva solo per i contenuti multimediali, per il resto del tempo è un display 5.5" fHD .
E non me ne f0tte nemmeno di te che critichi l'unica cosa inutile da criticare proprio a Sony che ti da tutti gli strumenti per farti durare di più la batteria sia in autonomia che nel tempo.
È un po' come quelli che si lamentano del caricabatterie in dotazione a xz1/c è Xz2/c che è quick charge 3.0 ma carica il dispositivo in maniera normale, quando poi basta disattivate la ricarica intelligente per attivare la qc.
Per carità, nessuno mi da niente e niente voglio da nessuno .
Già fallo uscire sto tablet , poi potrai criticarlo.
Gli altri offrono altre feature , Sony si è inventata questa, razer Phone ha il display 2k a 120 hz ultra motion , Samsung infinity display , LG ultra vision , ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro .
A te non serve? Nessuno ti obbliga a comprarlo, ti basta solo eliminarlo dalle tue aspettative .

Massimo

:((

Fetta

Chi ti dice che S8+ fa meno?? Se credete che tutti i test e le recensioni siano false, cosa ci fate ancora a commentare su uno di quei siti??

Pirupa

In media 6h di display.

Uso molto YouTube e i social in generale; giochi nessuno.

Pirupa

Ma lo capite che i test sono finanziati? Ti dico che ci fai 6h di schermo, dura più di una giornata.

Nel panorama Android Samsung paga fior di quattrini, regala pass e telefoni x essere reputata la migliore.

Shane Falco

sony è stata la prima ad usare il quantum dot sulle tv e sugli smartphone e si chiamano triluminos, purtroppo però sono tarati male vedendo la recensioni di gsmarena con un deltaE medio sopra il 5 e punto bianco sempre azzurrino e ovviamente impossibile regolarlo al meglio tramite le 3 levette rgb...

Pistacchio

Pistacchio

Dev'essere frustante essere dement3, insieme a le capre che ti hanno dato gli upvote, ogni upvote aumenta la tua stupid4 all'ennesima potenza, sparisci moscerino...

Teuzzo P.

Quello venduto in bundle con le cuffie? Io potrei essere interessato alle sole cuffie...Teuzzo

Orlaf

Vabbè ci avrebbero pensato i vicini nel caso.

dan

io nel frattempo debbo farmi passare la scimmia per l'xz2...

Aldo Tedone

si ma ha comunque la retroilluminazione

Mattia Cognolato

No non ho più i miei genitori testa dimerda

Orlaf

Anch'io con la mia compatta.

Continui ad essere "Cognolato".

Orlaf

Se mi fosse cresciuto, in famiglia ti avrebbero avvertito.

Mattia Cognolato

Magari ti crescesse il pene, saresti a far altro

Mattia Cognolato

Pagliaccio comunque avendo un lumia ho fatto foto meglio di chiunque altro fino a metà 2017... Si vede che ne sai di cose

Vinx

Il mio discorso è generale....pensa se riducessero la risoluzione dello schermo/consumi schermo, lo sarebbe ancor di più..

eric

...in Mediaworld mi hanno detto che li avranno ad aprile dopo Pasqua ....vorrei veramente provare in mano il "touch feeling" di XZ2 compact per vedere se vale veramente la pena o "ripiegare" su XZ1 compact che diventerà un best buy all'acquisto....

eric

....insomma......XZp è un portento in durata batteria ..... ;)

eric

....la 2 è quella nel complesso più equilibrata.....la 3 comincia a presentare qualche "artefatto" di troppo che va a "sporcare" i bianchi (vedi furgone) dovuto ai 17 Mpx e la 1 è la peggiore in quanto a nitidezza .... addirittura al centro del fotogramma dove la lente dovrebbe avere resa migliore! (basta vedere ingrandita la scritta "garibaldi complex" ... oltretutto "esagera" in saturazione dei colori

Fetta

Beh dai, su S8 tutti i recensori hanno fatto due balle tante per la posizione del sensore d'impronte quando è, per esperienza personale, proprio una cavolata..

Deku

https://uploads.disquscdn.c...

guarda il cartellone pubblicitario, la 3 è quella con i dettagli meno nitidi (e con più efetto acquerello)..

Gippy

Invece è proprio vero, Samsung è si la più diffusa, ma per il solo fatto del suo passato e che è l'unica compagnia abbastanza grande da fare grande marketing per cercare di sfidare Apple (che cmq resta imbattibile) gli altri subiscono critiche solo per questo fatto e se vai a vedere la recensione di Phonearena lo capisci visto che cita l'S9 più volte nella recensione di XZ2 che XZ2 stesso, poche, ma veramente poche volte ho visto qualcuno (persona o giornalista che sia) criticare Samsung per cose di cui veramente bisognerebbe criticarla, ed è proprio per questo che come ho detto, la gente ne ha i co##ioni pieni.

Shrek

Quella con scritto uno.

Shrek

Quella con scritto 1

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video